Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatura per la POG Emptyincordatura per la POG

more_horiz
Ieri sera ho messo nella borsa la mia vecchia POG per una partita di addio. In realtà ho avuto un ritorno di fiamma (ringrazio ancora Valerio di questo), avendola trovata molto silimile per tipologia alla radical pro che sto usando attualmente ma molto molto più stabile e pastosa, colpo più pesante. ma soprattutto mi ha ridato un diritto solido che avevo ultimamente perso.

ora visto che taglierò quel brutto multi della dunlop che ho fatto montare 4 anni fa, la domanda è: come la incordo? avete consigli?
attualmento sto usando con soddisfazione le sonic pro 24-23 sulla radical pro.

pensavo di montare però un multi (un attraction per iniziare che costa poco), ma a quale tensione. quando avevo 16 anni (18 anni fa incordatura per la POG Icon_eek incordatura per la POG Icon_eek incordatura per la POG Icon_eek )
montavo le top spin della prince a 28-28 (se qualcuno di voi ai tempi era in campo erano quelle verde
fluorescenti elicoidali - credo di non aver mai saputo se multi o mono);
i miei amici ai tempi le tiravo anche a 32. pensare ti tirarle a quella tensione adesso mi spaventa abbastanza, secondo voi 25-24 o 26-25 è poco su un 107? tenete presente che non amo le tensioni elevate.

grazie a tutti
ciao

descriptionincordatura per la POG EmptyRe: incordatura per la POG

more_horiz
eros, io ultimamente ci ho giocato, prima di passare alla pk, con grandissima soddisfazione ma con corde tese a 27/26 kg. meno di questo il controllo è poco compatibile con un gioco in cui uno tenda a sbracciare... per la cronaca le corde sono un sintetico della babolat le tour long life 135

more_horiz
X-one 1.24, 28.5-27.5 a 4 nodi...

...libidine pura! incordatura per la POG 145815

more_horiz
Ciao Eros, interessa anche a me l'argomento ovviamente, comunque la POG non è un 110?

more_horiz
107 per la precisione, solo che ai tempi si parlava di 110 pollici

more_horiz
@eiffel
che set up mi consigli?

pensa che due due anni fa ho venduto la sorella (comprata ai tempi usata e piuttosto rovinata); quella rimasta l'avevo invece presa nuova (four stripes) e le "cicatrici" fatte sono tutte mie.
l'altra sera ne sono rimasto entusiasta, mooolto meglio della radical pro... ci rigioco per un po' e se mi riconvinco (l'effetto entusiasmo fa molto) cercherò di rifare la coppia.
pensare che quando ho ripreso quattro anni fa (dopo una decina di stop) la ritenevo obsoleta, mi avevano messo in mano una radical e mi era sembrato tutto un altro mondo. adesso invece...

more_horiz
Eros...

Non mi stupisce affatto che ti trovi meglio con il POG rispetto alla nuova Radical.

Il livello costruttivo è MOLTO superiore.

Ho giocato con il POG, e lo ritengo una delle 5 migliori racche di sempre.

Ora uso la Radical Agassi (che è molto simile).

Per quanto riguarda l'armeggio, dipende se usi molto le rotazioni o meno.

Nel caso tu sia (come me) un amante del Top, mi permetto di consigliarti il TCS Polyfibre, a tensione intorno ai 25, 26.

Mi trovo molto bene anche con Luxilon Original, a 24, ma è piuttosto rigido sul braccio.

Se, al contrario, usi il Top con "educazione", la RIP CONTROL farà un lavoro egregio. In questo caso sempre intorno a 25, 26 kg.

Il vantaggio è che è una corda OTTIMA sul braccio, nessuno shock da impatto.

Naturalmente sono mie impressioni.

Il Master EIFFEL sarà sicuramente più preciso ed autorevole.

more_horiz
ciao Corre,

top "educato".

non vedo l'ora di rigiocarci domani

more_horiz
Eros ho fatto incordare la mia futura head radical os con un fxp blend tirato a 26-25
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: