Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per adolescenti  EmptyCorde per adolescenti

more_horiz
Chiedo aiuto a Mario/Eiffel o a chi vuole/può rispondere

Mio figlio ha iniziato a giocare 7 mesi fa e come lui un gruppo di amici, tutti tra i 15 ed i 16 anni. Tutti hanno acquistato la classica racchetta già incordata a tensioni assurde. Leggevo un tuo post di questi giorni ove segnalavi la tensione standard delle W sensation a 27 kg Shocked

Essendo l'unico "papà giocatore" chiedono quasi tutto a me su racchette, corde, consigli tecnici etc (ultimamente mi sono costati una cifra in overgrip, .... perchè la racchetta dopo un pò ci scivola dalle mani?? Twisted Evil Laughing )

Vorrei far cambiare le corde e, vista l'età ed il livello di gioco volevo rimanere su multi, pensavo a qualcosa di poco reattivo tipo rip control, ho però il dubbio della tensione. Per non "shockkarli" non vorrei brutalizzare la diminuzione della tensione, pensavo che avendo appena acquisito un minimo di sensibilità, a parità di movimento si ritroverebbero subito lunghi.

Come primo cambio corde cosa pensi per 25kg?? Lo so è altina ma per i motivi prima esposti magari, li faccio assuefare poi il prossimo cambio li porto a tensioni più normali?

descriptionCorde per adolescenti  EmptyRe: Corde per adolescenti

more_horiz
Ma sbaglio o mancano marca e modello della racchetta da incordare?
:p
Ciao Wink

more_horiz
sono solo 7 mesi: lascialo giocare tranquillo con un multi tradizionale, poi qdo avrà un minimo di tecnica( tra almeno 1 annetto di lezioni)........penserai ad eventualmente andare sul rip Wink

more_horiz
Si, però vista l'età non scendere troppo in reattività della corda (la RIP la vedo più ad un adulto già con discreta tecnica).
Un syngut (in realtà un multimono) ottimo come il Gamma asterisk lo vedo già più congeniale...

more_horiz
Ecco..abbiamo espresso l'identica idea nello stesso minuto Wink

more_horiz
Beh dai il mio discorso era più generico, non mi riferivo ad un set up fine di Mario, non siamo a quei livelli, non serve.

Sono tutte racchette da principianti alle quali voglio togliere le corde di serie incordate a tensione assurda

Prima che abbiano bisogno dei consigli "veri" di Mario ne deve passare di tempo... Laughing

edit risposta x caesar albex

Ultima modifica di tiebreak il Mar 27 Mar 2012 - 9:17 - modificato 1 volta.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, però vista l'età non scendere troppo in reattività della corda (la RIP la vedo più ad un adulto già con discreta tecnica).
Un syngut (in realtà un multimono) ottimo come il Gamma asterisk lo vedo già più congeniale...

ok Mario, solo una cosa, cortesemente dammi una seconda alternativa (nel caso non trovi la gamma asterisk, abito a Roma ma delle volte, quando cerco delle corde sembra che abiti in lapponia... Twisted Evil ) e la tensione che consigli visto quanto espresso nel primo post

grazie

more_horiz
Vai sul classico babolat Powergy a 25 kg...

more_horiz
Grazie Mario

Ho letto che sarai a Roma. Io ci sarò sabato 19. Non so se ci sarà libero accesso ove ti troverai. Se si, colazione pagata Cool

more_horiz
Parto stanotte, e starò giù fino a lunedì. Probabilmente sabato sarò da TennisHouse..comnque, confermo "in loco" Wink

more_horiz
Eheheh io mi riferivo agli internazionali Laughing

more_horiz
PER MARIO !!!!

In zona Foro Italico si segnala:
Parrocchia Sant'Eugenio (viale Belle Arti 10) con torre campanaria!!
Chiesa parrocchiale Sacro Cuore di Maria (piazza Euclide) con eccellente campanile rinascimentale!!!
Per i rintocchi del mattino...mi sto informando. Tranquillo, sai! Tutto sotto controllo: appena me lo dicono te lo faccio sapere subito!

Twisted Evil

more_horiz
Qui in zona Appia-Villa Lazzaroni la chiesa più vicina (S.Maria Ausiliatrice) è a 500 metri.. Wink

Sonno garantito Very Happy

more_horiz
@tiebreak, son giù dal 10. Quest'anno temo che la zona incordature non sarà più raggiungibile..però saremo liberi a turno...

more_horiz
Ma pensa?! Santa Maria Ausiliatrice!!! Ma daiii! Pensa che l'ultimo giovedì e venerdì, sabato e soprattutto domenica di marzo fanno una processione alle 6 del mattino, recitando il Rosario e cantando un repertorio Mariano accompagnati dalla Civica Banda Musicale dell'Appia.
Proprio a Villa Lazzaroni c'è un'edicola secolare del XI Secolo dedicata alla Madonna del Viaggiatore. Le sante donne si fermano li', per circa un'ora, a pregare e cantare. Alle 7,30 riprendono la processioni per le vie del quartiere.
I romani, in questo periodo, vanno spesso al mare...proprio per evitare la quattro giorni mariana!
Davvero non lo sapevi? Non te lo hanno detto?
Ma che peccato!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Qui in zona Appia-Villa Lazzaroni la chiesa più vicina (S.Maria Ausiliatrice) è a 500 metri.. Wink

Sonno garantito Corde per adolescenti  97171

Ci ho fatto le superiori qualche mese fa.... Laughing

1975-80 Corde per adolescenti  113898

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma pensa?! Santa Maria Ausiliatrice!!! Ma daiii! Pensa che l'ultimo giovedì e venerdì, sabato e soprattutto domenica di marzo fanno una processione alle 6 del mattino, recitando il Rosario e cantando un repertorio Mariano accompagnati dalla Civica Banda Musicale dell'Appia.
Proprio a Villa Lazzaroni c'è un'edicola secolare del XI Secolo dedicata alla Madonna del Viaggiatore. Le sante donne si fermano li', per circa un'ora, a pregare e cantare. Alle 7,30 riprendono la processioni per le vie del quartiere.
I romani, in questo periodo, vanno spesso al mare...proprio per evitare la quattro giorni mariana!
Davvero non lo sapevi? Non te lo hanno detto?
Ma che peccato!!!

Ti sei fumato l'impossibile?? Corde per adolescenti  97171

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@tiebreak, son giù dal 10. Quest'anno temo che la zona incordature non sarà più raggiungibile..però saremo liberi a turno...

va bè vorrà dire che ti catapulterò da fuori cappuccino/spremuta/cornetto Laughing

more_horiz
Tiebreak....se vuoi fare un favore a Mario, ti conviene proporgli il cappuccino alle 6,15... Prima che inizi la funzione religiosa!!! Tanto lui si sveglia sempre a quell'ora...

more_horiz
Corde per adolescenti  432574 Corde per adolescenti  432574 Corde per adolescenti  432574

Sto al sesto pianoooooooooooooo Very Happy

more_horiz
Ti ho mai parlato del CAA? Il CAA, Club Aeromodellistico Appia organizza all'alba....

Hahahahaha

Buon lavoro Mario! Torna vincitore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: