Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido per v-core 98 EmptyIbrido per v-core 98

more_horiz
Ciedo lumi al maestro!!!!! Ho una Yonex V.Core 98 D ( vengo da una rdis 100 ) e mi trovo bene.

Ora vorrei ibridare con Head rip perfect control ( lo uso full bed e mi trovo benissimo ) ora visto il piatto corde e il tipo di racca vorrei maggior spin, visto che mi trovo bene con il black code ma anche rpm blast, anche se preferisco il primo mi da la sensazione di maggior spin.

- Ovviamente il mono sulle verticali e il multi sulle orizzontali

- Tenendo in considerazione tutti i post letti ovvero Yonex a nodi, non superare il kg di differenza tra le corde per Yonex ma tenendo in considerazione la rigidità statica (credo sia questa)

EIFELLLLL come la devo incordare ( tensioni basse 22\21)

Voglio tenere il confort, la pastosità, il tocco ecc del rip (gran corda) e poter spinnare con il mono pentagonale oltre che poter picchiare un filo più forte....

razie:lol!:

descriptionIbrido per v-core 98 EmptyRe: Ibrido per v-core 98

more_horiz
Lascialo 22/21, calibro e durezza vanno a compensare, la forma fa il resto...

more_horiz
Sfrutto questo post per problema sulla stessa racchetta..

Incordo la Yonex v-core 98 D con Solinco tour bite 1,25 a 23/22 (4 nodi ovviamente) e mi trovo benissimo..a quale tensione devo incordare con budello Babolat tonic + >1,35 per avere più o meno la stessa "resa" sul campo?

Grazie in anticipo

Luca

more_horiz
Il punto in cui le rese dinamiche del Tonic si avvicinano di più a quelle del TB è 24.5/23.5. Ovviamente poi il "feeling" della corda non potrà essere comunque uguale, visti i materiali...

more_horiz
Grazie Eiffel, nella sostanza mi interessava massimizzare lo spin con il Tonic..

more_horiz
Allora è OK Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: