Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCambio racchetta EmptyCambio racchetta

more_horiz
Salve sono tornato a giocare a inizio anno dopo 15 anni di stop ora ne ho 32 (in realtà non sono mai stato un vero e proprio giocatore, direi più un amatore), da gennaio sto usando una pro kennnex destiny 295 non customizzata, telaio molto molto facile e preciso ma ahimè poco potente, visto che per ovviare al "problema" potenza ho provato già parecchie incordature senza trovare il bandolo della matassa e visto che nel frattempo il mio livello di gioco è migliorato, stavo pensando di cambiare racchetta e prendere una coppia da farmi durare almeno un paio d'anni.

Le mie esigenze sono quelle di avere una maggior potenza senza perdere troppo nel controllo e soprattutto nella maneggevolezza.

Vorrei sviluppare uno stile di gioco che punta a chiudere lo scambio in fretta attaccando da fondo e seguendo spesso a rete gli attacchi più profondi, quindi mi serve una racchetta che aiuti nei vincenti ma che non sia un badile.

Stavo pensando di provare questi telai: head ig extreme mp - wilson juice 100- babolat pdgt

Il fatto è che mi piacerebbe anche avere un feeling migliore a rete e mi pare (da inesperto) che tra le sopracitate nessuna eccella in tal senso, mi sapreste consigliare dei telai da provare che diano più potenza rispetto al mio attuale ma che al contempo siano meno profilati? Attualmente il mio piatto corde è un 100 ma sono disposto a scendere e non ho problemi a riadattarmi a bilanciamenti diversi.

descriptionCambio racchetta EmptyRe: Cambio racchetta

more_horiz
io gioco da tanti anni con la destiny, mi trovo bene e la potenza non è un grossissimo problema, con la pd perdi in controllo...
hai provato la 315? la 295 è leggerina, spinge meno della 315!

more_horiz
Sinceramente non ho provato la 315 e neppure a piombare la 295, ma pur avendo un buon feeling con l'attrezzo ho come l'impressione che sia un telaio confortevole ma in un certo senso limitante, non so come spiegare ma mi sembra che oltre un certo livello non vada proprio, per lo stesso motivo non sono nemmeno convinto che le 3 racche che ho citato possano essere quelle giuste.

Per ora sono disposto a sacrificare un po' il controllo (non la maneggevolezza) per costruire un gioco più aggressivo, cerco una racchetta che mi aiuti nella chiusura dello scambio ma che sia "comoda" anche a rete.

more_horiz
a che livello giochi?
io gioco cercando il punto con il diritto da fondo e poi cerco spesso la rete, e la destiny va benissimo...
certo che se sei un terza categoria, allora l'attrezzo che cerchi è un altro, se invece sei un quarta medio, la destiny non è limitante...

more_horiz
se non hai problemi articolari la nuova PD fa al caso tuo (o la extreme microgel di qualche anno fa): potente da fondo e anche le volèe escono con velocità, basta avere un minimo di fondamentali e questo telaio può aiutarti a crescere fin oltre la 4° categoria.
Questa la mia opinione obiettiva, per quella di parte passa dal mercatino che ne ho in vendita 2 con un'ora di vita a prezzi ridicoli Very Happy
Ciao

more_horiz
@onehandedbackhand ho visto l'annuncio sul mercatino e potrei essere interessato, l'unica perplessita ce l'ho sul manico visto che uso L3 e le tue sono L2.

Immagino che lavorando su grip e overgrip la cosa si possa sistemare senza stravolgere peso e bilanciamento più di tanto, sarebbero gradite conferme in merito da chi ha già compiuto un operazione analoga.

Rimanendo invece in topic nessuno mi puo' consigliare qualche alternativa alle racchette che ho citato nel primo post?

more_horiz
5p3w3r1n51d3 ha scritto:
@onehandedbackhand ho visto l'annuncio sul mercatino e potrei essere interessato, l'unica perplessita ce l'ho sul manico visto che uso L3 e le tue sono L2.

Immagino che lavorando su grip e overgrip la cosa si possa sistemare senza stravolgere peso e bilanciamento più di tanto, sarebbero gradite conferme in merito da chi ha già compiuto un operazione analoga.

Rimanendo invece in topic nessuno mi puo' consigliare qualche alternativa alle racchette che ho citato nel primo post?

Stesse perplessità che ebbi io un anno fa giocando da sempre con un manico 3. Mi capitò per caso di giocare con una PD GT azzurra che aveva manico 2 e trovai subito un feeling persino migliore, soprattutto riuscivo a servire e imprimere rotazioni con facilità. Non è un caso che molti professionisti usino una misura inferiore di manico rispetto a ciò che richiederebbe la propria mano. In estate inoltre, sudando parecchio, riuscivo a sopperire con 2 overgrip al rischio di scivolamento del manico. E io usavo un manico 2 con grip skinfeel babolat che è sottilissimo...Su questo in molti concorderanno, certo poi tutto è soggettivo, ma se ti capita di provare ad impugnare un L2 babolat già senza overgrip potrai vedere tu stesso il feeling che riscontrerai. Wink

more_horiz
Una bella Yonex VCore?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: