Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Perplessità su maestro

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
marti
mcristian
kingkongy
vdario
8 partecipanti

descriptionPerplessità su maestro - Pagina 2 EmptyPerplessità su maestro

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi spiace molto di quanto sto per scrivere, ma leggendo il forum da diversi mesi mi sono nate delle perplessità sull’operato del mio maestro.

La situazione è questa: faccio lezioni di gruppo una/due volte la settimana da più di 3 anni ormai (ogni tanto anche qualcuna singola), sempre nello stesso circolo e sempre con lo stesso maestro che, ci tengo a precisare, è un istruttore FIT.

Nello specifico, quello che mi fa dubitare di lui dopo 3 anni e mezzo di lezioni:
- mai un discorso sulle impugnature (esclusa la prima lezione in cui me le ha indicata una per colpo);
- mai sentito parlare di split step (neanche sapevo che fosse prima di scoprire il forum);
- mai sentito parlare di open stance e close stance (mi ha insegnato la close, ma anche in questo caso mai sentito parlare della differenza fra le due prima della scoperta del forum);
- mai fatto un esercizio per il back;
- mai spiegato come colpire più piatto o più arrotato;
- pochissimi esercizi sulle volee (dove comunque la volee è messa lì solo per farti correre a rete, senza mai alcun commento sull’esecuzione).

Sono consapevole del fatto che un maestro sia più stimolato ad allenare un talento promettente dodicenne piuttosto che un adulto che non potrà mai ambire oltre ai tornei di quarta, ma mi chiedo se sia normale dopo 3 anni e mezzo rifare sempre gli stessi esercizi senza mai introdurre nessuna novità e senza approfondire nessun colpo, nemmeno a livello teorico (mai citati nemmeno i nomi delle impugnature!).
Mi è anche venuto il dubbio di essere talmente pippa che il maestro abbia tirato i remi in barca solo con me, ma vedendo altre lezioni mi sembra che quella che fa con me sia la sua lezione standard che fa con tutti, indipendentemente dal livello, e ciò mi fa pensare che sia semplicemente poco invogliato a trasmettere le sue conoscenze ai suoi allievi, e preferisca lasciarli lì a giocare senza farsi troppi problemi.

Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia? Mi consigliate di cambiare circolo? Dite che è normale che un maestro si comporti in questo modo e sono io che mi faccio troppi problemi e dovrei pensare solo a tirare qualche colpo alla pallina e basta?

descriptionPerplessità su maestro - Pagina 2 EmptyRe: Perplessità su maestro

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Io lavoro solo se mi date come attrezzo di lavoro una racchetta con armeggio:
Soppressata Tour Natural Gut alle Verticali
ibridata con Tagliatelle Vortex alle Orizzontali....Per i Kg...facciamo mezzo?

Macchè soppressata... qua si va di parsòtt!!! cheers

Perplessità su maestro - Pagina 2 Prosciutto-crudo-di-parma

more_horiz
Che ovale !
Bilanciamento perfetto.
Custom di alta qualità, si capisce subito, c'è anche il piombino sul manico!
Per non parlare dello sweet spot, amplissimo, fino alla cotenna!

Questo è Tennis!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Che ovale !
Bilanciamento perfetto.
Custom di alta qualità, si capisce subito, c'è anche il piombino sul manico!
Per non parlare dello sweet spot, amplissimo, fino alla cotenna!

Questo è Tennis!

Attenzione, perchè a tennis mi mazzuolate, ma con i piedi sotto il tavolo sono di serie A! Very Happy

more_horiz
bisogna che prima o poi organizziamo un torneo romagnolo...
e chi vince sfida kk... a birra e salsiccia! Very Happy
per la racchetta io aggiungerei dei listelli di grasso a ore 9 e 3...

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
bisogna che prima o poi organizziamo un torneo romagnolo...
e chi vince sfida kk... a birra e salsiccia! Very Happy
per la racchetta io aggiungerei dei listelli di grasso a ore 9 e 3...

Me gusta mucho!!! sia l'idea del torneo che la customizzazione... Cool Proporrei anche un overgrip di pancetta... comunque siamo pesantemente OT Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: