Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDifferenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95 EmptyDifferenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95

more_horiz
Ciao a tutti,giochicchiando con il bellissimo tool di tennis wharehouse ho deciso di mettere a confronto un po di sweetspot di varie racchette ,e con mio somma incredulità mi sembra di vedere che per la prostaff 90 si abbia uno sweetspot maggiore rispetto alla 95....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Interpreto male io il grafico o è realmente cosi?Non ho provato la ProStaff 90 ,ma la vecchia SixOneTour Blx si,e me la ricordavo tutt altro che generosa,possibile che l'abbiano fatta mooolto più umana?

descriptionDifferenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95 EmptyRe: Differenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95

more_horiz
Scusate ,l'immagine corretta è questa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionDifferenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95 EmptyRe: Differenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95

more_horiz
Così sembra...ma pesa sempre 339g nuda e piatto 90" pale

more_horiz
é che giochicchiando sempre con lo strumento di tennis wharehouse anche confrontandola con la Prince EXO Rebel 98,anche qui lo SS sembra simile se non maggiore.......aiutooo sale la scimmia...

Chiedo parere ai guru del forum...

more_horiz
Attenzione, la Rebel 98 è estremamente più semplice da gestire!

more_horiz
Sisi la Rebel c'è l'ho come telaio,però a parte il peso(che nella wilson non mi da fastidio)chiedevo se con questa ProStaff effettivamente fosse diventata effettivamente più giocabile come telaio

more_horiz
Non credo proprio Rolling Eyes

more_horiz
Allora non comprendo l'utilità dello sweet spot postato sopra confused

more_horiz
é sempre molto utile avere un'area ampia per poter colpire bene. La giocabilità del telaio si compone però di molti altri fattori.

more_horiz
Bravo chiros Differenze SweetSpot tra ProStaff BLX 90 e 95 622327

more_horiz
Scusate ,ma tornando all inizio del thread,considerando la differenza di spazio tra un 90" e la 95",la differenza di SS è in percentuale maggiore nella ProStaff90,considerando poi che in definitiva come specifiche sono relativamente simili,dai dati ne dovrei dedurre che è un po piu permessiva la 90,c'è qualcuno che ha provato entrami i telai e puo darmi una conferma o smentita?

more_horiz
io ho provato la ps95 e anche la Tour90 (non dovrebbe cambiare nulla con la ps90), ed effettivamente con la 90 mi sono trovato meglio, a parte il peso, che per me non è un problema, con la ps95 sentivo lo SS molto piccolo, cosa che non mi era capitata con la Tour! Che strano...stesso schema corde, profilo simile, piatto più grande ma ss più piccolo, bah!

P.s. non ho avuto però l'occasione di testare le due con le stesse corde, la Ps95 era incordata con un mono della prince teso circa 25kg, mentre la Tour90 era incordata con Sensation 24kg, quindi ci sta che le corde abbiano inciso sulle sensazioni che ho avuto...

more_horiz
domanda, e per allargare lo SS della PS95??

more_horiz
Powerpads...

more_horiz
Incordatura 4 nodi anche.

In ogni caso, dopo averla provata (la PS95) non posso certo dire che abbia lo SS minuscolo eh...per un giocatore discreto (e se scegli un piatto 95" perlomeno discreto dovresti esserlo) è ok.

more_horiz
Ma qua non si ragionava sul fatto che la 95 abbia una ss minuscolo ma che la 90 nonostante un piatto più piccolo abbia ,dati alla mano,uno ss maggiore

more_horiz
Sì, ma paga lo scotto di essere più difficile da maneggiare dato il peso, quindi è più facile che la testa della racchetta sia in ritardo mentre swinghi, vanificando lo SS maggiore. D'altra parte, è proprio la maggior massa rispetto al piatto corde che rende possibile che abbia uno SS maggiore.

more_horiz
Crisidelm ha scritto:
Incordatura 4 nodi anche.

In ogni caso, dopo averla provata (la PS95) non posso certo dire che abbia lo SS minuscolo eh...per un giocatore discreto (e se scegli un piatto 95" perlomeno discreto dovresti esserlo) è ok.

Sisi ma appunto era solo una domanda anche perché onestamente non sento questa necessita Rolling Eyes
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: