Ciao a tutti,
perdonatemi il topic lungo, ma lo sfrutto anche un po' da presentazione...

Ho comprato un mesetto fa, una Radical YT MP a 100 euro in svendita, ho giocato un paio di settimane con le corde originali (nere) che avevano una tensione molto bassa (credo 21/22kg), aldilà delle specifiche che consigliano 26/27kg! mah... che controsenso Rolling Eyes

Siccome ho ripreso a giocare dopo 12 anni di piena inattività, e mi ritrovo smarrito in questo immenso mondo di corde che 10 anni fa non esisteva (oppure io ne ero completamente allo scuro), mi piacerebbe sapere quali corde montano queste HEAD radical di fabbrica.
(per caso Head synthetic gut?)


Dopo averci giocato un paio di settimane ed essendomi trovato molto bene, decisi di tagliarle e farmi mettere qualcosa di diverso, per iniziare un po' a sperimentare, dato che a mio immenso stupore ho ripreso a giocare in una maniera davvero eccellente.


Così ho messo delle babolat rpm blast 1,30 a 25/24kg, e mi sono trovato molto male.

Nonostante la tensione molto più elevata:

- la palla tendeva a scappare via,
-sentivo poco feeling all'impatto
- dolorini al gomito, che prima con le corde di fabbrica non avevo minimamente.

Vorrei sapere perché tutto questo..
-causa delle corde 1,30?
-le blast sono corde solo per arrotini, dato che il negoziante mi aveva detto che sono quelle usate da Nadal.
-la tensione 25/24kg?


Con questa racchetta mi ci trovo bene, ha un telaio 18x20 come piace a me, non è pesante, anche se ha uno sweetspot molto piccolo, il mio gioco si basa molto sul feeling, non amo l'antivibratore, e mi piace sentire l'impatto dentro al corpo..

Così gioco un diritto basicamente piatto e molto luuuungo, anche se mi piace molto variare spezzando il gioco con top arrotati e insidiosi.

Rovescio ad una mano, che sto riprendendo alla grande con un po' di pazienza, e scendo poco a rete per che sono 1,70, mi passano facilmente e devo riprendere un po' di forma fisica per avanzare.


Premesso che inizialmente, vorrei evitare di ibridare subito le corde, avrei bisogno di qualche consiglio dato che fra un paio di ore mi monteranno delle Babolat pro hurricane normali 1,25 22/23kg, e non so se mi troverò bene.

Potrebbe essere una sciocchezza ma sono attirato da corde bianche e colori chiari.