Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAffezionarsi... EmptyAffezionarsi...

more_horiz
Ciao a tutti...
Ho provato diverse corde (M2, Savage, Ruff Code, hurricane, ecc) e proprio con le TF sembra abbia trovato la "mia".
Sfogliando il topic, noto che ci sono una infinità di corde, anche con caratteristiche spesso simili tra di loro.
A questo punto mi chiedo.... è giusto fermarsi quando si è convinti di aver trovato quella giusta oppure è logico (eo forse bello...) provarne e testarne in continuazione??

descriptionAffezionarsi... EmptyRe: Affezionarsi...

more_horiz
E' una cosa molto personale. Io sono uno che qdo trova un set up soddisfacente non lo cambia più! Rolling Eyes

more_horiz
magazzie ha scritto:
E' una cosa molto personale. Io sono uno che qdo trova un set up soddisfacente non lo cambia più! Rolling Eyes

perchè cambiare se ti trovi bene con un accessorio? sai ciò che lasci ma non ciò che trovi

more_horiz
Provare tutto, senza esitazione. Perché non esistono certezze e soluzioni inscalfibili. Perché sperimentare e trasgredire e' nella nostra natura ed e' questo il segreto del progresso. Perché mi diverto a giocare a tennis, perché una parte del divertimento e' proprio la ricerca di nuovi limiti. Spostare l'asticella e' quello che facciamo tutte le volte che entriamo in campo. Contro l!avversario, contro noi stessi.
Pertanto... Anche le corde da bucato ....

more_horiz
Mai lasciare il certo per l'incerto ...
A parte le battute , se il tuo set up ti soddisf perchè cambiarlo ?
Sicuramente esisterà qualcosa di meglio , ma anche sicuramente anche di peggio .
Quindi ho hai tempo e soldi per trovare la perfezione o ti tieni il tuo buon step .

more_horiz
Beh...a un set up uno non ci arriva a caso... Almeno, io no. Capire la racchetta e capire il set up, dagli equilibri alle masse, dalle corde alle loro caratteristiche fa parte di un percorso di tecnica e di sensibilità.
Pertanto le prove, gli esperimenti e le scelte vanno in determinate direzioni... Poi, ci sono i colpi di follia e di genio.
E' vero che ci vuole una certa "dedizione" ma a volte gli amici aiutano: un giro di valzer con la racchetta non si nega a nessuno! E più si prova e più si impara a riconoscere il giusto set up.
Pero' io sono "scimmione" e quindi e' nella mia indole esser curioso...

more_horiz
Certo bisogna provare , ma il meno possibile per non perdere troppo tempo sui materiali e dedicarsi alla vera cosa che conta :
Migliorare il proprio tennis .

more_horiz
Veramente al set up ci penso quando sono sotto la doccia o mi faccio la barba... E' un divertimento! Mettere mezzo grammo per volta sul telaio o cambiare uno schema di incordatura non mi ha mai portato via il sonno...
A volte ho l'impressione di essere un po' "solo" a pensare che il tennis sia gioia e non i Dolori del Giovane Werther...

more_horiz
Gliel'avevo detto io a Werther di non chinarsi a raccogliere una banconota da 300 euro in un vicolo oscuro.... Very Happy

Aldilà delle facezie...io testo/faccio testare per lavoro, ma sono abbastanza "conservative" per i miei setup, che cambio solo a fronte di comprovati miglioramenti.

Ciò detto, anch'io sono vicino al KK-pensiero...

more_horiz
Hihihihi ... Io sono molto "orgoglione" delle mie scelte.
Pero' , conoscendomi... Meglio ascoltare un'altra campana!
Un'altra campanaaa!!! Hahaha Marioooo: ho scritto un'altra campana! Hahaha "non so se l'hai capita!!!" ... Meglio ascoltare un'altra "campana"!

E da quel giorno Kk divenne improvvisamente disabile totale e Mario ricercato per aggressione, percosse, uso di esplosivi, ingiurie, calunnia, diffamazione, violenza aggravata...

more_horiz
anch' io sono un conservative : una volta che il mio "pusher" ha trovato la corda "giusta" ed il set-up ottimale , e' meglio "passare oltre"! Wink

more_horiz
Niente niente, 'na TGV 1.30? Suspect

@kk, nun me parlà' de campane che oggi tra quelle e le ambulanze... Rolling Eyes

more_horiz
Ma', pure un 1,25 ... va bene, dai...
...vedi citazione in firma Wink

Very Happy

more_horiz
anche io preferisco fare una ricerca e poi fermarmi sul setup trovato...ora sono nella fase di ricerca...
kingkongy ha scritto:
Hihihihi ... Io sono molto "orgoglione" delle mie scelte.
Pero' , conoscendomi... Meglio ascoltare un'altra campana!
Un'altra campanaaa!!! Hahaha Marioooo: ho scritto un'altra campana! Hahaha "non so se l'hai capita!!!" ... Meglio ascoltare un'altra "campana"!

E da quel giorno Kk divenne improvvisamente disabile totale e Mario ricercato per aggressione, percosse, uso di esplosivi, ingiurie, calunnia, diffamazione, violenza aggravata...
scusate, tra i vari deliri mi sono perso come siete arrivati a Quasimodo...

more_horiz
Questione di campanari (se fossimo su skype li sentiresti pure in diretta... Sad )

more_horiz
Affezionarsi... 97171 quindi kk è in linea d'aria ti è vicino!...o è su skype...

more_horiz
No, ma è a conoscenza di terribili segreti.. Very Happy

more_horiz
Storie misteriose...!!!

La Corda nella Roccia
BiancaMario e i 7 grommets
Il bello addormentato nella piazza
La Bella e il Bestia
Incordatori dei Caraibi
Shrek IV: un orco a Parigi

more_horiz
Comincia a fuggire... Affezionarsi... 432574 Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Mi ritiro su un grattacielo....

more_horiz
King Kong del 1933 (o del 2005)

more_horiz
Basta che ci sia la gnocca bionda (Jessica Lange)!!! Twisted Evil
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: