Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto del forum ma vi leggo con grande piacere da molto tempo. Sono un tennista novizio, giochicchio da un anno ma solo negli ultimi due mesi mi sono allenato con un maestro. Il mio livello di gioco è abbastanza basso, diciamo che me la gioco con dei 4.5 ( io sono N.C. , per adesso). Mi è stata regalata sin dall'inizio una pd 107, della quale in generale non mi lamento, perchè mi ha sostenuto per molto tempo permettendomi di giocarmela dignitosamente con i miei avversari . Tuttavia adesso che i miei colpi cominciano ad essere un attimo piu' completi e incisivi, ho avvertito subito la necessità di avere maggior controllo e precisione, perchè con la pd 107 caricando il diritto ho iniziato a spedirlo un metro fuori dal campo. Il mio è un gioco prevalentemente da fondo campo: cerco di muovere molto il mio avversario colpendo agli angoli e appena si crea l'opportunità non disdegno una discesa a rete per chiudere il punto ( il tutto proporzionato alle mie abilità eh ) . Inoltre mi piace molto prendere in contropiede l'avversario e variare con il servizio. Coerentemente con questo, ero alla ricerca di una racchetta molto precisa ma non estremamente impegnativa (se sono giunto alla conclusione sbagliata, dite pure, ho solo da imparare) . Mi ero indirizzato alla dunlop biomimetic 300 tour, che ho letto essere abbastanza morbida, non eccessivamente pesante, ed incredibilmente precisa. Vi ringrazio in anticipo per la vostra cortesia.