Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyCorde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Ciao a tutti,
avrei bisogno di farmi qualche idea delle corde che normalmente vengono montate su questo tipo di telao e della tensione.

Io personalmente sono partito da un ibrido Luxillon e Natural Gut a 25Kg che non era male ma si brucia quasi subito il budello
Poi ho provato la Black Code a 27Kg ma mi sembra un po' elastica come corda e oltretutto mi da l'impressione di perdere tensione facilmente
Ieri ho provato la Sensation Comfort sempre a 27Kg ma si va spesso lunghi Smile ... troppo elastica

Avrei bisogno di una corda poco elastica che sia in grado di rallentare un po' l'andatura della palla

Ogni suggerimento è ben gradito Smile

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Black Code a 27 elastico? Shocked
Va bene che è un padellazzo mica da ridere...

Vabbuò...prova le LXN Original Rough a 27 o le nostre Proton a 27.5 ...

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Black Code a 27 elastico? Shocked
Va bene che è un padellazzo mica da ridere...

Vabbuò...prova le LXN Original Rough a 27 o le nostre Proton a 27.5 ...


Siccome con ste corde non ci sto capiendo pù niente Smile mi potresti spiegare perchè queste le tireresti ancora meno di quelle che ho sotto? Non dovrebbe aumentare ancora di più la velocità di palla?

Grazie

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Meno? Shocked

A parte che è uguale o più tesa, se son più rigide -come sono- viaggia meno...

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meno? Shocked

A parte che è uguale o più tesa, se son più rigide -come sono- viaggia meno...


Scusami ... sono un po' rintontito Sleep avevo letto 26 - 26.5 ... cmq mi confermi che se alzassi la tensione, ho visto che su questo telaio si può arrivare fino a 29, la palla viaggerebbe ancora meno?

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Si, con le corde "giuste"...

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, con le corde "giuste"...


Ok, "giuste" però è un po' criptato Smile puoi fare dei nomi?

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
facciamo che sto un momento in ritardo (dovrei essre già in campo Wink )

però prometto che dopo lo fò Wink

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
facciamo che sto un momento in ritardo (dovrei essre già in campo Wink )

però prometto che dopo lo fò Wink


Beato te Corde Wilson Stratus Three BLX 939115 grazie, a dopo

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyInfo

more_horiz
Ciao

posso chiederti un parere su questa racchetta? Mi piacciono le caratteristiche e vorrei acquistarla, ma non ho trovato pareri in giro.

Grazie mille

P.S. Se per caso hai provato Volkl Pb1 o Becker Delta Core 3 mi faresti anche un confronto con queste?

Grazie ancora

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Giando1975 ha scritto:
Ciao

posso chiederti un parere su questa racchetta? Mi piacciono le caratteristiche e vorrei acquistarla, ma non ho trovato pareri in giro.

Grazie mille

P.S. Se per caso hai provato Volkl Pb1 o Becker Delta Core 3 mi faresti anche un confronto con queste?

Grazie ancora


Ciao Giando,
purtroppo non ho provato nessuna delle racchette che mi indichi e quindi non ti posso fare un confronto.
Ti posso dire che io ho usato Babolat Aero Pro Drive, Wilson Six One 90 e Wilson Six One 100.

Le Stratus Three sono dei mezzi veramente potenti che richiedono un'ottima sensibiltà e tocco di palla. Sono racchette da riposo, se non hai voglia di sbracciare e faticare sono l'ideale Smile. Arrivi giusto con le gambe tocchi e la palla arriva sulla linea di fondo campo. Il problema è proprio che, se non riesci a contenere le forze molte palle vanno lunghe. Anche a rete non sono ale, ma anche qui se non anticipi bene la palla, la spari abbondantemente fuori.
Insomma è una racchetta che richiede precisione e tocco.

Cmq se ti possono interessare le sto vendendo perchè sono ritornato alle Pro Staff 100.

Spero di esserti stato utile, ciao ciao

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Halley73 ha scritto:
Giando1975 ha scritto:
Ciao

posso chiederti un parere su questa racchetta? Mi piacciono le caratteristiche e vorrei acquistarla, ma non ho trovato pareri in giro.

Grazie mille

P.S. Se per caso hai provato Volkl Pb1 o Becker Delta Core 3 mi faresti anche un confronto con queste?

Grazie ancora


Ciao Giando,
purtroppo non ho provato nessuna delle racchette che mi indichi e quindi non ti posso fare un confronto.
Ti posso dire che io ho usato Babolat Aero Pro Drive, Wilson Six One 90 e Wilson Six One 100.

Le Stratus Three sono dei mezzi veramente potenti che richiedono un'ottima sensibiltà e tocco di palla. Sono racchette da riposo, se non hai voglia di sbracciare e faticare sono l'ideale Smile. Arrivi giusto con le gambe tocchi e la palla arriva sulla linea di fondo campo. Il problema è proprio che, se non riesci a contenere le forze molte palle vanno lunghe. Anche a rete non sono ale, ma anche qui se non anticipi bene la palla, la spari abbondantemente fuori.
Insomma è una racchetta che richiede precisione e tocco.

Cmq se ti possono interessare le sto vendendo perchè sono ritornato alle Pro Staff 100.

Spero di esserti stato utile, ciao ciao



Grazie molto utile
vorrei provarle da TW eventualmente ti faccio sapere
grazie ancora

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Qualcuno saprebbe consigliarmi la tensione per questa racchetta... multi velocity nera 1.30 per un giocatore 65 enne che spinge poco..

Mario se capiti da queste parti.... Smile

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Fai 25 chili costanti e prestira...

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Scusa Eiffel un piccolo OT, ma magari visto che sei online mi rispondi prima.
Possibile che il DT di una corda mono montata e vecchia di 2/3 mesi sia superiore al DT della stessa corda montata agli stessi kg?

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Dipende dalla corda.
Normalmente no ma certe corde "compattano" in maniera marcata plasticizzando.
Normalmente le più scadenti, indipendentemente dal brand, anche se alcune corde prestazionalmente "buone" (mi vengono in mente la AXON Multi di isospeed e la X-Code di TF) a certe tensioni sono soggette a questo inconveniente...

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
La corda è la pacific xforce

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Normalmente, no.
Qualche problema in passato c'è stato in una partita del calibro 1.19 che non aveva ricevuto il corretto trattamento termico.
Ma parliamo di roba di più di tre anni fa che non dovrebbe più essere disponibile e comunque in buona parte ritirata... scratch

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Se una giocatrice vorrebbe un pò più di spinta avendo su le corde Xcel 1.30 montate 26/25 (non conosco altre info: ps?) con le velocity 1.30 a quanto si potrebbe tirare? Meglio 2 o 4 nodi se tensione costante?

Grazieee

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Per come è costruita e per la foratura meglio 4 nodi anche a tensione costante.

Con la Velocity diciamo 25 kg costanti...

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
In questo caso 25 costanti senza ps?!

descriptionCorde Wilson Stratus Three BLX EmptyRe: Corde Wilson Stratus Three BLX

more_horiz
Per come è fatto il telaio, meglio di no.

Al limite, tieni in tensione la corda qualche secondo in più...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere