Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTB/Fluoro e Vortex EmptyTB/Fluoro e Vortex

more_horiz
Ho letto su un altro thread un tuo consiglio, Mario, per un ibrido TB/Fluoro.
Sono in attesa di TB 1.15 e 1.20 (per Volkl Pb10 mid) e le proverò alla tensione che mi hai detto, ma mi incuriosisce l'ibrido mono/mono, mi puoi dire qualcosa di più, in particolare sulle differenze di resa tra full TB e ibrido TB/Fluoro o TB e un'altra corda che consiglieresti.
E un paragone con le prossime Vortex, che non ho più capito quante saranno, e un'idea su quello che consigli al proposito (se ibridarle, e con cosa).
Grazie molte, ciao

descriptionTB/Fluoro e Vortex EmptyRe: TB/Fluoro e Vortex

more_horiz
L'ibrido mono/mono è partito dalla "base" (l'utente medio) ma sta approdando anche tra i pro: già diversi giocatori (Young, Jaziri, Andreev, Shvedova tanto per restare su chi utilizza corde Solinco) usano ibridi in calibri diversi o sagomato/liscio.
Il vantaggio è quello di esaltare i pregi dei due diversi spezzoni limitandone i difetti, in cambio di una relativa minor durata.
Oltretutto, quando impiegata nel setup sagomato/liscio, è quello di avere un surplus di rotazione dovuto all'effetto "snap-back" : la sagomata scivola all'impatto molto di più sulla liscia,ma torna ancor più rapidamente in posizione, aumentando in maniera vistosa gli RPM.
Le Vortex sono nate dalla mia personale soddisfazione con le TB, aumentata ancor più da quando ho scoperto i pregi di ibridarla con una mono liscia.

Di sicuro ci saranno Vortex turbo (liscia) Vortex 6Alu (esagonale) Vortex 7Carbon (eptagonale). Stiamo discutendo per la Vortex 4 in quanto la vorremmo nera (carbon) ma pare ci siano altre richieste (da Unique e soprattutto Gamma) ma potremmo "approdare" alla 4FB (e forma di fiore a 4 petali e rinforzata in Boron, in colore oro).
Tutte le sagomate vanno ibridate con la Turbo, e stiamo studiando una corda per sostituire eventualmente la Silver HDC con una corda rinforxata in Olefine, essa pure da usare full o come base per una sagomata.

more_horiz
Oops..dimenticavo: Vortex 3T Wink

more_horiz
Certo e', Mario, che a "nameing" siete messi bene... Sei tu che dai il nome le corde o c'è Quasimodo che le spara quando mangia la peperonata alla sera?
Ve lo siete imposto come gioco dei contrari?
Hihihihi

Fai delle corde belle secche stile Sahra e come le chiami? Aqua (gia' soprannominate Acquafun)...
Poi vuoi una superficie liscia? Ecco la Vortex...
Quella color oro? Si chiama "4Fb", ovvero "Per Facebook"!
Il bello e' che tutti ne parlan bene e che son tutti modelli tecnologicamente all'avanguardia!
Pero', per essere coerente, dovresti chiamarla serie "Ad minkiam", così gli esperti del settore intuiscono che, secondo lo stile aziendale, sono il meglio sul mercato....
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Smettilaaaa. Very Happy
Di Vortex liSSie una ce n'è...le altre son tutte sagomate Wink
E la Aqua deve il suo nome al colore (beh in effetti potevamo farla beige... study )

more_horiz
Buona Pasquetta Mario! Sei forte!!!
Nel senso vero, no Starburn...

more_horiz
Buona Pasquetta anche a te Wink

more_horiz
Grazie Mario,
spiegazione chiarissima al solito. Dimmi se sei d'accordo: provo le TB nei calibri 1.20 e 1.15 (se credi anche 1.25, Silvano ha una matassina per una prova) e ti faccio sapere come mi sono trovato. Poi però mi dovrai dire tu quale Vortex si avvicina di più alle TB e quali le differenze di resa tra superfici diverse (ad esclusione della liscia che completa sempre l'ibrido).
La 3T come è sagomata?

more_horiz
Ps scusa dimenticavo. Ora che mi arrivano le matassine, vale la pena fare anche una prova in ibrido con i due calibri 1.20 e 1.15 (considerando che le TB non le ho ancora mai provate)? Se sì che tensione?
Ciao, grazie

more_horiz
Come forma, la V4 è la più somigliante, mentre la V6 e la V7 nell'ordine sono le più simili per caratteristiche di gioco.
La 3T è triangolare.
Lascerei perdere l'1.25 della TB e mi concentrerei sulle due sottili.
In ibrido...con un multi liscio tipo i nostri Techno e Spiral, il nuovo Sensation Control (tutt'altra corda rispetto alla quasi omonima) o la Klip Venom

more_horiz
Ah, quindi non in ibrido con un altro mono?
E l'ibrido 1.20/1.15 una prova che vale la pena fare o lascio perdere?
Scusa le mille domande, per te sarà una noia dover spiegare ogni volta ma è un aiuto importantissimo quello che dai.
Ciao, grazie ancora

more_horiz
Intendevo "ibrido classico" Wink
L'ibrido mono sagomato/mono liscio è sempre valido.
La prova 1.20/1.15 è pure valida.

more_horiz
Ok, capito.
Ultima domanda poi mi fermo promesso e mi faccio risentire dopo le prove varie.
Mi consigli qualche tensione.
Per l'1.20 e l'1.15 in full mi hai già risposto in un altro thread: 23/22 per 1.15 e un chilo meno 1.20.
Per l'ibrido 1.20/1.15 che faccio (e come le metto)?
E per l'eventuale ibrido TB con multi liscio (uno dei quattro che suggerivi)?
Grazie davvero, perdona tutte queste richieste. Poi come escono le Vortex (fine mese giusto?) si moltiplicheranno....
Ciao

more_horiz
Fai 22/22 utilizzando l'1.20 sui montanti.
TB/multi liscio: nell'ordine preferisco Venom, Spiral, Techno e Sensation control.
Direi 22/23 coi primi due, 22/23.5 gli altri due (sempre 1.20 sui montanti)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
L'ibrido mono/mono è partito dalla "base" (l'utente medio) ma sta approdando anche tra i pro: già diversi giocatori (Young, Jaziri, Andreev, Shvedova tanto per restare su chi utilizza corde Solinco) usano ibridi in calibri diversi o sagomato/liscio.
Il vantaggio è quello di esaltare i pregi dei due diversi spezzoni limitandone i difetti, in cambio di una relativa minor durata.
Oltretutto, quando impiegata nel setup sagomato/liscio, è quello di avere un surplus di rotazione dovuto all'effetto "snap-back" : la sagomata scivola all'impatto molto di più sulla liscia,ma torna ancor più rapidamente in posizione, aumentando in maniera vistosa gli RPM.
Le Vortex sono nate dalla mia personale soddisfazione con le TB, aumentata ancor più da quando ho scoperto i pregi di ibridarla con una mono liscia.

Di sicuro ci saranno Vortex turbo (liscia) Vortex 6Alu (esagonale) Vortex 7Carbon (eptagonale). Stiamo discutendo per la Vortex 4 in quanto la vorremmo nera (carbon) ma pare ci siano altre richieste (da Unique e soprattutto Gamma) ma potremmo "approdare" alla 4FB (e forma di fiore a 4 petali e rinforzata in Boron, in colore oro).
Tutte le sagomate vanno ibridate con la Turbo, e stiamo studiando una corda per sostituire eventualmente la Silver HDC con una corda rinforxata in Olefine, essa pure da usare full o come base per una sagomata.

Sagomato/liscio.

Le verticali sagomate e le orizzontali liscie?

E le differenze di calibro sempre in riferimento alle orizzontali e verticali?

Le vortex turbo su pd come le vedi ? Sono delle proton piú performanti?
Infine quando saranno disponibili

more_horiz
Le corde triangolari che caratteristiche hanno???

more_horiz
Molto spin , ma io non le prenderei mai.

more_horiz
Durata molto limitata?

more_horiz
Che, ovunque e comunque le appoggi su di un'altra corda sporgono con un angolo di 60 gradi, sul quale va a grippare la palla. Ovvero, come la mia ex suocera: fa girar le palle come non mai....

more_horiz
fede ha scritto:
Le corde triangolari che caratteristiche hanno???
spin e velocita' di palla,ma sensibilita' pari a zero....provai quelle di mezzadri e non ho un ricordo positivo

more_horiz
Mi spaventa piu che altro il consumo....cmq queste vortex son da provare allora, sempre che siano potenti ed elastiche...

more_horiz
La 3T sarà la più morbida del gruppo esclusa la Turbo..ed abbiamo chiesto specificamente che il rivestimento sia doppio in modo da limitare l'intaccamento senza troppo perdere in controllo (punto debole di X-Tennis e Wilson SpinCycle), a fronte di una perdita molto limitata in potenza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: