Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpacific classic Emptypacific classic

more_horiz
Mi è successa una cosa strana. Sulla mia rdx 500 mid avevo montato il budello pacific classic a 27/26 usato per circa 3 ore in un solo giorno poi riposto nel fodero termico e non usata per circa un mese. oggi vado ad aprire il fodero ed una corda era saltata, come è possibbile?... era stata montata male?
La rottura è inerente ad una corda centrale verticale ed i due capi sono uno nell'ansa del passacorde e l'altro, vista l'elasticità del budello, un po più giu del centro racchetta. A voi è mai capitato?
Adesso pensavo di montarci un ibrido pro supex big ace 1,22 e nrg2 che ne dite e che calibro il multifilo e che tensione le corde?

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Propendo per una pizzicatura, specie se si tratta di una delle due centrali iniziali. In nessun altro modo potrebbe rompersi così nettamente in quel punto..
BA122 rosso? Allora è il mio vecchio setup Smile 24/26 e l'NRG2 mettilo 1,24... Wink

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Ho montato queste corde ieri, sulla mia KPS 88.

Delusissimo dal Budello Head...si è letteralmente sfarinato dopo CINQUE ore di gioco! È vero che ci potrebbero essere delle partite difettose (grazie Eiffel) ma insomma!

Qualcuno le sta usando? Anche queste si disintegrano dopo poche ore oppure reggono un po' di più??

Qualcuno le ha confrontate con le VS Touch?

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Inconfrontabili per costruzione, meno per resa...a me durano qualche ora in più delle VS (che nel contempo sono scese, eccome, di qualità.... pacific classic Icon_eek )

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Per costruzione intendi proprio il tipo di fabbricazione?

Se come resa sono simili (magari il classic è inferiore) e come durata pure...Non essendo un giocatore internazionale, mi basta un buon budello che renda bene, non mi trinci il braccio e duri il giusto.

E costa 10 euro in meno!

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Appunto Smile
per costruzione intendo tipo e durata dei procedimenti e loro qualità, numero di filamenti a parità di calibro e tipologia di bovino scelto come "base"..

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Rieccomi alla fine del test...Sono rimasto deluso!

La corda è piuttosto elastica e risponde bene...e dopo una dozzina di ore era sempre in ottime condizioni: corde intere e solo leggermente sfilacciate.

Poi, lunedì, ho notato che una corda verticale aveva intaccato la orizzontale...ma non sembrava niente di preoccupante. Ieri ho fatto una partitella con un amico...bene, nel giro di mezz'ora al posto dell'intaccatura c'era la corda completamente sfibrata. Si è rotta poco dopo.

Ho notato anche una perdita di controllo enorme!

Vorrei chiedere a Eiffel se questo tipo di lesioni è caratteristico di quel budello oppure se la corda è stata montata male.

Adesso passo a testare la VS touch 1.30...speriamo duri di più...altrimenti torno al multifilo!

descriptionpacific classic EmptyRe: pacific classic

more_horiz
Non lo è normalmente, ammenochè:
A) la corda fosse piuttosto vecchiotta
B) non sia stata fatta scorrere troppo velocemente.

Spero la prima più che la seconda...sennò la VS la vedo male pacific classic Icon_rolleyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere