Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Siate sinceri

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
kingkongy
nanobabbo8672
kyashan68
bornstuborn
febo
CorriCorrado
mcristian
abracadabra78
Maurizio Montagano
13 partecipanti

descriptionSiate sinceri - Pagina 2 EmptySiate sinceri

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,la faccio breve.
Prendo lezioni da un maestro "regolarmente"da settembre,un'ora fissa a settimana che sporadicamente diventano due.
Mi sento ancora tremendamente scarso,non sono ancora riuscito ad assimilare i movimenti base del dritto nonostante con il mio maestro lavoriamo quasi esclusivamente su quello,con il risultato che gli altri colpi sono stati trascurati ed ovviamente non sono in grado di farli correttamente.
Ad aumentare l'ansia hanno contribuito un paio di partite fatte ultimamente con un mio amico che fino ad un mese fa non aveva mai preso la racchetta in mano e non ha mai preso una lezione.Pur essendo tremendamente scarso,come altrimenti non potrebbe essere,nell'ultima partita non sono riuscito neanche a batterlo,un set a testa e il terzo 4 pari(non abbiamo avuto tempo di finire il match).
Infine,questa sera a lezione,il mio maestro,forse in preda alla disperazione,ha provato a farmi cambiare completamente impostazione del dritto.
La domanda e'semplice:
sono io che esigo troppo od effettivamente dovrei essere ad un livello decisamente superiore?
Ve lo chiedo perche'ormai questo sport mi e'entrato nella pelle pero'non posso finire ogni ora di lezione in uno stato di "depressione"totale.
Scusate se vi ho tediato ma dovevo sfogarmi con qualcuno....e chi meglio di voi.
Saluti

descriptionSiate sinceri - Pagina 2 EmptyRe: Siate sinceri

more_horiz
Sai quante palline in faccia mi arriverebbero !!!!
Oppure imparo a incrociare bene per farla spostare molto Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil

more_horiz
Maurizio Montagano ha scritto:
....e ma non so se in giro ci siano maestre con la 5^a di reggiseno....io ho quella fissa li!!

mcristian ha scritto:
Sai quante palline in faccia mi arriverebbero !!!!
Oppure imparo a incrociare bene per farla spostare molto Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil

mi fate venir voglia di cambiare maestro... lol!
e so che mia moglie capirebbe... Siate sinceri - Pagina 2 810504

more_horiz
Ciao Maurizio,

Io ti poso capire benissimo ho preso in mano la mia prima racchetta racchetta neanche 3 anni fa.

L'inizio è durissimo e certe volte vai a casa con la sensazione che stai perdendo solo tempo. Ti viene voglia di mollare tutto tanto il tuo dritto non va e non andrà mai.

Se poi parliamo del rovescio è una tragedia...ma se la passione ti è entrata dentro veramente non potrai che ritornare ai campi a buttare sangue e sudore pallina su pallina!!

Onestamente però mi sembra che giochi un po' pochino; io per quasi due anni ho fatto 2 lezioni settimanali di gruppo, 1 lezione con il maestro dal lunedì al venerdì e il fine settimana due lezioni con un'altro maestro.
Il tutto condito successivamente da una partita settimanale con avversario del mio livello.
Insomma un full immersion che però mi ha permesso di crescere e migliorare il mio gioco.
Oggi gioco dalle 3 alle 6 ore settimanali perché la voglia di migliorare non diminuisce mai e finche il fisico mi regge....

Forza Maurizio nn mollare proprio ora!!!

more_horiz
Grazie Nacional per il supporto.
Per questioni di tempo e denaro,fare tutte quelle ore per me sarebbe impossibile.
Indubbiamente tra i miei obbiettivi c'e'anche quello di intensificare l'attivita',e con l'arrivo della bella stagione e'probabile che qualche partita in piu'con gli amici riesca a farla.

more_horiz
mcristian ha scritto:
Anche io voglio una maestra di tennis ...
con gonnellino e canotta ... tutta abbronzata pig
e se ci mette l'incentivo vinco gli open del ponte di bassano dove si usa la grappa al cambio campo Siate sinceri - Pagina 2 97171

io ce l'ho pig pig pig pig pig pig pig pig

peccato non abbia la 5^... Anzi è piatta come un'asse da stiro Smile

more_horiz
mcristian ha scritto:

Come dice nanobabbo se ho bisogno di spiegazioni e mi fai visualizzare non ne veniamo fuori !!!
Questo è alla base dell'insegnamento. Per ogni aspetto tecnico nuovo a cui si da un nome ci vuole prima la spiegazione (ovvero creare nella testa dell'allievo una "rappresentazione cognitiva" o mentale. Passando dall'adulto al bambino cambia solo la terminologia ma comunque è un passaggio che non deve mai venire a mancare. Solo alla fine va fatta la dimostrazione. L'apprendimento per sola imitazione solitamente è molto poco proficuo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: