Jennifer Capriati Capria10
(photo by Getty Images)

Jennifer Capriati nella Hall of Fame

La statunitense Jennifer Capriati, ex n.1 al mondo e vincitrice di tre prove del Grande Slam, sarà ammessa alla International Tennis Hall of Fame nella cerimonia che avrà luogo il prossimo 14 luglio a Newport, in Rhode Island.

Jennifer, ora 36enne, si era affacciata al mondo del tennis professionistico a soli 14 anni nel 1990, battendo numerosi record di precocità. Aveva poi attraversato periodi molto difficili durante i quali aveva abbandonato la racchetta per rifuguiarsi in una vita di droga e sregolatezze, salvo poi ritornare alle gare ed ottenere i suoi migliori risultati, come la conquista della prima posizione mondiale nel 2001 (mantenuta per 18 settimane) e la vittoria di due Australian Open (2001 e 2002) e di un Roland Garros (2001).

"Sono davvero onorata di essere stata eletta a far parte del gruppo dei più grandi tennisti di ogni epoca - ha detto la Capriati dopo l'annuncio - E' il vero coronamento della mia carriera, e di questo devo ringraziare i miei fans, che mi hanno sempre sostenuto, e che non vedo l'ora di ringraziare pubblicamente a Newport".
UBI Tennis (n.d.r.)

Jennifer Capriati Wta_ne11