Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Si è appena rotta la mia racchetta attuale una head extreme elite con cui io mi trovavo on molto bene perchè non riuscivo ad avere un controllo ottimale dei colpi piatti. Vorrei cambiarla con una che mi dia confort e controllo. Io sono un pusher da fondo e confido molto nello schema servizio-diritto oppure servizio-schiaffo al volo. I miei punti di forza sono nel servizio ( solo nella prima ) e sui colpi piatti in generale. I miei punti " morti " sono il controllo sulla profondità e forse l'accesso agli effetti viste alcune brutte seconde che sto tirando ultimamente. Gioco tipo Del Potro molte peggio naturalmente.... sono un ragazzo di 14 anni sono un pre-agonista e mi alleno 4 volte alla settimana escludendo le partitelle tra amici. Se mi consigliate anche delle corde da montarvici ne sarei felice..... Grazie

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
mi rendo conto che consigliarmi vi è un po' difficile in questo caso perciò vi darò qualche informazione in più sul mio gioco. Dunque uso spesso smorzate e stop volley con un discreto successo . I back da fondo li uso raramente solo in estremi casi di recupero quando la palla è molto bassa. Preferisco il diritto è in open stance o in avanzamento partendo da una closed stance ed è poco arrotato. Io uso strong eastern di diritto come impugnatura. Il servizio mi riesce bene e riesco a fare anche alcuni ace e prime vincenti. Mi rendo conto inoltre che il mio gioco è abbastanza contraddittorio visto che faccio buone smorzate ma ho serie difficoltà con la seconda kick e dunque ad effetto... Vorrei una racchetta pesante dai 280 gr. ai 310 gr. incordata e non eccessivamente tecnica

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
nessuno?? Sad

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Credo sia adatta per te una bella RADICAL mp Very Happy

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Grazie tante ci avevo pensato anche io... forse un tantino pesante per me quindi proverò la versione S Smile

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
No vai diretto alla mp..giù da noi in Puglia ce ne sono a palate Very Happy ci gioco da quando avevo 12 anni, ho quasi tutte le versioni..e per il tuo tipo di gioco molto simile al io è perfetta:D

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
hmmm grazie del consiglio. P Smile eccato che sei un 4.1 se no ti avrei già proposto un partitone accanito

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
come corde ti consiglierei quelle che ho io: mono-->head sonic pro 1.25 22/22 kg; multi-->babolat xcel 1.30 24/23 kg

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Ma intendi il modello odierno o il precedente?

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Le ultime radical non cambiano tantissimo le une con le altre...faresti bene a prenderti o una flex point o una microgel

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
io ho la microgel mp se interessa è la vendo pure a un prezzaccio

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
cioè?

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
la radical mp versione microgel quella che ti consigliava l'altro ragazzo

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
si qual è il prezzo?

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
Una pure stoir tour potrebbe darti la spinta , gli effetti e il controllo che cerchi. Spesso molta gente usa la versione gt, più reperibile e la customizza fino a farla diventare una tour, ma non ci staremmo con il peso. In confronto all'elite è un macigno. SE NO, PUOI PROVARE LA SEMPLICE GT CHE PESA SOLO 295 g
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere