Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHelp!! EmptyHelp!!

more_horiz
Sono nuova del forum, spero di aver beccato la sezione giusta....

ultimamente ho ricominciato a giocare più assiduamente dopo un lungo stop,
che bello ci si diverte!!! così ho deciso di cambiare la mia racchetta (vecchia
di un numero di anni imprecisato ... tra i 15 e i 20 comunque) e comprarmene
una nuova ... siccome ogni tanto avevo un pò male al braccio ho cercato una
racchetta che non mi desse problemi di vibrazioni ..

Comprato un Babolat C-drive .
Risultato: la racchetta è effettivamente leggerissima e persino riesco a prender
qualcosa sottorete, però se arrivo anche solo leggermente in ritardo sul rovescio
non mi perdona proprio nulla (il rovescio a due mani viene, ma io tendenzialmente
sono mono-mano) e per spingere mi sembra di far faticuccia (sempre e soprattutto
sul rovescio)

Mi han prestato una vecchia Aereo Pro Drive Babolat :
Risultato: con questa si spinge come niente!!! Il problema è che se non chiudo
bene il colpo sul dritto la sparo chissà dove, che sottorete sono un pò più lentina,
ma per contro vengono delle fucilate angolate che non piglia nessuno!!! Il proprietario
della racchetta, buon giocatore, mi ha detto che la caratteristica di far venire
i colpi angolati lui la attribuiva anche a quelle belle corde multifilamento e che
effettivamente secondo lui il telaio un pò più pesante aiuta a spingere.

Per unire le due cose sono andata in due negozi diversi a chiedere se potevo incordare
la mia racchetta (la C-drive) come l'altra che mi garba assai (ma è un pò pesante ed
ha l'impugnatura due misure sopra la mia).

Nel primo negozio mi han detto che effettivamente l'incordatura conta tantissimo e
sicuramente valeva la pena di fare il cambio corde.
Nel secondo negozio mi han detto che la mia racchetta era già incordata con un
multifilamento quindi non mi sarei neanche accorta della differenza e che cmq io non
dovrei giocare con la C-drive che secondo loro è una racchetta da ragazzini e non
da giocatore adulto (femmina).

A chi dar retta ?!??!!?! Help!! 939115 Help!! 939115 Help!! 939115

descriptionHelp!! EmptyRe: Help!!

more_horiz
prova a raccontare anche il tuo livello di gioco, altrimenti sarà fatica consigliarti qualcosa, poi vedrai che qualcuno ti aiuterà! Help!! 622327

more_horiz
mah, non saprei descriverlo ...
forse posso definirmi "giocatrice di club" non particolarmente scarsa (nel senso che non faccio quelle palle mosce a parabola che mi irritano tanto) ma di sicuro non particolarmente dotata. Penso tecnica scarsuccia ma corro! I dritti qualche volta son proprio belli, il rovescio è sempre un pò
più rischioso ma tutto sommato va, sottorete un colabrodo e il servizio
tale per cui uno che gioca bene mi fa punto... non so "tagliare" ..

more_horiz
paolicchio ha scritto:

Nel primo negozio mi han detto che effettivamente l'incordatura conta tantissimo e
sicuramente valeva la pena di fare il cambio corde.
Nel secondo negozio mi han detto che la mia racchetta era già incordata con un
multifilamento quindi non mi sarei neanche accorta della differenza

A chi dar retta ?!??!!?! Help!! 939115 Help!! 939115 Help!! 939115

Dai retta a quello che ho grassettato...

more_horiz
Molto spesso però le corde gia montate tendono a perdere tensione e a seccarsi a causa dei numerosi viaggi che devono affrontare prima di arrivare in negozio.Proverei con un multi non troppo costoso come il tecnoace nx della discho 1.30 e provare a vedere se queste sensazioni negative persistono. Se continuasserò vedremo di consigliarti qualche telaio che spinga un pò meglio

more_horiz
ok grazie è sensato !!!
adesso ho inziato un torneino (roba amatoriale e tranquilla) per cui magari
non cambio , almeno all'inizio! Poi farò il cambio corde sperando ardentemente che la cosa vada !!! Anche questa racch ha delle caratteristiche carine, quindi sono restia a cambiarla!

more_horiz
Non devi comportarti così. Come dice Capitan Findus i cambiamenti portano sempre cose buone e a volte cose buonissime. Help!! 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: