Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
magazzie
Nalba92
laNalba95
7 partecipanti

descriptionDubbi corde e un saluto da un nuovo utente EmptyDubbi corde e un saluto da un nuovo utente

more_horiz
Ciao a tutti! Sono un nuovo utente, laNalba95. Ho sedici anni e vengo da Roma, classifica 4.1 per 186 cm con 80 kg di peso (queste sono informazioni per la domanda che pongo dopo). Allora il mio dubbio riguarda le corde. Premetto che uso una aeroprodrive con cortex sistem (quella bianca per intenderci) da ormai tanto tempo e mi trovo bene. Ho sempre giocato con le prohurricaneT1.3 incordate 25-24 per poi provare le RPM sempre con la stessa tensione, ma non mi sono piaciute tanto. Circa 4 mesi fa ho provato le BBalupower e mi sono piaciute tantissimo montandole a 25-24 (peccato x il prezzo che è veramente molto alto). Il problema che le BB mi durano troppo poco, circa 3-4 ore di gioco, e per il prezzo che è veramente proibitivo cambiarle 2 volte a settimana visto che gioco 6-8 every week Smile oggi ho montato le Luxilon Savage e le proverò sui più bei campi in terra rossa d'italia ( si, gioco e mi alleno al Foro Italico Wink. Il problema è che mentre aspettavo che le racchette venissero incordate ho provato nuovamente la primissima aero con le prohurricaneT (tutte le racchette che uso hanno 3 gr di piombo in testa) a 23-22 e ho giocato come non mai. Io sinceramente sono molto dubbioso, voi che corda mi consigliate per uno stile di gioco molto potente, esplosivo con molte rotazioni?

descriptionDubbi corde e un saluto da un nuovo utente EmptyRe: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

more_horiz
Per quanto riguarda le corde non posso aiutarti perchè sono molto ignorante in questo ambito.

Volevo solo esprimere il mio piacere nel vedere un altro giovane (addiirittura più di me!!!) che tifa per il grande David Nalbandian!!!

descriptionDubbi corde e un saluto da un nuovo utente EmptyRe: Dubbi corde e un saluto da un nuovo utente

more_horiz
Adoro David, e sono contento che sia tornato finalmente ad alti livelli... Ma purtroppo il dubbio sulle corde permane Sad

more_horiz
se hai giocato come non mai.........ritorna sulle prohurricane a 23-2kg: dove sta il problema? Wink

more_horiz
Il problema è che dovrei anche ricambiare racchette, cioè tornare alle aero nere, e chi le ritrova più? Io sinceramente ne ho un paio e le uso di scorta quando rompo le due aero bianche.
Ripeto più chiaramente che forse mi sono espresso male: io mi trovo benissimo con le Bb alupower (meglio che con le pht, con le quali mi trovo cmq e sempre bene) ma il problema è che si rompono troppo velocemente e non so a causa di cosa (troppo spin? Tensione alta? Le monto a 25-24 con 2 nodi). Vorrei trovare una degna sostituta della alu, senza spendere patrimoni (delle original che ne pensate?) grazie Wink

more_horiz
No beh, le BB durano poco su qualunque telaio e a qualunque tensione, magari a tensioni inferiori non si rompono ma comunque dopo diverse ore, nel tuo caso una Settimana ( beato te, ma al Foro c'è la struttura coperta quando piove ? ) perdono le loro proprietà e diventano pan di zenzero Smile
Dunque su quella racchetta troppo facile dire RPM, magari prova a tirare un po' meno la tensione, incordatura quattro nodi, 23 le V e 24 O per avere ancora più spin. Ma se ti sei trovato bene con PHT, perché non continuare ?

more_horiz
Si infatti oggi sono andato dall'incordatore e ha detto che le alu power sono tra le migliori corde, l'unica pecca è che servirebbe cambiare ogni 2 ore per ottenere le migliori prestazioni. Cmq no purtroppo, al foro non ci sono campi coperti per una stupida legge di protezione ambientale dei tempi di Mussolini. Cmq oggi provo le luxilon savage 1.27 25-24 peró sempre due nodi. Casomai ritornerò alle PHT

more_horiz
Mussolini anche ambientalista ? Very Happy Questa mi mancava
No sinceramente io sarei più propenso sulle PHT, anche perché se interviene Eiffel, ti spiega in due parole che le Savage...insomma...fanno un pò...vabbè...
Ma hai il braccio di Berdych per giocare sulla terra a quelle tensioni confused

more_horiz
Le Savage per spinnare spinnano...altro non fanno. E poi 25/24...vabbeh che sei bello alto e tosto, ma se non hai il braccio di Nadal farai fatica a tirare vincenti. Secondo me tiri un po' troppo le tue corde...io starei un paio di kili più basso. E userei altre corde...ma a parte babolat e luxilon il tuo incordatore che ha?

more_horiz
Si infatti...Io direi che o RPM o PHT sono le migliori scelte su quella racchetta...

more_horiz
Boh credo che tutto sia reperibile, il fatto è che io ho provato quando ho comprato la racchetta le PHT e mi sono trovato bene con quelle. Cmq come ho scritto prima un po' di tempo fa ho provato ad abbassare di un paio di chili, e devo dire che col Le PHT mi sono trovato benissimo !!

more_horiz
Cmq io cercavo un monifilamento che sia buono in spinta controllo, ma soprattutto rotazioni. Con le BB mi trovavo benissimo, ma costano troppo e il portafogli piange, forse le black code?!

more_horiz
Anche, ma le RPM o PHT te lo offrono il controllo ? Come ben saprai sono costruite per andare su quei telai, quindi...Poi ti sei trovato anche bene...

more_horiz
Tra 3 ore provo le savage, se vanno male monterò PHT 23-22

more_horiz
Non è che vanno male in se, dopo due o tre ore, vorrai cambiarle. Le Luxilon, sono fatte per essere cambiate ogni 6 game, come fa Federer Very Happy

more_horiz
6 game troppo poco per noi "agonisti" xD

more_horiz
Eh già Very Happy

more_horiz
laNalba95 ha scritto:
Cmq io cercavo un monifilamento che sia buono in spinta controllo, ma soprattutto rotazioni. Con le BB mi trovavo benissimo, ma costano troppo e il portafogli piange, forse le black code?!

Le starburn titan sono praticamente identiche (secondo me anche meglio) e costano molto meno.

more_horiz
Allora sono tornato dai campi con sensazioni divergenti (ho provato le savage) : ottima resa dello spin, spinta comunque buona, poco efficiente nella resa della potenza (sopratutto sul servizio). La tensione era 25-24 con due nodi. Domani giocherò un singolare di serie c e vedremo come si comporterà la corda. A rete la corda si è comunque comportata piuttosto bene

more_horiz
25/24 è troppo anche per una struttura fisica come la tua su quel telaio, specie con una schifezza come la Savage. Oltretutto è pressochè inutile -anche in presenza del Woofer- incordare a tensioni differenziate sull'APD quel tipo di corda, visto che la suddetta schifezza detensiona da subito...molto meglio 4 nodi.

more_horiz
Scusa l'ignoranza ma non so cosa sia l'APD... Mi sa tanto che tornerò alla vecchia PHT 23-22 4 nodi.

more_horiz
AeroProDrive=APD

more_horiz
Ok scusa l'ignoranza !!

more_horiz
Oggi ho giocato un match di serie C. Ho buttato via la racchetta montata con le savage dopo un quarto d'ora riprendendo la ADP (!!) con le PHT... Ho giocato comunque una schifezza, ma le sensazioni erano moooolto migliori. L'unica cosa decente della savage è che esce bello veloce il back... Per il resto nulla

more_horiz
Eiffel allora che tipo di corda mi consigli? E della starbourn con buon controllo, durata e spin? Io ancora non ho provato le black code... Me le faró montare a breve
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: