Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

schieramento per D4

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Paola68
onehandedbackhand
sinnet
Ursus
aerostorm
9 partecipanti

descriptionschieramento per D4 Emptyschieramento per D4

more_horiz
qualcuno mi sa dire se esistono regole per decidere lo schieramento negli incontri di D4?

mi spiego..

la mia squadra è così composta:

4 giocatori,

A)4.4 B)4.4 C)4.5 D)NC

si giocano 2 singoli e un doppio e ci presentiamo al completo cioè in 4, possiamo fare tutte le combinzioni che vogliamo noi??? (chiaramente rispettando il meccanismo di 1 e 2...) oppure ci sono regole che impongono qualche tipo di schieramento???

descriptionschieramento per D4 EmptyRe: schieramento per D4

more_horiz
Ho fatto la D4 l'anno scorso e non c'era nessun tipo di vincolo. Fra l'altro è anche possibile che uno dei singolaristi faccia il doppio. Noi l'anno scorso eravamo quasi sempre in 3.

Diverso il discorso per un eventuale "scambio" di giocatori se il tuo club ha più squadre.

more_horiz
Ursus ha scritto:
Ho fatto la D4 l'anno scorso e non c'era nessun tipo di vincolo. Fra l'altro è anche possibile che uno dei singolaristi faccia il doppio. Noi l'anno scorso eravamo quasi sempre in 3.

Diverso il discorso per un eventuale "scambio" di giocatori se il tuo club ha più squadre.

ok grazie!

more_horiz
aerostorm ha scritto:
qualcuno mi sa dire se esistono regole per decidere lo schieramento negli incontri di D4?

mi spiego..

la mia squadra è così composta:

4 giocatori,

A)4.4 B)4.4 C)4.5 D)NC

si giocano 2 singoli e un doppio e ci presentiamo al completo cioè in 4, possiamo fare tutte le combinzioni che vogliamo noi??? (chiaramente rispettando il meccanismo di 1 e 2...) oppure ci sono regole che impongono qualche tipo di schieramento???

Il n° 1 deve essere sempre quello di classifica superiore.
Se hai due pari classifica li puoi mettere indifferentemente n° 1 0 2 entrambi.
Entrambi i singolaristi possono giocare il doppio, quindi se hai una squadra composta anche di soli 2 giocatori puoi giocare tutti i singoli e doppi.
Smile

more_horiz
ok grazie!

però mi chiedo:

ci presentiamo tutti 4.. (4.4 - 4.4 - 4.5 - NC)

posso schierare come 1 un 4.4, come 2 il 4.5 e come doppio l'NC l'altro 4.4???

oppure visto che ci sono 2 4.4 devono giocare per forza due singoli??

more_horiz
aerostorm ha scritto:
ok grazie!

però mi chiedo:

nel doppio puoi mettere chi vuoi con qualsiasi classifica, cosa che invece DEVI fare nei singolari (1° singolarista quello con la classifica migliore e così via, in caso di pari classifica scegli te chi 1° e chi 2° singolarista)

more_horiz
Buonasera, ho appena finito di giocare il campionato (coppa comitato) riservato a 4.6 e NC e farò anche la D3, ho giocato solo il doppio vincendoli tutti, ho guadagnato dei punti per la classifica?

Grazie

Paola

more_horiz
No

more_horiz
aerostorm ha scritto:
ok grazie!

però mi chiedo:

Puoi mettere chi vuoi tu nei singoli solo che il più alto in classifica è il n°1 e l'altro n°2, idem per il doppio .
Es.: N°1 4.5, N°2 NC, doppio 4.4+4.4 .
Oppure
N°1 4.4, N°2 4.4 e doppio 4.4+4.4 e 2 non giocano.
Le combinazioni possono essere molteplici , l'unica cosa che con questi giocatori l'NC non sarà mai n°1.
Sleep

more_horiz
sinnet ha scritto:
aerostorm ha scritto:
ok grazie!

però mi chiedo:

Puoi mettere chi vuoi tu nei singoli solo che il più alto in classifica è il n°1 e l'altro n°2, idem per il doppio .
Oppure
Le combinazioni possono essere molteplici , l'unica cosa che con questi giocatori l'NC non sarà mai n°1.
Sleep

faccio l'ulitma ipotesi poi smetto lo prometto... schieramento per D4 622327

n.1 4.4 - n.2 NC - doppio 4.4+4.5 si può fare???? scratch scratch scratch

more_horiz
ho sottomano la "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]", non c'è accenno al fatto che per la D4 (in emilia-romagna) il primo singolarista debba essere il n.1 di classifica in squadra...
se è indicato da altre parte mi dite dove, per favore?

ORDINE ENTRATA IN CAMPO DEI SINGOLARI
Se sono 4 singolari : sing. n. 3, n. 4, n. 1, n.2
Se sono 3 singolari : sing. n. 2, n. 3, n. 1
Se sono 2 singolari : con l’accordo dei capitani o, in mancanza, per sorteggio
In tutti i campionati è d’obbligo iniziare con i singolari.

questo è tutto quello che ho trovato!
aspetto i vostri commenti

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ho sottomano la "[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]", non c'è accenno al fatto che per la D4 (in emilia-romagna) il primo singolarista debba essere il n.1 di classifica in squadra...
se è indicato da altre parte mi dite dove, per favore?

questo è tutto quello che ho trovato!
aspetto i vostri commenti

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Articolo 53 - Formazione della squadra e classifica dei giocatori
Qui c'è la soluzione per ogni dubbio.
cheers

more_horiz
aerostorm ha scritto:
sinnet ha scritto:
aerostorm ha scritto:
ok grazie!

però mi chiedo:

Oppure
Sleep

faccio l'ulitma ipotesi poi smetto lo prometto... schieramento per D4 622327
Certamente schieramento per D4 622327

n.1 4.4 - n.2 NC - doppio 4.4+4.5 si può fare???? scratch scratch scratch

Certo che si può . schieramento per D4 622327

more_horiz
grazie sinnet, pensavo fosse abbastanza quello che avevo trovato!!!
terrò presente (tanto se mi convocano gioco il doppio, non il singolo)!

more_horiz
grazie sinnet, pensavo fosse abbastanza quello che avevo trovato!!!
terrò presente (tanto se mi convocano gioco il doppio, non il singolo)!

Tieni presente che quello che avevi trovato tu in pratica è un sunto redatto dal Comitato Regionale di turno giusto per definire la competizione, ma tutto deve deve essere conforne al Regolamento dei Campionati a Squadre che ha una valenza Generalista, un pò come la Costituzione che fà da caposaldo di tutte le leggi dello stato.
Comunque esiste una logica dietro questo regolamento che prevede incontri con valori a decrescere e non dovrebbe penalizzare gli sforzi di chi compone una squadre per salire di categoria.
bounce

more_horiz
chiarissimo sinnet, non essendomi mai interessati dei campionati a squadre fit, ma solo di quelli uisp, semplicemente giocavo quando mi convocavano...
ora invece ero curioso di saperecome funzionava, visto che io sono il numero 2 della mia (solo sulla carta) e una squadra avversaria di miei amici ha come numero 1 un 4.4 ex c2...
grazie per le info!!!
ti devo almeno una birra quando ci incontriamo, spero al prossimo torneo della polenta di settembre! schieramento per D4 622327

more_horiz
chiarissimo sinnet, non essendomi mai interessati dei campionati a squadre fit, ma solo di quelli uisp, semplicemente giocavo quando mi convocavano...
ora invece ero curioso di saperecome funzionava, visto che io sono il numero 2 della mia (solo sulla carta) e una squadra avversaria di miei amici ha come numero 1 un 4.4 ex c2...
grazie per le info!!!
ti devo almeno una birra quando ci incontriamo, spero al prossimo torneo della polenta di settembre! schieramento per D4 622327

Si speriamo venga programmato a fine Settembre quando l'attività agonistica termina .
Così diventa più semplice presenziare. schieramento per D4 53651

more_horiz
si farà come al solito un bel sondaggio pre torneo per decidere una data di massima partecipazione...
grazie ancora per le chiarissime info!

more_horiz
Oggi 1a giornata di D4. Giocavamo in trasferta e il giudice arbitro ha imposto (con atteggiamento anche incazzoso) che venisse giocato prima il singolare dei "numeri 2" e poi quello dei due giocatori con classifica più alta.

Da quanto ne so e da quanto letto sul regolameto, l'ordine delle partite deve essere deciso insieme ai due capitani o eventualmente per sorteggio. Gusto ?

more_horiz
L'ordine ufficiale in D4 è: prima il singolo coi numeri 2, poi il singolo con i numeri 1, come ha proposto il GA.
Ovviamente se tra le 2 squadre c'è accordo, non c'è problema ad invertire le cose.
Però in queste competizioni il GA non è esterno, ma fa parte della squadra di casa, quindi evidentemente il suo giudizio era "interessato".

more_horiz
Già il suo giudizio era fortemente interessato anche se alla fine è stato l'unico incontro che abbiamo vinto...

Ho letto il regolamento ma non l'ho trovato, dov'è scritto ??

more_horiz
Ursus ha scritto:
Oggi 1a giornata di D4. Giocavamo in trasferta e il giudice arbitro ha imposto (con atteggiamento anche incazzoso) che venisse giocato prima il singolare dei "numeri 2" e poi quello dei due giocatori con classifica più alta.

Da quanto ne so e da quanto letto sul regolameto, l'ordine delle partite deve essere deciso insieme ai due capitani o eventualmente per sorteggio. Gusto ?

johnnyyo ha scritto:
L'ordine ufficiale in D4 è: prima il singolo coi numeri 2, poi il singolo con i numeri 1, come ha proposto il GA.
Ovviamente se tra le 2 squadre c'è accordo, non c'è problema ad invertire le cose.
Però in queste competizioni il GA non è esterno, ma fa parte della squadra di casa, quindi evidentemente il suo giudizio era "interessato".

La Serie D4 come tutta la serie D è di competenza del Comitato Regionale, quindi entrambi i vostri ordini di gioco potrebbero essere corretti, dipende da cosa ha previsto il vostro CR ..
L'intesa dei capitani se è prevista prevale su tutto, quindi accordatevi prima e poi andate dal G.A. . sunny

more_horiz
sinnet ha scritto:
Ursus ha scritto:

johnnyyo ha scritto:

La Serie D4 come tutta la serie D è di competenza del Comitato Regionale, quindi entrambi i vostri ordini di gioco potrebbero essere corretti, dipende da cosa ha previsto il vostro CR ..
L'intesa dei capitani se è prevista prevale su tutto, quindi accordatevi prima e poi andate dal G.A. . sunny

Sì, infatti noi siamo della stessa regione: Emilia Romagna.
Ursus, non so dove sta scritto, ma quando abbiamo fatto la D4 è sempre stato così. Ce l'aveva anticipato un nostro amico GA e in tutti gli incontri anche gli avversari era in linea con questa cosa che mi sembra piuttosto consolidata.
Poi siamo passati in D3 (che ha 3 singoli) e anche lì c'è un certo ordine che non ricordo mai (sono indeciso tra 3-2-1 o 2-3-1, cmq il n°1 gioca per ultimo credo).
Cmq per ogni esigenza differente ci si è sempre accordati con l'altra squadra senza problemi. Il punto è sempre lo stesso: la differenza la fanno le persone.
Se hai a che fare con gente matura, non è difficile accordarsi per la soluzione migliore che accontenti tutti.

more_horiz
mi auto quoto dalla pagina precedente:
"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]", valida solo in ER:

come dice sinnet, è una decisione del comitato regionale!

more_horiz
mi auto quoto dalla pagina precedente:
"[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]", valida solo in ER:

come dice sinnet, è una decisione del comitato regionale!

Ciao...

D4 prov. di Brescia

ordine entrata in campo previsto dal regolamento federazione prov. n.3 n.1 n.2
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: