Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyHead Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
Oggi il maestro mi ha descritto questa racchetta come fantastica e mi ha suggerito di provarla. Avevo provato la versione microgel e l'avevo trovata fantastica. Qualcuno ha avuto modo di provare la nuova versione?
Se possibile mi puo' dire le sostanziali differenze con la Blade?

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
La Blade è una racchetta eccelsa..se hai una gran tecnica ed un braccio all'altezza.
La nuova IG Prestige, parecchio migliorata rispetto alla YT, ha finalmente una stabilità torsionale all'altezza (il che permette top impensabili con la Blade), e seppur il Power level (che ricordo è la potenza intrinseca del telaio) è più basso di quello del prodotto Wilson, ha un coefficiente di restituzione più alto (quindi è più facile spingere) ma soprattutto quello che il punto di maggior resa -ovvero dove si ottengono i massimi risultati del telaio- nella Head è pressochè triplo rispetto a quello della Wilson.

La Blade in pratica risulta superiore solo nel gioco piatto e su superfici rapide, ma è più difficile e meno universale della Prestige Pro, se non in mano ad un giocatore di alto tasso tecnico...

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
Quasi, quasi, per la Prestige ci faccio un pensierino ....

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
A livello di sensazioni di impatto anche la Prestige pro risulta piena come la Blade?

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
io ho usato la Youtek Pro, rispetto alla Blade è un altro pianeta, ma soprattutto è nettamente più morbida e più stabile.. se, come dice Eiffel, l'hanno migliorata, beh.. è un'altra galassia!!

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
Buon pomeriggio, scusate se mi inserisco nella discussione... io gioco oramai da un pò con una 238.5 versione pro stock della vecchia PPYT e mi trovo a meraviglia e avrei una domanda da girare al gentilissimo Mario o a chiunque possa rispondere.... confrontando la nuova PP IG retail alla suddetta TGK che genere di confronto si può fare?? La seconda rimane cmq superiore??

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
A telaio nudo, più o meno si equivalgono...ma la TGK viene quasi sempre siliconata e piombata...

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
Quanto sono i PL della Balde e della nuova Prestige Pro?

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
Medi ed incordate, 2100 e 2085 rispettivamente. Possono "sgarrare" di 1-5 punti col variare di corde, peso "finito" e rigidità del singolo telaio...ma siamo lì.

descriptionHead Youtek IG Prestige Pro EmptyRe: Head Youtek IG Prestige Pro

more_horiz
Quindi la Prestige Pro è più riuscita della Blade e meno difficile se ho capito bene?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere