Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionColpo incredibile di Roger EmptyColpo incredibile di Roger

more_horiz
Ma come c...o fa?

http://tennisblog.blogosfere.it/2012/05/federer-colpo-magico-in-allenamento-a-madrid-il-video.html

descriptionColpo incredibile di Roger EmptyRe: Colpo incredibile di Roger

more_horiz
fedmex ha scritto:

quando te lo spiega dillo anche a me Smile

more_horiz
fenomeno! Shocked

more_horiz
Gli piace troppo! Gli piace troppo giocare, far andare il cervello a mille e allo stesso modo staccare la spina e inventarsi qualcosa.
Secondo me era da un po' che ci pensava, almeno una decina di minuti.

Guarda la faccia che fa prima del tiro: lo VOLEVA fare, maledettamente!

more_horiz
a me capita in palleggio pre partita, quando sono a rete e l'avversrio mi tira la palla sempre a filo rete... allora mi viene un sorriso a metà tra l'inebetito e il diabolico... aspetto la palla giusta e... zac... volè da sotto le gambe... che libidine!!!
forse da piccolo ho visto troppo noah, cosa ne dite?!?!?! Razz

more_horiz
e si il ragazzotto si e' girato anche il cappellino voleva fare il giovincello sbarazzino.........

ma come lo fa bene orca zozza

more_horiz
Lo fa bene perché ha "il senso del campo", "la posizione".

L'altro giorno leggeso della discussione sul doppio, sulla necessità o meno di vedere cosa fa il proprio compagno in risposta al servizio avversario.
Ci ho ragionato un po'...e me ne son stato zitto. Però l'ho trovata una discussione senza soluzione, con un insieme enorme di variabili.

Alla fine la risposta più sensata (a me stesso) che mi è venuta è stata: "o ci sei in campo...o povero doppio". E qui entriamo nell'intraducibile, non spiegabile.
Magari nano, che è il doppista del forum, capisce quello che intendo e ci prova lui a dare corpo al mio pensiero.

grazie!

more_horiz
Federer da spettacolo anche quando ca**eggia... Colpo incredibile di Roger 953229

Il giorno in cui appenderà la racchetta al chiodo sarà un giorno molto triste per questo sport...

more_horiz
Roger, that!!! Colpo incredibile di Roger 953229 king jocolor

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Federer da spettacolo anche quando ca**eggia... Colpo incredibile di Roger 953229

Il giorno in cui appenderà la racchetta al chiodo sarà un giorno molto triste per questo sport...

Nulla da eccepire. Giù il cappello.
Ciò che colpisce, al solito, è la naturalezza con cui fa queste cose

more_horiz
kingkongy ha scritto:
L'altro giorno leggeso della discussione sul doppio, sulla necessità o meno di vedere cosa fa il proprio compagno in risposta al servizio avversario.
Ci ho ragionato un po'...e me ne son stato zitto. Però l'ho trovata una discussione senza soluzione, con un insieme enorme di variabili.

Alla fine la risposta più sensata (a me stesso) che mi è venuta è stata: "o ci sei in campo...o povero doppio". E qui entriamo nell'intraducibile, non spiegabile.
Magari nano, che è il doppista del forum, capisce quello che intendo e ci prova lui a dare corpo al mio pensiero.

immagino kk che tu intenda che non esiste una risposta univoca, dipende da molti fattori differenti tra loro, come dicevo prima...
conosci molto bene il tuo socio? allora non hai bisogno di guardarlo, lo sai già dove tirerà; è la prima volta che ci giochi? forse ogni tanto è meglio guardarlo perchè non sai quanto giocherà stretto gli incrociati, per esempio, e quindi quanto stare al centro quando lui gioca il cross...
che palla ha giocato il tuo avversario? palla lenta e alta? allora è meglio guardarlo per capire se giocherà un bel contro pallonetto seguendolo a rete, o se opterà per un passante in mezzo forte, o altrimenti giocherà il pallonetta ma gli verrà corto... e allora devi essere pronto ad indietreggiare!
che ore sono? se il campo è in posizione sfigata (a volte capita) e ti giri a guardarlo, potresti avere il sole in faccia...
come giocano i tuoi avversari? stanno entrambi a fondo? allora puoi anche non guardarlo, tanto avrai molto tempo per spostarsi alla bisogna! sono entrambi a rete? allora sei nel posto sbagliato: devi tornare indietro!!!
è dura avere una regola fissa! Shocked
intendevi qualcosa del genere kk?

more_horiz
Intendevo si'!!!
Ci sono cose che "senti" e basta. Anche i cambi/incroci, sono automatismi, non "regole".
L'andare a chiudere gli angoli, poi, fanno parte dell'istinto e dell'esperienza. L'unica cosa costante che mi viene in mente e' che nel doppio, quello a rete, se ne sta sulle punte a rimbalzare e saltellare come una palla magica... Casomai e' chi risponde che guarda spesso il compagno... Hehehehe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ci sono cose che "senti" e basta. Anche i cambi/incroci, sono automatismi, non "regole".
L'andare a chiudere gli angoli, poi, fanno parte dell'istinto e dell'esperienza. L'unica cosa costante che mi viene in mente e' che nel doppio, quello a rete, se ne sta sulle punte a rimbalzare e saltellare come una palla magica... Casomai e' chi risponde che guarda spesso il compagno... Hehehehe

gli automatismi... dipendono molto dal compagno del momento, non sono fissi nemmeno quelli!
il doppio è una disciplina in cui l'abitudine a giocarlo è molto importante!
concordo in pieno nella regola della pallina rimbalzina... chi sta a rete si muove in continuazione!
con il mio socio attuale giochiamo spesso uno schema che per esempio con mio babbo con cui gioco da 20 anni non riesco a fare: l'avversario gioca il pallonetto centrale sul mio socio a rete a sx e io a fondo a dx e lo segue a rete... niente cambio (così rimango sul diritto), il mio socio si mette (stando a sx) tra la palla e l'uomo a rete e io gioco alla sua sinistra sul corridoio, con pochissimo spazio vuoto... spesso funziona... non abbiamo bisogno di guardarci, c'è venuto un paio di volte di fila nella stessa partita e da quella volta lo giochiamo spesso!
ma devi esserci per farlo, è difficile da spiegare...

more_horiz
Carino! Ma tu vai per lo smash? Perché se e' poco centrale... Rischi che vi ritroviate entrambi a rete a sinistra! Hehehehe
Beh, il doppio, pero' e' un laboratorio di creatività: vengono spesso "strane e perverse idee"... Poi, che si realizzino "esattamente" come le avevamo in mente...questo e' un altro discorso!
Very Happy

more_horiz
io ero a fondo , quindi da lì non avanzo mai per smashare su pallonetto avversario...
strane idee nel doppio?!?!?!
ma quandomai!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
a volte vengono anche in singolo...
e poi fare punto in doppio con un tweener in torneo non ha prezzo!!! cheers

more_horiz
Hehehehe tutto quello che vola sopra la rete va riportato a terra con poca cortesia... Mi sa che e' l'unica vera regola del doppio... Hehehehe

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hehehehe tutto quello che vola sopra la rete va riportato a terra con poca cortesia... Mi sa che e' l'unica vera regola del doppio... Hehehehe

Grande!!! questo mi riesce bene, soprattutto la "poca cortesia" hehehehehe Smile

A volte in amichevole i miei soci si prendono paura, ma cosa ci devo fare, lo "smash piano" non l'ho ancora imparato!!! Rolling Eyes

more_horiz
beh, beh, lo smash piano è parente stretto del "quasi-gol" heheheheheheh

E se i tuoi soci prendono paura... benissimo! A rete vale l'intimidazione, le minacce, l'istigazione a delinquere e ...il millantato credito... hahahhahahaha
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: