Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncaricare con gamba sbagliata Emptycaricare con gamba sbagliata

more_horiz
ho capito perchè.... non riesco a imprimere molta potenza ai miei colpi...
il mio problema è che gioco con la destra e invece la mia gamba predominante è la sinistra..( anche quando gioco a calcio , gioco di sinistroo)..
se spingo con la gamba sinistra il movimento risulta piu lungo e complicato , quindi non so come uscirne...

descriptioncaricare con gamba sbagliata EmptyRe: caricare con gamba sbagliata

more_horiz
Uhm...nel diritto e nel servizio devi spingere per forza con la gamba destra, altrimenti non trasferisci peso sulla palla, discorso opposto per il rovescio in cui devi spingere con la sinistra.

descriptioncaricare con gamba sbagliata EmptyRe: caricare con gamba sbagliata

more_horiz
prova a fare questa semplice cosa, quando apri per il dritto tieni la mano sinistra sulla racchetta, fino a che è arrivata parallela alla riga di fondo, la orsione di busto ti obbigherà a girate gambe e busto senza che tu te ne possa rendere conto..
poi cerca di spingere con la gamba destra in avanti, vedrai che se la sollevi per spostarti in avanti, come dici di fare.. beh ti accorgerai che non hai spinto.. ripeti il tutto fino al vomito, iniziando sempre con colpi lenti che ti danno la possibilità di pensare e di capire quello che fai..
vedrai risultato garantito

descriptioncaricare con gamba sbagliata EmptyRe: caricare con gamba sbagliata

more_horiz
Io pure gioco a tennis con la destra ma calcio con la sinistra.. se giochi a calcio con la sinistra la tua gamba di appoggio é la destra. Io infatti gioco con impugnatura western estrema, praticamente sempre front di dritto e carico con la destra, spesso gioco il dritto stile Nadal, il gancio insomma. L'unica cosa da fare attenzione è non sbilanciarsi all'indietro ma cercare di colpire la palla "cadendo" sulla gamba sinistra. Il rovescio bimane nel mio caso non si può giocare front quindi la gamba destra resta il mio appoggio e mi metto di fianco (il rovescio è molto naturale nel mio caso rispetto al dritto).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere