Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g Emptyset-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
Eiffel ho un mio amico che mi ha chiesto come può customizzare questa racchetta , perciò mi rivolgo a te . Lui è 1,78 x 70 dritto in top, rovescio monomane . Vorrebbe un pò più di incisività nei colpi senza rinunciare al controllo. Dove consigli di mettere il piombo babolat perchè ha solo quello ? Ora gioca con syn gut della fabbrica . Quale corda potrebbe andare bene per lui che cerca più incisività ma anche un ottimo controllo ?

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
Più incisività vorrebbe dire riprogettare la racchetta..se non ne sente con un telaio rigido e bilanciato avanti come quello è un problema di punti di flessione -e conseguentemente, per influenza, di forma e posizione dello sweetspot- che non lavorano in maniera corretta...perlomeno per come gioca lui.
Per aumentarla si potrebbe mettere del peso in punta, ma col problema di bilanciarla ancora più avanti e ridurre ulteriormente il controllo.
A quel punto bisognerebbe intervenire sulle corde, e lì un ibrido tra un mono abbastanza stabile ma reattivo ed un buon multi (senza arrivare al budello) potrebbe dare una mano...ma a renderla discreta, non certo un'agonistica o anche solo una semiagonistica.

Con quelle caratteristiche, potrebbe pensare a Signum Pro Poly Plasma Pure 1.28 (a 23kg) sulle verticali e Micronite 1.33 sulle orizzontali (a 25), oppure al nostro Pentatwist Natur/TechnoAce a 23/24.5.
Ci sono (anche ) soluzioni leggermente migliori..ma più care e tutto sommato inutili.

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
Capo Mario, e con peso a ore 6 ? Tira "in basso" ma - forse - aiuta nel controllo? Sia chiaro, non lo conosco proprio quel telaio! Dico cosi' perché a volte i difetti migliorano "esagerando"....

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
Ma poi non reagisce una mazza..è gia RA72, col punto di flessione troppo basso..se ci metti pure il piombo ad ore 6 prima di far uscire la palla bisogna farle scrivere dall'avvocato..certo, controllerebbe di più senza spendere un capitale in corde...

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
E se vorrebbe migliorare il controllo sempre mantenendo buona potenza che dici lke pht 24.5 kg andrebbe bene su questo telaio ?

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
Mario, diventi più divertente del solito quando sei sconsolato!
Twisted Evil Twisted Evil set-up artengo 820 flex fiber 285 g 97171

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
@b94, la PHT su "quello"? ma 'cché, stimm'a pazzià? Shocked gli viene l'epicondilite alle orecchie dopo mezzora...no,no...mettici un bel Gamma Asterisk 16 e chiusa lì....

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
E se mi volessi orientare su un mono ?

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
il mio amico ha scelto il multifilo excel. A che tensione dovrebbe essere messo su questo telaio per avere un rapporto controllo /potenza più tendente al controllo. 24,5 kg 2 nodi vanno bene ?

descriptionset-up artengo 820 flex fiber 285 g EmptyRe: set-up artengo 820 flex fiber 285 g

more_horiz
Saranno financo pochi. Mi sa che il tuo amico cambierà a breve le corde..di nuovo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere