Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuova racchetta, tanti dubbi...

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Kmore
frankuzzu
Nostradamis
memento
xCaesarAlbex
Alessandro0110
cristofer
steevee2009
12 partecipanti

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... - Pagina 2 EmptyNuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti cari amici del forum!!!
Dopo ben 17 anni lontano dai tornei la passata settimana ho riprovato il brivido della competizione...ah, che bello!!!
Come potrete capire 17 anni di stop mi hanno "lievemente" arrugginito, comunque partendo da nc la soddisfazione di vincere 5 partite me la son tolta!!! Il problema è sorto alla sesta partita persa 6-7 7-6 7-6...attualmente gioco con delle radical liquidmetal mp, customizzate per avere un pò più di peso, ma l'esperienza recente mi ha fatto capire che orari dei tornei e lavoro non vanno d'accordo con telai impegnativi Sad Da qui la mia domanda, per un ex giocatore, solito spingere dal fondo in top spin, propenso a qualche discesa a rete, ottimo servizio in kick, un telaio facile, "performante"???
Io avrei pensato ad apd, pd ecc...
Aperto a qualunque consiglio!!! (Babolat, Yonex, Wilson, Head ecc...)

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... - Pagina 2 EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
comunque che la pd e la apd sono ottime per spingere da fondo in top solo che non ci vedo tanto la discesa a rete perchè non facendoti sentire bene la palla questa mi sembra una cosa ovvia... anche se la stabilità può darti una mano da questo punto di vista... io ti consigliavo pro open perchè essendo una racchetta molto versatile puoi spingere da fondo in top molto bene ma ti permette anche di sentire la palla e ciò ti da una maggiore manegevolezza a rete per la racchetta che hai citato sopra non ti saprei dire non l'ho mai provata... a dire il vero non ho mai preso in mano una prince quindi sono proprio zero da questo punto di vista. Per concludere nonostante tu non voglia wilson ti consiglio se hai la possibilità di fartelo un giro con la pro open poi a te la scelta Wink

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... - Pagina 2 EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
steevee2009 ha scritto:
La Prince exo tour 100 come la vedete (avrete capito che non ho grossa simpatia per le nuove Wilson...)


Bella, ma non spinge una mazza...in compenso arrota come una bestia!!!! L'ho trovata abbastanza faticosa come racchetta!

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... - Pagina 2 EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Forse potresti provare la radical os, che spinge un po di piu...
Ma la vedo dura l'adattamento ad un profilato quando sai gia bene cosa
Vuoi dal tuo gioco...
Sicuramente piu la apd che pd dati alla mano allora forse, ma la pd ha un qualcosa in piu che la rende universale per tanti tipi di giocatori...

descriptionNuova racchetta, tanti dubbi... - Pagina 2 EmptyRe: Nuova racchetta, tanti dubbi...

more_horiz
Forse ho trovato in un cassetto la soluzione al problema...una bella corda con cui mettermi a saltellare...dati alla mano dovrebbe favorire dopo un pò di esercizio il top, la spinta ed anche la resistenza... affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere