Qual'è la racchetta (stock) con lo SS posizionato più in alto, tra quelle in commercio?
Qui ci vuole il MASTER!
alain proust ha scritto:domanda banale a cui forse è già stata data risposta nel forum, ma che non ho trovato: per quale motivo si dovrebbe cercare di alzare lo SS, piombando ad esempio ad ore 11 e ore 2? che vantaggio dà (o darebbe) al giocatore di club?
Eiffel59 ha scritto:Allora, considerandole tutte, la BLX Cierzo Two (l'orribile padellone triangolare di Wilson), limitandosi alle agonistiche la Ki5x di Prokennex, seguita dalla 5PSE della stessa ditta e dalla Ignite 95 di Prince.
matty ha scritto:una volta c'era la head discovery 660 che aveva un grande sweet spot
kingkongy ha scritto:
Scusa Sonny, non ho visto la tua risposta e mi sono sovrapposto. Chiedo venia.
Sonny Liston ha scritto:alain proust ha scritto:domanda banale a cui forse è già stata data risposta nel forum, ma che non ho trovato: per quale motivo si dovrebbe cercare di alzare lo SS, piombando ad esempio ad ore 11 e ore 2? che vantaggio dà (o darebbe) al giocatore di club?
Darebbe vantaggio solo a chi (prescindendo dal livello di gioco) tende a colpire la palla verso la punta...
kingkongy ha scritto:alain
...più in punta = più distante dal fulcro
...più distante dal fulcro = leva più lunga
...leva più lunga = più potenza
poi ci sono altre considerazioni "geometriche" sull'esecuzione dei colpi e dinamiche di swing.
matty ha scritto:per sonny, le head 660 degli anni 90 erano le migliori racchette che io abbia mai provato(discovery genesis polaris atlantis e calibrè), insieme alla yonex rq 380
Eiffel59 ha scritto:Dunlop Revelation SuperLong 1.50 Super 115....'na follia....