Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionBabolat Xcel Premium EmptyBabolat Xcel Premium

more_horiz
Ciao a tutti, oggi ho comprato una Babolat Pure Drive GT, e l'ho fatta incordare con corde Babolat Xcel Premium a kg 25-24, sono un multifilamento.
cosa ne pensate?

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
Non avrai problemi di spinta di sicuro! Smile

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
xkè l'xcel spinge tanto?

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
Per i miei gusti avrei fatto 1,5 kg in più almeno, la corda spinge, il telaio è quasi un cannone.
ciao.

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
Bè, martedì sera la ritiro e mercoledì la provo, ti saprò dire.

nessun'altro mi può fare 1 recensione di questa corda?

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
Multifilo tradizionale, base poliammidica (nylon) anzichè poliuretanica, quindi buona durata e discreta tenuta della tensione (in rapporto alla versione Power). Buona spinta (non quanto la sorellina), tocco più che discreto (ma nulla a che vedere per esempio con NRG2 o X-One), controllo ottimo specie a tensioni medio-alte, è la classica corda universale adatta a tutti i telai...sulla PD però sarei salito almeno un chilo...

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
ok, grazie Eiffel, ma tu che multifilo mi consigli per la PureDrive GT (deve avere 1 buona durata)????e che tensione?

grazie

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
ragazzi che multifilo (con una buona durata) ritenete adatto ad una pure drive gt??

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
Tra i multi "puri" (cioè costituiti solo da microfilamenti) il TGV di Tecnifibre è uno di quelli che dura di più...sennò multi ad anima poliammidica/poliestere..Wilson Reaction, TF Promix e Duramix, o corde più difficili a trovare come il Toalson Ultimate Zyex...

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
ho riprovato le xcel,perchè purtroppo ne ho acquistate 5 matassine e dovevo "consumarle" provate a varie tensioni 27kg a 25 e a 23(calibro 1.30) sinceramente potete anche dirmi che non ci capisco niente di corde ma è la peggior corda che io abbia mai provato(per quanto riguarda il mio gioco)sul servizio la botta piatta esce in maniera eccellente ma se si prova a servire in kick o slice la palla non rimane dentro stessa caso per dritto o rovescio la palla va sempre lunga,due giorni fa ho giocato con una corda mono esagonale tirata a 22 e tutti i colpi rimanevano dentro ..che amarezza che dite è meglio tagliare le corde che hanno solo un ora di gioco ?

descriptionBabolat Xcel Premium EmptyRe: Babolat Xcel Premium

more_horiz
Beh, il mono è fatto apposta per tirare tutte le palle senza farle uscire.......e l'esagonale dà molta rotazione senza perdere più di tanto efficacia nei colpi piatti.
Dipende sempre cosa cerchi e........l'abitudine.
Cqe anche io mi trovo male con i multi babolat, molto meglio con i tecnifibre. Sensazioni personali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere