Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCome iniziare a fare tornei EmptyCome iniziare a fare tornei

more_horiz
Ciao a tutti ho 32 anni, regione campania/avellino, gioco discretamente a livello amatoriale e vorre iniziare a fare qualche torneo. Sono alle prime armi e non conosco il regolamento, mi è stato detto che devo iscrivermi presso un circolo accreditato fit e tesserarmi. Quali sono poi i passi successivi, le classifiche e quant'altro? Inoltre ci sono esclusivamente tornei ove in base al piazzamento viene poi determinata la classifica generale o si svolgono anche singoli incontri che non sono dei tornei ma che sono determinanti ai fini della classifica generale?

C'è inoltre qualcuno della mia zona che può informarmi sulla situazione di quest'area?

descriptionCome iniziare a fare tornei EmptyRe: Come iniziare a fare tornei

more_horiz
Una volta tesserato per un circolo (7 su 10 ti obbligano ad esser socio, e son quattrini che van via..), fatta la visita medica (obbligatoria, a Milano balla attorno ai 65-70€) e ricevuta la tessera FIT, inizi a far tornei (solo tornei, no singoli incontri che io sappia) che se vinci danno punti (50pti per vittoria contro pari categoria, 100 contro avversari superiori di 1 categoria, 150 per avversari superiori di 2 o più categorie se non erro) e con questi punti sali di classifica (vedi il regolamento su federtennis.it)

more_horiz
sim880 ha scritto:
(7 su 10 ti obbligano ad esser socio, e son quattrini che van via..)

A me hanno fatto credere che fosse OBBLIGATORIO. Qualcuno mi potrebbe sillevare questo dubbio: si deve essere per forza iscritti ad un circolo?

more_horiz
rossano ha scritto:
sim880 ha scritto:
(7 su 10 ti obbligano ad esser socio, e son quattrini che van via..)

A me hanno fatto credere che fosse OBBLIGATORIO. Qualcuno mi potrebbe sillevare questo dubbio: si deve essere per forza iscritti ad un circolo?

SI , E' OBBLIGATORIO

more_horiz
Facciamo un po' di chiarezza.

E' obbligatorio essere tesserati presso un circolo; non è obbligatorio, ovviamente, essere soci del circolo.

I punti per la classifica possono essere acquisiti solo tramite i tornei e i campionati a squadre.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: