Ho avuto la "fortuna" d'averla conosciuta di persona quando ancora non era una mega-to... aveva solo 12 anni ed era tutto il contrario pelle ed ossa (sopratutto)...poi la natura ha fatto il miracolo...la più bella tennista di sempre...fisicamente unica....
Anna , volendo, avrebbero potuto conquistare sul campo molti piu' successi (tutti in doppio) di quelli ottenuti nella sua pur breve carriera.
Nessun trofeo WTA in singolare.
Trofei WTA (doppio) vinti : 16
1998 : Tokyo con Monica Seles; 1999 : Australian Open, Season-Ending Championships, Indian Wells, Roma e Eastbourne, tutti con Martina Hingis; 2000 : Season-Ending Championships, Filderstadt, Zurigo e Philadelphia tutti con Martina Hingis; Gold Coast con la Halard-Decugis, Amburgo con la Zvereva; 2001 : Sydney con Barbara Schett e Mosca con la Hingis; 2002 : Australian Open (con la Hingis), Shanghai (con la Lee)
Purtroppo (per il tennis) il richiamo del mondo della moda ha avuto il sopravvento.
Nel texas hold'em la coppia asso e re (in inglese Ace and King) è detta Anna Kournikova, non solo per le iniziali, ma anche perchè è una coppia "bella ma quasi mai vincente"
Un altro "contributo" che ci ha dato è stato Anna Kournikova smash court tennis della Namco: arcade estremo, ma molto divertente e ironico (vedi i campi allestiti in drive-in, sopra piscine col tetto trasparente o in galleria Vittorio Emanuele, o ancora gli scambi con la "palla bomba" che esplode allo scadere del conto alla rovescia e uccide il malcapitato giocatore).
Come tennista praticamente non l'ho mai conosciuta: come ha scritto errex, ha avuto i suoi momenti migliori nel doppio, una specialità che non ho mai seguito con passione.