- Madrid - Spain Day 6
Roberta Vinci out, a testa alta!
risultati di oggi
ultima giornata di passaggio ai quarti
M. Sharapova (Rus) d. L. Safarova (Cze) forfait
L. Hradecka (Cze) d. E. Makarova (Rus) 62 – 76(75)
S. Williams (Usa) d. C. Wozniacki (Den) 16 – 63 - 63
A. Radwanska (Pol) d. R. Vinci (Ita) 76(71) - 64
V. Lepchenko (Usa) d. A. Medina G. (Esp) 61 – 67(37) - 63 doppio
quarti di finale
Llagostera V. /Martínez S. (Esp) d. (2) Peschke/Srebotnik (Cze/Slo) 64 - 64
Kirilenko/Petrova (Rus) d. Shvedova/Voskoboeva (Kaz) 61 - 62
Errani/Vinci (Ita) d. Cibulkova/Husarova (Svk) 64 - 75
Makarova/Vesnina (Rus) d. Dulko/Suárez (Arg) 67(5) - 62 - 10/5
Ha dovuto subire per più di mezz’ora ma poi la classe e la potenza di Serena Williams hanno ribaltato l’incontro che la vedeva opposta all'altra ex numero 1 mondiale Caroline Wozniacki.
La partenza della Williams è stata pessima e con il servizio non ha potuto che raccogliere solo un game nel primo set. Da parte sua la Wozniacki ha spinto molto diventando più offensiva del solito e piazzando qualche bel vincente anche con il servizio. Un 6-1 molto netto per chiudere il parziale.
Nel secondo set , dopo un paio di games ancora in equilibrio, Serena ha dato inizio al suo vero tennis. Il primo a venirle in soccorso è stato un ritrovato servizio e poi,con la risposta sempre più violenta e precisa è girato definitavamente il match. Insomma, una volta che gli errori non forzati se ne sono quasi andati per la bionda Caroline c’è stato ben poco da fare. La supremazia della Williams è stata palese anche se la Wozniacki ha dato buoni segnali in vista del Roland Garros. Adesso per Serena ci sarà la super sfida contro Maria Sharapova: l' americana è in vantaggio 7-2 e l’utima vittoria della siberiana risale al 2004
Cede con onore Roberta Vinci. L'italiana ha perso dalla 3 mondiale A.Radwanska. Dopo un vantaggio di 3-1 iniziale, Roberta ha ceduto il servizio ma è riuscita ad issarsi al tiebreak per poi cederlo malamente. Nel secondo il break decisivo a favore della polacca è avvenuto nel nono game. Brava comunque la Vinci a saper fare partita quasi pari.
TWI (n.d.r.)