Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionParticolare customizzazione Pure Drive GT EmptyParticolare customizzazione Pure Drive GT

more_horiz
Ciao a tutti.
Ho bisogno un consiglio..
attualmente gioco con la pure drive gt manico L3. Tuttavia la misura del manico era un po' piccola per la mia mano, allora ho sostituito il grip originale con il babolat Air Sphere, che è molto più spesso.
Come misura del manico ora sono soddisfatto.
Però l'air sphere pesa 4,5 grammi in più del precendente! per cui, il bilanciamento si è spostato di molto, e ora la racchetta è ingiocabile!
Così, vi chiedo aiuto, per capire dove mettere del nastro piombato.
Vorrei customizzarla in modo da avere una racchetta "cattiva", che mi aiuti nella pesantezza di palla e che mi più solidità nel colpo (solidità intesa come sensazione e non come numero di errori).

Scusate per la lunghezza..

attendo qualche aiuto dagli esperti Smile

descriptionParticolare customizzazione Pure Drive GT EmptyRe: Particolare customizzazione Pure Drive GT

more_horiz
Prova 3 g. ad ore 2 e a ore 10, dovresti trovarti bene.

descriptionParticolare customizzazione Pure Drive GT EmptyRe: Particolare customizzazione Pure Drive GT

more_horiz
Solo 3+3? rispetto all'originale ora ho 4,5 grammi in più sul manico! quindi così avrei solo 1,5 in più in testa rispetto all'originale.. o sbaglio?

more_horiz
Si ma ce li hai messi sparsi dal fondo fino alla gola...prova 3+3 a 10-2, a mettercene un altro in punta fai sempre in tempo no?
Ciao

more_horiz
Hai ragione.. Particolare customizzazione Pure Drive GT 97171 nei prossimi giorni mi procuro il nastro piombato e provo!
qualunque altro consiglio concorde o discorde, è comunque sempre ben accetto! Wink

more_horiz
Ho un'altra domanda: ma le striscie di piombo devono essere 4 giusto? 2 strisce a ore 2 (una "a sinistra" e l'altra "a destra" sul telaio rispetto alle corde) e le altre 2 con lo stesso ragionamento a ore 10.
E' corretto?quindi 4 strisce da 1,5 grammi?!

more_horiz
Corretto Wink tanto finche gira piombo in casa ti pruderanno sempre le mani

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
Corretto Wink tanto finche gira piombo in casa ti pruderanno sempre le mani

confused

more_horiz
Modo dialettale, romano perlomeno, per dire che poi vorrà sempre sperimentare col piombo Wink

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
Modo dialettale, romano perlomeno, per dire che poi vorrà sempre sperimentare col piombo Wink

Tenkiù

more_horiz
io personalmente mi trovo da DIO avendola ribilanciata verso il manico, prima del custom era bilanciata a 32cm e pesava 318gr incordata e con antivibro, adesso è bilanciata a 31,5 e pesa 346gr incordata e con antivibro... questo custom è stato dettato dal fatto che la sentivo troppo vuota al manico, a te non da questa sensazione???

more_horiz
chiedo scusa, non ho detto di averci messo il silicone...

more_horiz
Sinceramente no.. ma adesso bilanciata verso il manico, per me, è ingiocabile! devo spingere tantissimo, e la mia palla è diventata molto meno pesante e arrotata. Io mi sono trovato veramente male! Adesso provo a piombarla un po' a ore 10 e 2, poi vediamo come diventa Wink

more_horiz
Come secondo tentativo, se la senti troppo pesante, prova con soli 2g ore 12 Basketball

more_horiz
Montati 3+3 a ore 2 e 10. Domani mi alleno e quindi provo il telaio, mi porto dietro 1,5+1,5 da mettere a ore 12 nel caso voglia ancora qualche grammo in più in testa.. vi farò sapere

more_horiz
Provata oggi.. ottimo! mi sono trovato subito molto bene, i colpi li chiudevo bene e con più facilità, buon peso di palla. Gli 11 grammi in più rispetto al telaio originale nel servizio un po' li sento, però con un po' di abitudine mi abituerò. Sono soddisfatto!

more_horiz
E' sempre bello saprere che uno ha risolto i problemi con la propria racchetta. Sai ci sono persone che le provano tutte fino a cercare ilò giusto compromesso. Sei stato fortunato a azzeccare al primo set-up. Bravo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: