Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vincere una partita dei "quarta"

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
tiebreak
ace59
b52_ste
alegrandslam
VDavid93
johnnyyo
motombo
albythegame
12 partecipanti

descriptionVincere una partita dei "quarta" - Pagina 2 EmptyVincere una partita dei "quarta"

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi primo turno di torneo per me . Prendo spunto dalla mia situazione per chiedervi : quali sono per voi i fattori fondamentali per vincere una partita di quarta ?
In base alla vostre esperienze ! Ovviamente lasciando stare il divertimento ( che in realtà per me è la cosa primaria a prescindere dal risultato ) ma pensando che la partita E' DA VINCERE , voi cosa fareste ? che tattiche in campo ?

descriptionVincere una partita dei "quarta" - Pagina 2 EmptyRe: Vincere una partita dei "quarta"

more_horiz
Ahahha, dal commento del giocatore successivo sembra che tu in campo sia stato piantato come un radicchio! Ahahahaha!
Scherzi a parte, te la sei giocata sino al terzo, non è male! Spesso la fatica che si accusa è anche mentale e lo stress della partita ti fa sembrare la battaglia più dura di quello che è.
Giocando si migliora tantissimo questo aspetto!

in bocca al lupo per le prossime avventure e tienici aggiornato!!!

descriptionVincere una partita dei "quarta" - Pagina 2 EmptyRe: Vincere una partita dei "quarta"

more_horiz
Secondo me la continuità è tutto. Cercare di rimandare anche stracci bagnati di diritto, rovescio, back, controbalzo, steccati, con il tappo della racchetta.. non importa. Su palle del genere (quando pensi - ora mi fulmina) si conquestano tanti punti Very Happy e lui/lei si puo innervosire e perdere fiducia o per lo meno ci abbiamo provato.
Se non si ha uno/a molto bravo che ci lascia fermi nel prolungarsi degli scambi perde la brillantezza nel fareci il vincente - piuttosto arriva un errore forzato o non. Con i giovani è importante spezzare molto il ritmo con back profondi o bassi prendendo gli angoli stretti a uscire.

Se l'avversario è di qualche categoria superiore e sotto mentite spoglie pari cat. ci lascia fermi con dei vincenti ai quali non sappiamo trovare le contromisure - pazienza - bravo lui.
Se è troppo regolare - bravo lui lo stesso - significa che dobbiamo allenare la parte pallettara nascosta in noi. Very Happy

@albythegame - UNO il tuo avversario è stato scorretto con i continui VAMOS Very Happy (che ridicolo poi) ma anche scemo e maleducatoanche è stato l'altro saputone che ti ha svelato i segreti del tennis. Anche se avesse avuto ragione non è la persona adatta a meno che non vi conoscevate già ma lo escludo presumendo dal tuo racconto.

more_horiz
"

Secondo me la continuità è tutto. Cercare di rimandare anche stracci bagnati di diritto, rovescio, back, controbalzo, steccati, con il tappo della racchetta.. non importa.

"

Vero...,ma non basta: sperimentato in prima persona...io di la' butto stracci, vestiti, jeans, tshirt...i comodini e l'intero armadio...ma non e' sufficenteVincere una partita dei "quarta" - Pagina 2 97171 Vincere una partita dei "quarta" - Pagina 2 97171 Vincere una partita dei "quarta" - Pagina 2 97171

more_horiz
Ai miei tempi... Se uno avesse urlato "Vamos" non sul proprio punto ma sull'errore dell'avversario, si sarebbe preso un coro di risposta...
Lui: "Vamos!"
Da bordo campo: "...si', a cagar!"

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ai miei tempi... Se uno avesse urlato "Vamos" non sul proprio punto ma sull'errore dell'avversario, si sarebbe preso un coro di risposta...
Lui: "Vamos!"
Da bordo campo: "...si', a cagar!"

Putroppo non potevo ( o meglio non me la sentivo ) di dirgli niente , in quanto anche io , seppur non alla sua età , sebbene fino al massimo a 15 anni ( e non 17-18 ), avevo il brutto carattere o la brutta abitudine di urlare vamos o cose del genere agli errori degli altri , soprattutto in fase finale della partita .
Ora ( ho 20 anni ) ho la giusta maturità per capire quanto sia infantile questo comportamento e quanto possa dar fastidio !
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: