Ma guarda a quello che si dice su sonny secondo non è del tutto vero . Ora spero di non essere frainteso da nessuno . Dal video del buon Giovanni postato qualche anno fa , si evince uno stile di gioco basato su topspin alti ( definiti super topponi ) . Io da quello che ho potuto vedere live il gioco di sonny si basa sul topspin si , ma del top spin di tipo ritmico e profondo . Il che vuol dire che è ancora più pericoloso perché oltre al buon piazzamento in campo riesce a scambiare a una buona velocità media di quarta categoria in tutti i punti . Quello che mi ha impressionato e' il suo back : e' vero non sarà perfetto nello stile , ma l'efficacia e' più che buona perché non solo riesce a essere profondo , ma riesce anche a farle rimbalzare molto poco le palline con un movimento di schiacciamento dall'alto verso il basso.
Quindi per tutti quelli che credono dal video che sonny sia solo topspin e palle alte sopra la rete dovrà ricredersi . Lui è molto di più ! È topspin abbinato a ritmo quindi non proprio un pallettaro , anche di rovescio dice la sua ( se no basterebbe buttar gliele tutte sul rovescio per batterlo )e il tutto abbinato a capacità fisiche . Se proprio si vuole trovare un pelo nell'uovo nel suo gioco direi il servizio , che è secondo me leggermente sotto la media dei servitori di quarta alti , ma recupera tenendo i denti digrignati durante lo scambio , ma penso che li sia proprio un discorso di acquisizione di certi meccanismi che da autodidatta non ha potuto avere e correggere.
In conclusione mi sento di dire che sonny video / sonny da come viene raccontato e' forte , ma il sonny reale / live e lo è ancora di più . Quindi se vi dicono da 1 a20 che vale 12 , io direi di aggiungere almeno altri 4-5 punti perché dal vivo rende molto meglio .
Io però sono incaz... Con chi ti ha sempre definito un toppatore estremo pallettaro ( perché da quelle info che ho raccolto in questi hanno e' venuto fuori questo ) . Si è vero che toppi molto ma non è proprio esasperantissimo . E non è detto che non sia meglio questo . Se esasperassi troppo perderesti in profondita e velocita' di gioco .
Non so se ho reso l'idea . Comunque il mio era un ringraziamento pubblico a sonny . Grazie al mio "odio "
Agonistico verso di lui mi ha spinto sempre a fare meglio e a sforzarmi . Come si dice a volte , si erano tanto odiati ...