Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuanto contano i nodi nell'incordatura EmptyQuanto contano i nodi nell'incordatura

more_horiz
Vorrei riportare alcuni dati che ho acquisito durante le incordature che effettuo, soffermandomi sull'importanza dei nodi e sulla loro tipologia.

Quando portavo la racchetta ad incordare mi dicevano "lascia stare set xazzate, alla fine è tutto uguale", uguale un par di palline!

Incordando a 4 nodi, un poliestere da 1,25 su Prince ecco cosa succede:
- Tipologia nodi (doppio nodo come fanno la maggior parte dei negozi) - Tensione inserita in macchina 22kg - appena incordata 22,5 - dopo 24h = 21,6 - dopo 48h= 20,6
- Tipologia nodi (Pro Knot) - Tensione inserita in macchina 22kg - appena incordata 22,5 - dopo 24h= 22,2 - dopo 48h= 21,9

ovviamente senza giocare!
E con nodo doppio dopo poche ore di gioco si ha un calo notevole, sino al 15% dopo 5 ore, per non parlare dei gromment che si sfondano!

Se avete osservazioni fatele pure, sono un novizio, ma cerco di istruirmi Wink

descriptionQuanto contano i nodi nell'incordatura EmptyRe: Quanto contano i nodi nell'incordatura

more_horiz
Non ho i dati precisi che hai tu, ma sono completamente d'accordo sulle 2 tipologie d'incordatura e anch'io preferisco quella a 4 nodi a parer mio è molto più solida.

descriptionQuanto contano i nodi nell'incordatura EmptyRe: Quanto contano i nodi nell'incordatura

more_horiz
Gianluca si sà bene oramai che un GRAN BEL NODO...fà la differenza in tenuta x l'incordatura...Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: