Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRovescio bimane e gobba EmptyRovescio bimane e gobba

more_horiz
leggevo in giro e ho visto le tecniche del rovescio bimane..........
si parlava di gobba della mano....
in pratica si diceva che per fare un rovescio bimane in top si deve formare prima dell'inpatto la gobba polso mano......ora probabilmente lo faccio e neanche me ne accorgo...mi chiedo qualcuno di voi lo fa' questo movimento consapevole?

ho notato che giocando bimane mi riescono meglio i colpi piatti quindi vado meglio con le palle sopra o vicino alla spalla mentre spingere una palla da sotto e' piu' complicato consigli?

io sono bravino ma nn si finisci mai di imparare in questo sport..........
grazie per le risposte se ci saranno Rovescio bimane e gobba 97171 Rovescio bimane e gobba 97171

descriptionRovescio bimane e gobba EmptyRe: Rovescio bimane e gobba

more_horiz
Da quello che leggo deduco che usi un impugnatura di dritto con la destra giusto ?
A mio parere con quella impugnatura è piú facile dare top con il movimento delle braccia piú che con il polso a differenza di una impugnatura destra piú di rovescio .

E in ogni caso è piú complicato dare topspin mentre la spinta piatta va che è una meraviglia .

more_horiz
mi potresti spiegare il discorso della mano destra?
io si sono destro per il dritto ma che c'entra con il discorso gobba per il top di rovescio...perdonami non ho capito...

more_horiz
effettivamente pare ci sia stata un'incomprensione... comunque la gobba serve per scendere con la racchetta sotto la palla e predisporre in questo modo il colpo al top spin... tra l'altro credo che la gobba concorra anche al rendere l'esecuzione più fluida (visto che allenti un po' la presa). nardac invece si riferisce alla presa della dominante nel bimane: pro e maestri ci dicono di usare la continental, ma io non mi ci sono mai trovato bene... considerando che il colpo mi riusciva in top esasperato e troppo corto. quindi ho ripreso ad adottare l'impugnatura per me "naturale" che equivale alla eastern di diritto. per qualche motivo "geometrico" che non riesco ancora a spiegarmi, impugnando continental, non riuscivo a spingere con la non dominante come avrei dovuto

more_horiz
Motombo le due diverse impugnature della mano destra le noti chiaramente se guardi :

Nadal , mano destra continentale
Melzer e quasi tutte le donne , mano destra estern

Con la continental esce piú semplice il top , mentre con l'altra il colpo piatto.

more_horiz
la presa eastern di dritto con la dominante non è poi così comune, anzi.... a quanto ne so io, di professionisti che adottano questo grip ce ne sono pochi!

more_horiz
nardac ha scritto:
Motombo le due diverse impugnature della mano destra le noti chiaramente se guardi :

Nadal , mano destra continentale
Melzer e quasi tutte le donne , mano destra estern

Con la continental esce piú semplice il top , mentre con l'altra il colpo piatto.

io ho sempre pensato il contrario...con la eastern dovrebbe uscire più facile il top, mentre con la continental il colpo piatto dovrebbe essere più facile...

more_horiz
[quote="verdasco93"]
nardac ha scritto:

io ho sempre pensato il contrario...con la eastern dovrebbe uscire più facile il top, mentre con la continental il colpo piatto dovrebbe essere più facile...

Magari faccio confusione con i termini , per chiarire :
Con l'impugnatura di nadal è piú facile il top .

more_horiz
Io sono un bimane di rovescio e si.......la mia mano sx(dominante) quando va in apertura fa la gobba mano polso, facendo scendere la testa della racchetta...............poi è tutto un movimento a salire velocissimo che termina al fianco della mia testa!!!la dx non dominante ha l'impugnatura del diritto.........!!il tutto con una impugnatura molto chiusa!!!Il colpo è quasi un colpo di lama sulla palla......il più feroce e morbido possibile....con le braccia decontratte!!A me lo hanno insegnato così e ne sono soddisfatto........ma non so se sono stato chiaro nella spiegazione!!!!!Embarassed

more_horiz
si pero' mi sembra strano che la gobba te la faccia la mano sinistra.....

more_horiz
in un destrorso la gobba deve farla la mano destra che infatti porta la testa della racchetta sotto la palla, poi con la sinistra spingi;ma è la destra a giocare ruolo fondamentale nella fase pre-impatto

more_horiz
marti ha scritto:
in un destrorso la gobba deve farla la mano destra che infatti porta la testa della racchetta sotto la palla, poi con la sinistra spingi;ma è la destra a giocare ruolo fondamentale nella fase pre-impatto

direi che avevo letto male e' manciolo e' quindi la fa' la sx sorry ahahahah Rovescio bimane e gobba 97171 Rovescio bimane e gobba 97171

more_horiz
Avete ragione entrambi.......mi riferivo all'abbassamento del polso sx ed alla gobba naturale della mano dx: esce in maniera naturale ops scuate alla dx proprio non pensavo! vale la chivi.......di descrizione per il resto! eh no non sono mancino!!!scusate ancora pensavo ad altro!!!!!Embarassed

more_horiz
hai fatto tipo palla c'e' palla non c'e' nenache cristiano ronaldo ci spiazza cosi Smile

more_horiz
ahahahahah sei un grande!!!! la dx gobba....la sx scende!!!perdono!!si è stata una giocata.......ad effetto!!! e che oramai lo faccio così meccanicamente che manco ci penso più a quello che faccio!!!!descriverlo....poi diventa impossibile!!!!Cque la dx nel rovescio bimane mi serve solo come accompagnamento: duro e duro lavoro anche e non solo, senza pretesa di esustività, giocando il dritto, in allenamento col maestro, con la sx per aumentare sensibilità e movimento....!!!!la dx mi stabilizza ma....serve davvero a poco........!!!!Rovescio bimane e gobba 97171

more_horiz
motombo ha scritto:

io sono bravino ma nn si finisci mai di imparare in questo sport..........

Manteniamo un giudizio "sub iudice" su questa affermazione... fino a dopo che abbiamo incrociato le racchette...

se tu perdessi da una PIPPA come me, pure di 15 anni più anziana di te, occorrerà cancellare l'affermazione...Razz

more_horiz
ho scritto bravino senno' scrivevo che ero bravo Smile
vabbe' poi giudicherai tu.....

more_horiz
motombo ha scritto:
ho scritto bravino senno' scrivevo che ero bravo Smile
vabbe' poi giudicherai tu.....

dai moto... lo sai che mi piace cazzeggiare! jocolor

Intanto covi vendetta per STRAPAZZARMI sul campo! Twisted Evil

more_horiz
io ho giocato 16 anni a calcio.........e dal punto di vista agonistico sono un combattente facevo il centrale difensivo quindi ahahhahahah

per il resto difficilmente mi fomento sono uno abbastanza freddo in campo....diciamo che la mentalita' e' quella dei regbysti nel campo una guerra di fuori tutti amiconi ahhhah Smile

cmq oggi dovevo giocare e praticamente invece della racchetta ho tirato fuori il catamarano

more_horiz
motombo ha scritto:

cmq oggi dovevo giocare e praticamente invece della racchetta ho tirato fuori il catamarano

guarda che il catamarano non ha i remi!

more_horiz
io vado a vela Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: