Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncambio difficoltoso Emptycambio difficoltoso

more_horiz
salve sono un discreto quarta categoria di non piu' giovane eta' ( 44 anni ) sono alle prese con il dilemma del cambio attrezzo visto che le mie mitiche "Wilson hyper pro staff 5.0" sono ormai da museo, ho testato ma con scarsi risultati la nuova pro staff six one 95, e la head prestige pro , sarei orientato magari a scendere un po'di peso qualcuno di voi ha provato la wilson juice pro ?

descriptioncambio difficoltoso EmptyRe: cambio difficoltoso

more_horiz
Da i test emerge una ampia propensione alla spinta della palla . Leggi comunque il post dedicato delle juice è un ottimo 3d per capire meglio la potenza del telaio

descriptioncambio difficoltoso Emptyprovata quella sbagliata

more_horiz
GRAZIE BABOLAT... Non avendo reperito la racchetta che volevo testare la juice pro....ho provato il modello piu' leggero la juice 100, ma sinceramente ho capito subito che non fa x me, la palla non la sentivo e il telaio e' troppo diverso dal mio rudere wilson hyper carbon 5.0 , a questo punto mi chiedo se vale la pena provare il modello pro, o orientarsi su qualcosa d'altro. ( cercavo una racca con un peso sui 320 330 grammi, reticolo16x19 e possibilmente bilanciamento neutro ) accetto consigli anche su altre marche.

more_horiz
320 330 grammi con o senza corde?

more_horiz
meglio sarebbe 330gr. con corde, visto che la mia attuale racca sfiora i 350 grammi e vorrei iniziare a giocare con una un poco piu' leggera.

more_horiz
Istintivamente mi verrebbe da dirti radical pro... Che ne pensi?

more_horiz
Grazie per il consiglio in effetti lasciando casa Wilson era un telaio a cui pensavo, ho visto che si adatta bene ad un gioco classico fatto di colpi piatti come il mio, appena riusciro' a provarla daro' un mio giudizio personale.

more_horiz
Si esatto proprio così ti convenie farci un giretto...

more_horiz
Ma perchè no una bella federer ? Dato dal peso da cui provieni non dovrebbe essere troppo difficile per te. L'unico problema è trovare feeling con il piatto 90"

more_horiz
non penso andrebbe bene visto che lui ha detto di voler scendere di peso... non di salire XD

more_horiz
La Federer sinceramente non l'avevo presa in considerazione il fatto che ultimamente gioco un poco meno e non vorrei che alla lunga mi stancasse, avevo pensato in primis anche alla pro staff 95 ma con un profilo cosi sottile mi lasciava perplesso, comunque entro sett. dovrei provare la radical pro e vedremo.

more_horiz
secondo me prendendo la federer ti complicheresti solo la vita intanto passeresti da un piatto 95 a un piatto 90 quindi almeno all'inizio ci sarebbe il festival delle steccate... poi è una racchetta che non aiuta per niente nei colpi di recupero e in quelli decentretati... sinceramente per un quarta categoria mi sembra veramente fuori luogo...

more_horiz
Finalmente sono riuscito a provare la radical pro. modello 2011 pero' visto che ci sarebbe dal mio negoziante una occasione di 2 telai quasi nuovi ad un prezzo stracciato ( di questi tempi.... ) cambio difficoltoso 97171.

Come prima oretta devo ammettere che rispetto altri telai provati mi ha dato una sensazione piu' simile come pastosita' del colpo alla mia vecchia wilson e un poco piu' facile visto il peso un po' piu' ridotto, (sicuramente mi dovro' abituare al bilanciamento piu' verso la testa) unico neo le corde montate ( alu power ) forse troppo tirate non mi hanno convinto..... quale potrebbe essere un buon settaggio x questo telaio (sono abituato a monofili poco tirati )

more_horiz
le alu power poco tirate XD

more_horiz
Grazie molto gentile faro' questa prova anche perche' visto che non voglio provare una vagonata di telai sarei orientato ad acquistare le radical

more_horiz
Dal momento che li prendi a un prezzo stracciato ti converrebbe prenderli soltanto per l'idea magari di rivenderli e guadagnarci nel momento in cui non ti trovassi bene

more_horiz
Aggiornaci sulle differenze riscontrate tra i due telai radical (2011-2012), pregi e difetti, pro e contro. Che tipo di gioco hai tanto per capire?

more_horiz
Ho gia' fatto una'altra oretta con la radical 2011 e devo dire che e' ancora andata meglio, ho un gioco molto classico dritto piatto e rovescio sopratutto in back, questo telaio mi ha dato una sensazione molto positiva nel rovescio con poca fatica riesco a tenere una grande profondita' e anche nel dritto riesco a ottenere colpi precisi. ( giocadoci mi sembra di intuire che non sia un telaio indicatissimo a toppatori esasperati ma a giocatori un po' piu' classici ma il trovarsi con una racchetta e' sempre una cosa molto personale ) Sinceramente non so quali siano sul campo le differenze tra la vecchia e la nuova radical a parte il piatto da 98 e il peso leggermente diminuito, e se continuo a trovarmi bene forse non vale nemmeno provare quella nuova.

more_horiz
dicono che la nuova sia decisamente meglio poi non so...

more_horiz
Anche io sto seriamente pensando di buttarmi sulla radical 2011. Vorrei togliermi lo sfizio però di provare sia la prestige pro che la prestige s. Il mio dritto rispetto al tuo è leggermete in top senza però nessuna esasperazione. Che corde stai utilizzando?

Sulla radical 2012 un aspetto, tra gli altri che mi fa propendere per lasciarla in negozio è il seguente: a fronte di tante ottime recensioni vedo tante offerte di vendita di usato. Mi pare che in tanti ci abbiano provato per poi tornare indietro sui propri passi.

more_horiz
io ho visto che come c'è tanta offerta nell'usato c'è anche tanta richiesta... Quindi ti(vi) darei un consiglio potreste comprarla usata al limite se vi fa proprio schifo la rivendete senza perderci niente...

more_horiz
su un telaio erano montate alu pro secondo me troppo tirate x i miei gusti, sulla seconda telaio quasi immacolato ( signum pro quella arancione x intendersi ) e devo dire che mi ci sono trovato meglio sappi che io sono sempre stato abituato a giocare con telai molto pesanti ma con corde tirate al minimo quindi forse non faccio testo!!

more_horiz
faber ha scritto:
Finalmente sono riuscito a provare la radical pro. modello 2011 pero' visto che ci sarebbe dal mio negoziante una occasione di 2 telai quasi nuovi ad un prezzo stracciato ( di questi tempi.... ) cambio difficoltoso 97171.

Come prima oretta devo ammettere che rispetto altri telai provati mi ha dato una sensazione piu' simile come pastosita' del colpo alla mia vecchia wilson e un poco piu' facile visto il peso un po' piu' ridotto, (sicuramente mi dovro' abituare al bilanciamento piu' verso la testa) unico neo le corde montate ( alu power ) forse troppo tirate non mi hanno convinto..... quale potrebbe essere un buon settaggio x questo telaio (sono abituato a monofili poco tirati )

Aggiorna sul nuovo setaggio. Sto per acquistarla anche io e farò mettere le alu power con tensione 22/23. Direi che il prezzo allo stato attuale è altamente competitivo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: