Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninfo pj telai pro e non Emptyinfo pj telai pro e non

more_horiz
Ciao a tutti,
Mi scuso in anticipo per la mia ignoranza, ma volevo sapere che differenza si ha tra i vari pj nell'aquisto di telai non di serie....... mi spiego meglio:

che differenza cè tra una tgk238.1 da una tgk238.4 oppure tra una pt57a pj flexpoint e una pt57a con pj youtek?

si tratta di una differenza solo estetica oppura cambia qualcosa a livello di materiale e forme?

Grazie a tutti
Alex

descriptioninfo pj telai pro e non EmptyRe: info pj telai pro e non

more_horiz
Allora,per quello che so io credo che per le pt 57a sia solo un fatto estetico...spero di non aver detto una ca.....
TGK 238.1 e TGK 238.5 sono telai pro stock con caratteristiche costruttive migliori,nude penso sui 250/300 g e poi vengono customizzate in base alle richieste con silicone nel manico e piombo in testa. Dal .1 al .5 cambia la rigidita',da piu' rigida a meno rigida...Entrambe pj pp youtek.
Spero di essere stato chiaro ed accetto puntualizzazioni...!!! Very Happy

more_horiz
Ciao! Non ti devi scusare per la tua ignoranza info pj telai pro e non 622327 ma lo devi fare per la pigrizia che ti ha impedito di usare la funzione cerca info pj telai pro e non 97171 ...in questo forum trovi di tutto e di più per farti diventare un esperto di pj, tgk, PT, grafite, flex e chi più ne ha più ne metta; non è mancanza di disponibilità ma per risponderti servirebbero pagine e pagine che sono già state scritte...Buona lettura!

more_horiz
Robben ha scritto:
Allora,per quello che so io credo che per le pt 57a sia solo un fatto estetico...spero di non aver detto una ca.....
TGK 238.1 e TGK 238.5 sono telai pro stock con caratteristiche costruttive migliori,nude penso sui 250/300 g e poi vengono customizzate in base alle richieste con silicone nel manico e piombo in testa. Dal .1 al .5 cambia la rigidita',da piu' rigida a meno rigida...Entrambe pj pp youtek.
Spero di essere stato chiaro ed accetto puntualizzazioni...!!! info pj telai pro e non 97171

affraid

more_horiz
otello69 ha scritto:
Robben ha scritto:
Spero di essere stato chiaro ed accetto puntualizzazioni...!!! info pj telai pro e non 97171

affraid

...per la mia bellissima ed esauriente spiegazione o perche' ho detto qualche ca..... pazzesca...??? scratch

more_horiz
No no, è che le PT57A non sono un fatto puramente estetico rispetto alle racchette retail ma al contrario rappresentano l'essenza (con tutti i pro e contro) del telaio PRO, molto di più delle tgk che sono alla fine della fiera telai "cinesi" (con tutto il rispetto) di migliore qualità customizzabili etc etc

more_horiz
mi sa che lui voleva dire che le PT57 sono tutte uguali costruttivamente indipendentemente dal pj, invece le tgk pur essendo telai pro hanno la tecnologia del momento delle retail(es.youtek)

more_horiz
luca8911 ha scritto:
mi sa che lui voleva dire che le PT57 sono tutte uguali costruttivamente indipendentemente dal pj, invece le tgk pur essendo telai pro hanno la tecnologia del momento delle retail(es.youtek)

si anche io ho capito così e condivido il pensiero: l'anima delle varie pt10, pt57 sotto il pj è sempre quella e sono (quasi : togliendo silicone e piombo ) tutte uguali. mentre le tgk sono made in cina e sono telai selezionati: quindi con la tecnologia del momento ma di qualità superiori alle retail.

more_horiz
Grazie per le risposte.....ma forse mi sono spiegato male.
io volevo solo sapere se:

1) tra la 238.1 e la 238.4 che derivano dalla prestige Mp, sono fatte con gli stessi materiali, forme e "tecnologie" delle retaili, in questo caso microgel e youteck ? oppure è un materiale diverso?

2) tra una pt57a pj flexpoint e una con pj youteck cosa cambia? è solo un fattore di estetica?

xOtello69 da quello che so il .1 .2 .3 etc.. indica il modello di riferimento 238.1 microgel mp, 238.2 microgel pro, 238.4 yuoteck mp, 238.5 youteck pro etc.. e non la rigidita

xRobben la funzione cerca l'ho usata ma non ho trovato quello che cercavo, non mi interessa sapere la storia di costruzione di un telao pro, ma solo la risposta ai due punti sopra.

Ciao Alex

more_horiz
alexone74 ha scritto:

xOtello69 da quello che so il .1 .2 .3 etc.. indica il modello di riferimento 238.1 microgel mp, 238.2 microgel pro, 238.4 yuoteck mp, 238.5 youteck pro etc.. e non la rigidita

ASSOLUTAMENTE NO!

Il numero progressivo dopo il punto indica la rigidità (scelta personale del giocatore).

Ha ragione Otello.

more_horiz
allora non ho capito una mazza...... e pensare che ho una 238.1 e il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che è una prestige mp.

scusate.... avevo anticipato di essere ignorante Smile

ma allora la 238.2 che telaio sarebbe???.....ho sempre pensato fosse una prestige pro

more_horiz
il numero a 3 cifra (prima del punto indica lo stampo, quindi l'equivalente modello commerciale)...

Ora non ricordo le varie sigle, ma se cerchi sul forum trovi molto riguardo a questo.

more_horiz
scusa ..io ho trovato quest post, forse per pigrizia non l'ho letto tutto ma il primo post descrive i telai come lo sapevo io e nessuno l'ha contraddetto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
otello69 ha scritto:
No no, è che le PT57A non sono un fatto puramente estetico rispetto alle racchette retail ma al contrario rappresentano l'essenza (con tutti i pro e contro) del telaio PRO, molto di più delle tgk che sono alla fine della fiera telai "cinesi" (con tutto il rispetto) di migliore qualità customizzabili etc etc

...beh,è logico che le pt57 sono di un altro pianeta rispetto alla retail!!!! Ci mancherebbe....io mi riferivo solo all'estetica.....

more_horiz
luca8911 ha scritto:

Proprio così info pj telai pro e non 953229

more_horiz
[quote="alexone74"]Grazie per le risposte.....ma forse mi sono spiegato male.
io volevo solo sapere se:

1) tra la 238.1 e la 238.4 che derivano dalla prestige Mp, sono fatte con gli stessi materiali, forme e "tecnologie" delle retaili, in questo caso microgel e youteck ? oppure è un materiale diverso?

2) tra una pt57a pj flexpoint e una con pj youteck cosa cambia? è solo un fattore di estetica?

xRobben la funzione cerca l'ho usata ma non ho trovato quello che cercavo, non mi interessa sapere la storia di costruzione di un telao pro, ma solo la risposta ai due punti sopra.

Ciao Alex[/quote

...mi sembra che la risposta ti è stata data,da me e da tutti gli altri...

more_horiz
perfetto è tutto chiaro.

Grazie a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: