Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMicrogel... EmptyMicrogel...

more_horiz
Salve

Sto barattando la mia Extreme youtek Ig pro con una Prestige microgel pro.

Il fatto è che con la extreme dopo un amore iniziale il feeling è passato, provando una Prestige microgel pro di uno che la dava via perchè, a detta sua, non riusciva a giocarci mi sono trovato alla grande. Alla seconda prova ho fatto la mia miglior partita (ma gioco solo da 6 mesi) quindi ho deciso di proporre un baratto che è stato accettato. Ora mi chiedevo: In che consiste la tecnologia microgel? Prima di concludere mi informo...

è un baratto che fareste o sto solo dando via una racchetta nuova per una vecchia?

descriptionMicrogel... EmptyRe: Microgel...

more_horiz
Eh bella domanda ....perchè se ti trovi bene con quella telaio non si discute prerò stai barattando una racchetta dal valore di mercato che si aggira sui 60 ,70 euro per una che si aggira sui 100 euro in su e stiamo parlando di usato naturalmente; la tecnologia microgel se non ricordo male forniva maggior solidità nel colpo senza dover aver per forza tra le mani una mazza ferrata super rigida.

more_horiz
Bhè si immaginavo che in valore ci stessi perdendo (io la pagai sugli 80-90 euro non ricordo bene) però in effetti in qualità di gioco ci guadagno tantissimo, tanto che ora pensare di tornare alla mia extreme mi si fa male! Con la prestige sento molto più la palla e controllo tanto di più, inoltre posso mandare il braccio tranquillo e la palla resta dentro.....in effetti tutto combacia con le qualità della tecnologia microgel che mi hai accennato.....ma si dai baratto pur essendo consapevole di perdere in valore....almeno quando mi metterò a cercare la "gemella" spenderò di meno Smile

more_horiz
A mio avviso stai paragonando due tipi di racchetta talmente diversi fra di loro che la differenza YouTek IG / Microgel diventa quasi ininfluente.

La Prestige Pro è una grande racchetta ma che si fa dare del LEI. Non che la Extreme Pro sia facile/leggera ma sicuramente ti aiuta di più. Io prima di un cambio così drastico proverei a lavorare con le corde per vedere se riesci ad adattare meglio il telaio al tuo gioco.

La Prestige Pro è un telaio da agonisti ma capaci, in 3a giocano ancora con telai più facili e leggeri...

more_horiz
Ciao Ursus vedo che sei online e vedo che usi la mia racca...pk k5 315.
Non mi trovo male ma non riesco a trovare delle corde che mi durino un po di più e che diano la stessa resa di quelle che uso attualmente ossia ibrido..micronite/vendetta.
Recentemente ho provato anche dei mono tipo viper e head sonic pro ma non mi sono trovato bene sia come spinta che come confort(soffro ancora di problemini all'interno del gomito).
Tu cosa usi?
grazie

more_horiz
a dire il vero si....ho cambiato set up delle corde ma non mi ci trovo. Oggi informandomi mi hanno detto che la extreme è facile e la prestige è difficile ma le sensazioni che ho provato in 4 ore sono state troppo belle per fidarmi di chi ha più esperienza e capacità di me hahahahaahah Smile che dire? al massimo la ricambio di nuovo ma sto sfizio me lo tolgo!

more_horiz
La scelta è tua lo sfizio è tuo.

La prestige è una delle racchette più dure in commercio; ossia, se incontri uno che gioca, per rimanere a suoi livelli devi faticare di più, e sopratutto devi essere più pronto tecnicamente.

Io giocavo con una radical, poi con una slaz abbastanza impegnativa; ora sto prendendo la babolat pure drive. Perchè? Perchè giocando con gente classificata, inzio a giocare scambi profondi, e quando accorci, so cavoli...

Ma ripeto, nel tennis la racchetta è anche e sorpatutto uno sfizio; quindi, perchè no. Devi essere tu a decidere...

more_horiz
sulla extreme mp io mi sono trovato molto bene con le sonic pro... non so se possano andare bene anche sulla pro ma ti consiglierei di provarle...

more_horiz
@imoral : sulle Ki5 315 di corde ne ho provate tante ma francamene non ne ho ancora trovato una che mi soddisfi totalmente; però questo è forse più un problema legato al telaio che necessita, a mio avviso, molto tempo per essere "digerito". Le uniche corde che mi sentirei di consigliarti sono le ProLine II e Polystar Energy, entrambe in calibri non superiori all' 1,25. Se vuoi andare sul sagomato MSV Focus Ex e Volkl Cyclone. Per come la vedo io, mono morbidi oppure a tensioni basse. Con i multi e syn-gut su questa racchetta non riesco a giocarci.

@bornstuborn : ciò che ha scritto CorriCorrado è verissimo; una cosa è palleggiare e/o fare partitella al circolo con gli amici, altra cosa è partita in torneo. Anche io sono partito a giocare con telai pesanti e super-professional e poi, piano piano, sto tornando a telai da 295 magari aggiungendo un poco di peso. Le PK 315 sopra menzionate, da un pò sono a casa e non nel borsone, in quanto già troppo impegnative per uno che se la cavicchia solo nei primi turni dei tornei di 4a, dove l'importante è non regalare punti gratuiti pittosto che fare ogni 10 minuti un vincente da campione....

Poi siam sempre lì, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.... quindi se hai preso la sbandata per la Pro, prendila e provala.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: