Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionippino Emptyippino

more_horiz
Ho un attimo libero in ufficio, ed ho deciso di scrivere qualcosa anch'io qui.

Non ho molto da dire, scriverò di getto ciò che mi viene da dire e vediamo cosa esce fuori.
Ho 38 anni ed ho preso per la prima volta la racchetta in mano a metà 2010, per cui sono meno di due anni che "gioco".
Il mio primo maestro è stato jagui (di questo forum), nonchè mio fratello. E probabilmente devo a lui il fatto che tra le pippe, appaio essere un po' meno pippa fin dall'inizio ippino 97171 (mi spiego: dopo poche settimane dalla "mia prima volta" jocolor , mi sono iscritto ad un corso adulti di tennis, e non c'era verso di far credere ai maestri che erano le prime volte che tenevo una racchetta in mano!).

Avendo iniziato così tardi, chiaramente non ho nessuna ambizione, ma questo sport mi piace e mi diverte tantissimo. Tra l'altro, a me che ho gravi problemi di cervicale, queto sport ha prativamente cambiato la vita! I dolori sono moooolto meno frequenti, e comunque meno acuti! FANTASTICO!ippino 953229 Basterebbe questo per continuare col tennis per tutta la vita!

Ho fatto alcuni tornei finora, non molti. All'inizio ero proprio bloccato, credo sia normale per tutti. Poi c'è anche l'incubo dei falsi NC. Oh cavolo, nelle prime quattro partite mi sono capitati due MAESTRI (letteralmente) ed un ex B2! E che cavolo! ippino 97171 E la storia continua. Al torneo Prince Tretorn dell'Appio Claudio di qualche settimana fa (ancora non concluso), al secondo turno mi è capitato l'ennesimo maestro! Tale Aristotile, che ovviamente adesso è in finale (si gioca proprio oggi) e molto probabilmente vincerà il torneo...
Poi sono riuscito a sbloccarmi, anche se non definitivamente (ma, vi chiedo, avviene mai? Qualcuno riesce a non sentire per niente l'ansia da torneo?), ed ho iniziato a giocare anche nelle partite di torneo.
Proprio ieri ho giacato la mia ultima partita, ho vinto, ed ho raggiunto i punti per il 4.4! ippino 953229 (si, vabbeh, lo so, niente di che, ma io sono soddisfatto, in fondo ho appena iniziato e c'ho pure una certa età ippino 97171 ). Oggi ho un'altra partita, contro un 4.4, vediamo come va...What a Face

Vorrei parlare di una questione: ma perchè le mie partite durano così tanto? Le mie ultime partite sono durate più di tre ore! Quella di ieri è iniziata alle 21 ed è finita alle 00:15!!! Ma come si fa??? Io sono DISTRUTTO, ho dolori ovunque, perfino ai capelli geek , ma avendo vinto, oggi mi tocca rigiocare e, ovviamente, con uno pure più bravo e che inizia oggi! Me misero me tapino.
Il fatto è che (almeno credo), quando trovo uno "più forte di me", io passo il primo set a studiarlo. Non mi interessa vincere, voglio solo "capirlo". Se ci riesco, dal secondo set in poi ho qualche arma in più per difendermi/attaccare, e alla fine il più delle volte riesco pure a spuntarla! Il tizio di ieri era un 18enne in perfette condizioni psico-fisiche, metteva paura solo a guardarlo...eppure ce l'ho fatta (tra atroci fatiche) a vincere! ippino 953229
Ma facendo così, per vincere devo sempre giocare almeno tre set, ed è massacrante. Chissà se qualcuno di voi vuole commentare o ha dei consigli.

That's it for the moment. Magari vi aggiorno domani su come è andato il massacr...ehm...la partita di stasera Smile

Ciao a tutti.

descriptionippino EmptyRe: ippino

more_horiz
Rapido aggiornamento: come preannunciato, la partita di ieri è stata un vero e proprio massacro. Il tizio mi ha dato 60 61.

Ero una mummia in campo. Io di solito ho l'istinto di andare su tutte le palle, di non lasciarne neanche una. Ieri il corpo, appena una palla era poco distante da me, mi diceva: ma lascia peeerde. Ma ch te lo fa faaa! Smile Insomma, una mummia.

Tra l'altro il tizio aveva un gioco veramente strano. Era chiaramente un autodidatta, nel senso che non ha mai preso una lezione di tennis (come ha detto lui stesso), ed il suo movimento era davvero anomalo e non tanto bello da vedere. Ma come risultato, tirava dei piattoni a 100 kmh, e (stranamente per chi fa questi tiri un po' arrangiati) non ne sbagliava neanche uno. Un'altra particolarità del suo colpo è che, essendo un movimento rapido e scattoso fatto all'ultimo istante, era davvero difficile prevedere in che direzione avrebbe tirato.

Quindi, mummia o no, non credo proprio che avrei potuto batterlo. Ma almeno avrei potuto imparare qualcosa, o anche solo divertirmi di più. Embarassed

ippino (dolorante)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere