Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionManico telaio, meglio L2 oppure L3? EmptyManico telaio, meglio L2 oppure L3?

more_horiz
Ciao a tutti,
date le diverse ore di tennis, è meglio optare per un manico misura L3 che dopo comunque con overgrip montato a seconda del tipo
aumenta ancora un pochino l'impugnatura, oppure meglio optare per la misura L2 in modo da stancare di meno il polso?
Mi spiego L3 impugnandolo a martello lascia lo spazio per l'indice, è sempre vera questa regola che da anni ormai se ne parla, oppure con il tennis moderno di oggi, fatto di molte rotazioni con conseguenti cambi di impugnatura più drastici è preferibile un manico L2 in modo da chiudere di più l'impugnatura?
Attendo vostro parere
Grazie
Ciao Simone.

descriptionManico telaio, meglio L2 oppure L3? EmptyRe: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

more_horiz
Se non esasperi rotazioni (specie in chiusura) inutile andare su grip piccoli (oltretutto più "rischiosi" a livello stress su polso e legamenti)

descriptionManico telaio, meglio L2 oppure L3? EmptyRe: Manico telaio, meglio L2 oppure L3?

more_horiz
Ciao Mario,
premetto che utilizzo overgrip sopra al grip in cuoio manico L3,
e sto notando che finchè sono riposato di polso l'impugnatura è ok,
non appena arrivo sotto stress di gioco faccio fatica a chiudere l'impugnatura.
Ho notato leggero miglioramento eliminando gli overgrip gommati per passare al tournagrip original più sottile...però alla lunga mi stanca l'impugnatura, per questo pensavo di passare al manico della misura L2 che poi con l'overgrip applicato dovrebbe migliorarmi la chiusura della stessa.
Credo che non sia normale sentire affaticamento da impugnatura, e a distanza di ore di gioco non riuscire più a stringere bene l'impugnatura.
Dammi un tuo parere grazie
Ciao

more_horiz
Allora grip 2, ma due over Wink

more_horiz
Grazie...ciao Sim.

more_horiz
ma o ho un l3 un grip spesso dell'artengo e sopra addirittura un over grip della wilson. Come grandezza sarà un l4 eppure esaspero le rotazioni e mi vengono pure bene

more_horiz
Sicolla io ho testato e provato che oltre a non riuscire a chiudere in finale bene, però con manico l4 risento un affaticamento muscolare dettato dalla non fluidità nelle rotazioni del polso prendente tutto il braccio ovviamente si parla sotto elevato stress di movimento, con l3 o l2 ho riscontrato di riuscire a stringere meno i manico l'impugnatura e di soffrire di meno essendo più fluido meno nervoso o a scattisarà che ho una mano proporzionata alla mia corporatura, alto 1,68m

more_horiz
Ah ecco perchè..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: