Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyProblemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Gentili amici, apro questo topic perchè domenica dopo 2 ore e 45 in campo con la schiena semibloccata, ho perso 7-5 6-7 (1) 6-3. Fra la schiena, le gambe stanche (avrò 25 anni ma la stanchezza la sento pure io) e un avversario che era esattamente al mio livello, è stata una partita durissima.

Ma arrivo al dunque, ho mangiato una cioccolata alle 16:30 (di quelle tipo integratori) ma sono sceso in campo un'ora dopo. Sta di fatto che alle 19:30 ho iniziato ad avere fame, ma la stanchezza e la tensione non mi facevano aver voglia di cibo. Anzi, mi veniva la nausea al solo pensiero di mangiare. Cosa si può fare in questi casi? Meglio fregarsene della nausea e mangiare qualcosa o si rischia di peggiorare la condizione dello stomaco?



PS - Sono arrivato a casa alle 22 ma ho mangiato che erano quasi le 23 perchè prima non avevo appetito.

descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyRe: Problemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Ma non ho capito hai avuto fame durante la partita o era solo un calo fisico dovuto alla stanchezza?'comunque la nausea è dovuta anche dalla tensione nervosa e molto spesso il nostro fisico stressato durante uno sforzo intenso reagisce in questa maniera.

descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyRe: Problemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Avevo fame, ma non appetito... E non sapevo se mangiare qualcosa o no. Non volevo peggiorare la leggera nausea che avevo.

descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyRe: Problemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Io nei cali fisici mi aiuto con dei prodotti energetici , dei gel alla frutta contenenti anche magnesio e potassio; vengono usati anche dai runners ,non sono pesanti per lo stomaco,gradevoli al sapore perchè alla frutta .

descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyRe: Problemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Ah capito, li usa mio papà che fa le maratone... Proverò, grazie!

descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyRe: Problemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Si bravo dovrebbero essere proprio quelli,ciao Smile

descriptionProblemi di stomaco durante il match? EmptyRe: Problemi di stomaco durante il match?

more_horiz
Banana. Due morsi ad una banana ca. 1/2 ora prima di cominciare a giocare e poi un morsetto ogni tanto al cambio di campo. Non ti appesantisce, ti da energia e tiene lo stomaco sempre al lavoro evitando sensazioni di vuoto e/o acidità.

Con me funziona,
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere