Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio Scarpe... EmptyConsiglio Scarpe...

more_horiz
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a ogni quanto cambiare scarpe.
Sono un ex podista e nella corsa ogni tot km é consigliabile cambiare scarpe anche se non completamente usurate, per non crearsi problemi fisici...mi chiedevo se anche per il tennis fosse così, perché é da una settimana che ho un leggero fastidio alla parte lombare che non mi si era mai presentato e sto usando un paio di Nike da Settembre dello scorso anno sia per la terra che per il sintetico.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grz

descriptionConsiglio Scarpe... EmptyRe: Consiglio Scarpe...

more_horiz
io uso le artengo da terra rossa con cui mi trovo benissimo, ma se tu vieni dal podismo per te saranno troppo pesanti...
io le cambio quando la suola perde aderenza, a seconda di quanto gioco, 1 volta ogni 1 o 2 anni!
io in scivolata sulla terra non striscio il lato della scarpa come capita a qualcuno quindi mi durano un po' di più!
io le cambierei quando ci sono parti della scarpa abbastanza consumate da darti fastidio... è abbastanza personale la scelta.

more_horiz
Rannu106 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo un consiglio riguardo a ogni quanto cambiare scarpe.
Sono un ex podista e nella corsa ogni tot km é consigliabile cambiare scarpe anche se non completamente usurate, per non crearsi problemi fisici...mi chiedevo se anche per il tennis fosse così, perché é da una settimana che ho un leggero fastidio alla parte lombare che non mi si era mai presentato e sto usando un paio di Nike da Settembre dello scorso anno sia per la terra che per il sintetico.
Accetto qualsiasi consiglio.
Grz

Ciao

le scarpe sono forse la cosa piu' importante per chi soffre di mal di schiena-tallonite ecc per cui il mio consiglio è quello di cambiarle spesso (ogni stagione sportiva-anno) per avere sempre la gomma-gel a posto non scarica o rovinata inoltre ti consiglio di prendere quelle che ti senti piu' comode e sempre il modello top di gamma della marca che scegli...io ad esempio mi trovo bene con il modello top delle Asics e ne ho un paio per la terra (perchè hanno una suola diversa apposta per la terra) e un paio per il veloce ciao .

more_horiz
Grazie ragazzi..al momento sto usando un paio di Nike con suola allcourt, forse mi conviene attrezzarmi con un paio specifico per ogni superficie.sapete dirmi se ci sono modelli anche anti pronazione o bisogna usare delle suole?
Ciao

more_horiz
io ho usato le asics e sono eccezionali.asics challenge 8.davvero comode leggere.

more_horiz
al momento sto usando lotta raptor clay.anch'esse ottime
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: