Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionblack code o pht per diritto western? Emptyblack code o pht per diritto western?

more_horiz
Ciao, avrei un'ennesima domanda da porre ai nostri esperti Smile Ultimamente gioco con le rpm 1.25(montate sulla pd roddick plus) montate a 24 o 25/24 kg...tutti i colpi escono bene (almeno per le mie aspettative) ma il mio diritto western non riesco davvero più a controllarlo e spesso lo mando 3 metri oltre al linea, soprattutto quando devo spingere...sarà sicuramente anche un problema di movimenti, ma può aiutarmi magari un altro tipo di corda (meno rigida e più veloce)? avevo pensato alla black code che da quello che dicono dia più rotazione, e spero anche più controllo...può aiutarmi ance il fatto di scendere a 23 kg?? con questa strana impugnatura che mi ritrovo non so mai che scegliere...e il pht? grazie in anticipo a tutti!

descriptionblack code o pht per diritto western? EmptyRe: black code o pht per diritto western?

more_horiz
ce41 ha scritto:
Ciao, avrei un'ennesima domanda da porre ai nostri esperti Smile Ultimamente gioco con le rpm 1.25(montate sulla pd roddick plus) montate a 24 o 25/24 kg...tutti i colpi escono bene (almeno per le mie aspettative) ma il mio diritto western non riesco davvero più a controllarlo e spesso lo mando 3 metri oltre al linea, soprattutto quando devo spingere...sarà sicuramente anche un problema di movimenti, ma può aiutarmi magari un altro tipo di corda (meno rigida e più veloce)? avevo pensato alla black code che da quello che dicono dia più rotazione, e spero anche più controllo...può aiutarmi ance il fatto di scendere a 23 kg?? con questa strana impugnatura che mi ritrovo non so mai che scegliere...e il pht? grazie in anticipo a tutti!
mah...secondo me le corde nn c'entrano niente,anzi,la rpm a 25kg dovrebbe dare un gran controllo,se vai lungo con quella con bc e pht andrai ancora piu' lungo avendo un po' di potenza in piu'...se abbassi la tensione ancora peggio,piuttosto dovresti correggere il movimento,nn e' normale andare cosi' lungo con corda rigidissima a 25kg.....prova a girare di una faccia(del manico della racchetta) la presa per colpire in semi-western,guarda se la situazione migliora...la full-western e' improponibile se nn hai una grandissima tecnica,gambe e velocita' di braccio

descriptionblack code o pht per diritto western? EmptyRe: black code o pht per diritto western?

more_horiz
Si ho capito, ma il fatto é che uso quest'impugnatura da 1 anno, e mi sono sempre trovato bene fino a 3 settimane fa...

more_horiz
Facile. Le RPM hanno perso tensione e le sue caratteristiche. Quindi, re incorda ancora con le RPM

more_horiz
Eh no non credo sia quello il problema, dato che é la seconda volta che le uso..

more_horiz
ce41 ha scritto:
Si ho capito, ma il fatto é che uso quest'impugnatura da 1 anno, e mi sono sempre trovato bene fino a 3 settimane fa...
che corde usavi fino a 3 settimane fa?

more_horiz
rpm a 25/25...vedrò che fare..anche perchè la situazione è diversa a seconda che gioco sulal terra o sul sintetico...avrei pensato di fare per la terra rpm 1.25 a 25 kg, per il veloce blackcode o rpm TEAM (qualcuno le ha provate?) a 23 kg... che ne dite?

more_horiz
E' la primavera...hai le gambe stanche e spingi di meno con il movimento più "ingessato". Lascia stare l'impugnatura!!!

more_horiz
No scusa, semmai la tensione più bassa sulla terra e un po' più alta sul Sintetico

more_horiz
A parte il fatto che é una questione soggettiva la tensione di una corda, in quanto c'è chi si trova bene a giocare con 28 kg sulla terra (il mio maestro)... E poi anche un arrotino come nadal monta a 25.5 kg sulla terra generalmente e a 22.5 sul cemento..quindi credo vada bene diminuire la tensione.. Eiffel cosa ne pensa?

more_horiz
Cosa ? Nadal è sempre constante sui 25, sia sulla Terra che al Master di Fine Anno !!!
Sla tensione è soggettiva, però, se Berdych scende di due kg sulla terra,ci sarà un motivo ? Poi per me le puoi montare anche a 30 come Bjorn, ma che dire....
Io credo, che le RPM, più di 25 Kg cominciano a diventare troppo difficili ma è solo un osservazione personale....

more_horiz
1. Mi ricordo benissimo quando l'anno scorso guardando gli us open quelli di sky hanno intervistato gli incordatori che hanno detto alcune tensioni dei giocatori, e quella di nadal era di 22.5 kg...
2. Non ho mai detto di voler salire sopra i 25 kg

more_horiz
Per le tensioni, dipende da diversi fattori; Nadal non "scolla" dai sui 25 (al limite sale se fa molto caldo, ma mai più di un kg), Berdych necessita di due chili in meno sulla terra per non perdere velocità di palla; Tipsarevic al contrario sale sulla terra...

more_horiz
Poi dicevo, sul fatto che improvvisamente vai lungo o comunque senti diminuire il controllo, secondo me è dovuto al fatto che le RPM abbiano perso le caratteristiche visto che non sono famose per durata, giusto Eiffel ?

more_horiz
Quella è una "quasi certezza" Wink

more_horiz
Smile

more_horiz
Boh, sembra strano allora che abbiano perso le loro caratteristiche dopo 2 ore...le cose sono 2: o devo cambiare corde, o devo darmi all'ippica.. Very Happy

more_horiz
con il passare del tempo e l'avanzare della fatica, tendiamo a decomprimere il movimento dei colpi, senza rendercene conto, per ottimizzare la spesa energetica. In questo caso la tua impugnatura, coadiuvata da un attrezzo orientato alla potenza, creano i presupposti per colpire i teloni.
Se mantieni inalerati i parametri (attrezzo, corde, impugnatura) per aumentare la regolarità dovresti arrotare di più il colpo, chiudendo l'impugnatura col polso durante il finale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: