sinnet ha scritto: Ursus ha scritto: Oggi 1a giornata di D4. Giocavamo in trasferta e il giudice arbitro ha imposto (con atteggiamento anche incazzoso) che venisse giocato prima il singolare dei "numeri 2" e poi quello dei due giocatori con classifica più alta.
Da quanto ne so e da quanto letto sul regolameto, l'ordine delle partite deve essere deciso insieme ai due capitani o eventualmente per sorteggio. Gusto ?
johnnyyo ha scritto: L'ordine ufficiale in D4 è: prima il singolo coi numeri 2, poi il singolo con i numeri 1, come ha proposto il GA.
Ovviamente se tra le 2 squadre c'è accordo, non c'è problema ad invertire le cose.
Però in queste competizioni il GA non è esterno, ma fa parte della squadra di casa, quindi evidentemente il suo giudizio era "interessato".
La Serie D4 come tutta la serie D è di competenza del Comitato Regionale, quindi entrambi i vostri ordini di gioco potrebbero essere corretti, dipende da cosa ha previsto il vostro CR ..
L'intesa dei capitani se è prevista prevale su tutto, quindi accordatevi prima e poi andate dal G.A. .
Sì, infatti noi siamo della stessa regione: Emilia Romagna.
Ursus, non so dove sta scritto, ma quando abbiamo fatto la D4 è sempre stato così. Ce l'aveva anticipato un nostro amico GA e in tutti gli incontri anche gli avversari era in linea con questa cosa che mi sembra piuttosto consolidata.
Poi siamo passati in D3 (che ha 3 singoli) e anche lì c'è un certo ordine che non ricordo mai (sono indeciso tra 3-2-1 o 2-3-1, cmq il n°1 gioca per ultimo credo).
Cmq per ogni esigenza differente ci si è sempre accordati con l'altra squadra senza problemi. Il punto è sempre lo stesso: la differenza la fanno le persone.
Se hai a che fare con gente matura, non è difficile accordarsi per la soluzione migliore che accontenti tutti.