Apre a Modena un negozio di Universo Sport...!
Il nuovo punto vendita di Universo Sport apre venerdì 30 marzo alle ore 18 a Modena. in una città di grandi tradizioni tennistiche, alimentate in buona parte _ ma non solo _ dai successi tennistici delle due sorelle Serra Zanetti, Adriana (giunta nei quarti al Foro Italico e all'Open d'Australia, quando io mi trovai casualmente a farle da coach di riserva e fortemente "provvisorio" nel suo match contro Martina Hingis perchè il suo vero coach Remondegui aveva dovuto lasciare Melbourne per seguire la sorella Antonella Serra Zanetti impegnata in un altro torneo) e Antonella, entrambe abbondantemente top 100.
I lettori la considerino pure una marchetta pubblicitaria anzichè una notizia. In realtà per gli abitanti di Modena, città nella quale tanti anni fa disputai i campionati italiani assoluti di prima categoria allo Zeta 2 e persi dal vecchio Beppe Merlo, ex semifinalista del Roland Garros, (ma ho perso da altri modenesi da ragazzo, perchè Modena aveva una bella tradizione, ancor prima del sorgere del TC Meridiana, da Provvisionato e Bussinello del quale mi sono forse vendicato ai campionati universitari che poi vinsi in finale su Bon) spero che l'apertura all'angolo tra via Emilia Centro e vi Canal Grande di un mega negozio di 1220 metri quadri sia una notizia visto che saranno coperti vari settori, tennis, nuoto, running, calcio, volley, basket, fitness, calzature, sportswear, abbigliamento tecnico per outdoor & travel ed un reparto dedicato al bambino. Mi dicono che ci saranno servizi e personale tecnicamente preparato per run test, incordatura racchette, personalizzazione maglie, ordini personali per esigenze specifiche e non ho motivo per dubitarne.
Per me dare questa notizia è anche il modo per esprimere la mia gratitudine al gruppo di amici che, proprietari e amministratori della catena di Universo Sport che ha una ventina di negozi sparsi per il Nord e il Centro Italia, decisero già tre anni fa _ quando Ubitennis non era ancora quello che è oggi, in termini di credibilità e contatti _ di aiutarmi sponsorizzando il sito che ancora non poteva vantare gli sponsor di gran nome che ha avuto poi ed ha oggi (Sky, Eurosport, Peugeot, Adidas, Nike, BetClic, BNL, Lotto, Ford, Johnson&Johnson e... chissà quanti ne ho colpevolmente dimenticati) per tutto l'anno e per tre anni. Adesso anche altre catene di negozi sportivi ci contattano, ma è molto più facile che ciò avvenga, e io creda che nei rapporti il senso di riconoscenza in chi ti dà fiducia e sostegno, non dovrebbe mai venire a mancare. E lo dico sapendo che molto probabilmente oggi Universo Sport non ha più bisogno di affermare il proprio marchio e i propri articoli attraverso Ubitennis. Insomma, i lettori non ci crederanno, ma i responsabili di Universo Sport non mi hanno assolutamente chiesto di dedicare loro alcuno spazio. E' una mia iniziativa e sono contento di averla avuta. Se poi qualcuno dei visitatori del nuovo negozio modenese non sarà soddisfatto me lo farà sapere.
UBITennis (n.d.r.) - Ubaldo Scanagatta