Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMi presento ... EmptyMi presento ...

more_horiz
Ciao a tutti, mi presento e colgo l'occasione per ringraziare Alessandro e tutto lo staff per questa opportunità.

Sono Costa Sergio, laureato con il massimo dei voti in psicologia presso l'università di Roma La Sapienza. La mia grande passione per lo sport mi ha spinto ad interessarmi agli aspetti mentali ed emotivi che condizionano ed influenzano questo fantastico mondo. Ho giocato infatti per molti anni a tennis con risultati altalenanti fino ad arrivare alla classifica di 4.1, per poi decidere, circa 5 anni fa, di smettere forse proprio per la pressione e lo stress che non riuscivo più a gestire, e sono quindi tornato a praticare la mia passione giovanile, il calcio.

Tramite gli studi ho riscontrato che il contesto sportivo risulta essere uno dei tanti ambiti all'interno del quale diventa fondamentale l'apporto ed il supporto psicologico, non soltanto per le prestazioni di eccellenza ma per qualunque tipo di attività sportiva.

Dopo essermi laureato con una tesi sulla psicologia dello sport, nell'ambito del calcio, ho deciso di continuare ad intraprendere questo bellissimo percorso.