Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ITR 4.0 o 4.5?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
jasper
sinnet
oldest
ace59
Andras
otello69
b52_ste
RenaTheWiz
nardac
nanobabbo8672
14 partecipanti

descriptionITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 EmptyITR 4.0 o 4.5?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

rileggendo le 2 frasi mi sono accorto che non sono così convinto di essere 4.0... mi sembra di essere quasi 4.5, come faccio secondo voi a capirlo? Razz
se la differenza tra i 2 è la seconda di servizio, mi metterei 4.5, però non partecipo proprio a tornei di 3°, pochi comunque i FIT...
voi cosa guardereste? Shocked

INTERNATIONAL TENNIS RATING
4.0
Giocatore esperto NC o di 4a categoria, 5° o 4° gruppo. E’ in grado di giocare colpi buoni colpi da fondocampo, d’attacco, di rete; ha una buona prima palla di servizio che può mettere in difficoltà l’avversario; il secondo servizio è tagliato (slice) o liftato (topspin) anche se non ancora molto sicuro. Partecipa a tornei regionali individuali e a squadre.

4.5
Giocatore di 4a categoria, 3°-2°-1° gruppo, che ha un buon controllo sulla profondità dei propri colpi e un buon repertorio di colpi speciali: topspin e slice. Ha già uno o più colpi molto efficaci e potenti. Il secondo servizio è buono e con effetto. Ha un gioco completo, gioca abbastanza regolarmente e partecipa con successo a tornei regionali di 4a e 3a categoria.

descriptionITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 EmptyRe: ITR 4.0 o 4.5?

more_horiz
per prima cosa vi ringrazio tutti per gli spunti che date, che sono tutti molto interessanti...
secondo: anche io non credo che il rovescio in back sia un grosso limite in quarta, poichè, bimani esclusi, la maggior parte dei quarta lo gioca prevalentemente in back, almeno in torneo!
terzo: se io sono un 4.5 ace, allora lo sei anche tu... Very Happy anche perchè tecnicamente sei una spanna sopra di me, io ho solo più esperienza di tornei...
quarto: concordo con te sinnet, ma allora c'è qualcosa nel sistema tornei che funziona male, da noi i FIT non sono mai pieni, mentre nei tornei UISP ci sono sempre 80/90 iscritti, si paga €15 e si litiga di meno!
come te lo spieghi? non è una domanda polemica, ma è per capire come funzionano le cose... scratch
poi il mio astio verso le federazioni è noto... nonostante mia moglie sia responsabile regionale del settore nuoto pinnato della FIPSAS... pensa che è stata squalificata perchè un giudice avrebbe detto, senza conoscerci, che io e lei l'abbiamo insultato! pensa che io non ero nemmeno in quel posto in quel momento... abbiamo fatto ricorso con un giudice esperto di giustizia sportiva ma nonostante 4/5 testimoni la parola del giudice vale più della parola dei tesserati! il tutto poichè la nostra società era della corrente "politica" che ha perso le elezioni nazionali... ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 810504

more_horiz
mi sa che è lo stesso giudice che abbiamo chiamato per il torneo della polenta ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 97171 ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 97171

non te la prendere, dai a un idiota un cappello e dei gradi e questo si crede il padrone del mondo

more_horiz
Sottoscrivo tutto ciò che ha opinato Otello69!
ciao

more_horiz
ace59 ha scritto:
mi sa che è lo stesso giudice che abbiamo chiamato per il torneo della polenta ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 97171 ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 97171

non te la prendere, dai a un idiota un cappello e dei gradi e questo si crede il padrone del mondo

questa volta il giudice è stato, secondo me, "manovrato" dall'organizzazione... cioè da quelli del consiglio nazionale... Evil or Very Mad
io non ho più rinnovato la tessera x non dover subire la squalifica, andare a roma, ecc.
mia moglie ci lavora e ha dovuto subire una squalifica e subisce tuttora la prepotenza e l'arroganza di questa gente!!! ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 518710

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
per prima cosa vi ringrazio tutti per gli spunti che date, che sono tutti molto interessanti...
secondo: anche io non credo che il rovescio in back sia un grosso limite in quarta, poichè, bimani esclusi, la maggior parte dei quarta lo gioca prevalentemente in back, almeno in torneo!
terzo: se io sono un 4.5 ace, allora lo sei anche tu... Very Happy anche perchè tecnicamente sei una spanna sopra di me, io ho solo più esperienza di tornei...
quarto: concordo con te sinnet, ma allora c'è qualcosa nel sistema tornei che funziona male, da noi i FIT non sono mai pieni, mentre nei tornei UISP ci sono sempre 80/90 iscritti, si paga €15 e si litiga di meno!
come te lo spieghi? non è una domanda polemica, ma è per capire come funzionano le cose... scratch
poi il mio astio verso le federazioni è noto... nonostante mia moglie sia responsabile regionale del settore nuoto pinnato della FIPSAS... pensa che è stata squalificata perchè un giudice avrebbe detto, senza conoscerci, che io e lei l'abbiamo insultato! pensa che io non ero nemmeno in quel posto in quel momento... abbiamo fatto ricorso con un giudice esperto di giustizia sportiva ma nonostante 4/5 testimoni la parola del giudice vale più della parola dei tesserati! il tutto poichè la nostra società era della corrente "politica" che ha perso le elezioni nazionali... ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 810504

Mah qui in veneto non sò neanche se esistono dei Tornei UISP e di conseguenza non ho paragoni, viceversa nel calcio qui esiste il CSI e come paragone tutti quelli che giocano in questa Federazione sono tutti Amatori, pur annoverando qualche pezzo che ha giocato a livello serie B o C ; quindi io interpreto UISP/FIT alla stessa stregua .
Il discorso Federazioni segue molto da vicino la Politica e quindi ne eredita tutti i mali e le storture, infatti nulla da eccepire se le pur cospicue entrate fossero reinvestite nella ricerca di giovani e validi professionisti del Tennis .
Purtroppo spesso copiamo da paesi come Francia e Spagna solo le cose marginali e non quelle che possono rilanciare veramente il settore agonistico di primo livello .
Alcuni esempi di cattiva gestione:
- che serviva dare 400.000 € alla Schiavone quando ha vinto il R.G. ?
-perchè non facciamo come la Spagna con i giovani , istituendo il Debito d'Onore ?
-perchè non copiamo il sistema classifiche in toto, così da eliminare le categorie ?
Ecco alcuni spunti interessanti .
Dei Giudici in genere è sempre difficile parlare vedi pure i casi ecclatanti di errori giudiziali che sono sempre esistiti e sempre esisteranno, pensa che una volta si chiamavano anche Santa Inquisizione e qui chiudo l? O.T.

more_horiz
come non essere d'accordo con te sinnet... ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 622327

more_horiz
questa dell'ITR è veramente nuova per me e ridicola, ma giocare e divertirsi no? un agonista vince anche con l'esperienza e l'astuzia, con la tenacia e la determinazione, da quando bisogna pesare la capacità di un giocatore con la tecnica?

ps arriverà presto in tutti i circoli FIT la bilancia parlante che vi dirà il livello di gioco raggiunto dopo ogni ora di lezione con il tecnico federale....

more_horiz
@mc.al mi sembri un po troppo sprezzante e arrogante

dai tuoi interventi si intuisce un passato di conflitti con la FIT , ma credo sia meglio che tu te li risolva al di fuori di questo forum Twisted Evil

ogni altro commento e legittima critica sono naturalmente bene accetti

a proposito benvenuto , magari se completi il tuto profilo ci si conosce meglio

more_horiz
ace59 ha scritto:
@mc.al mi sembri un po troppo sprezzante e arrogante

dai tuoi interventi si intuisce un passato di conflitti con la FIT , ma credo sia meglio che tu te li risolva al di fuori di questo forum Twisted Evil

ogni altro commento e legittima critica sono naturalmente bene accetti

a proposito benvenuto , magari se completi il tuto profilo ci si conosce meglio

Anche a me sembra un inizio di partecipazione al forum (e ho notato anche un altro messaggio) un pochino troppo sopra le righe...ognuno ha diritto ovviamente di esprimere il proprio pensiero ma con civiltà e rispetto

more_horiz
concordo con ace...
a noi per esempio il livello ITR serve per organizzare incontri equilibrati nei tornei del forum, altrimenti rischi di far giocare uno che per capirci vale 4.1 con uno che vale 4.6, e non ci divertiremmo molto...
visto che il nostro intento è proprio quello di divertirci!!!
se avessi letto più attentamente avresti capito che questa mia domanda era più accademica e da chiacchiere da bar che altro...
evidentemente hai fretta di sparare sentenze, legittimamente, senza però che io ne capisca il motivo...
tra l'altro io normalmente gioco solo tornei uisp o csi e non fit...

PS un po' di educazione nei modi di esposizione non sarebbe male!!! ITR 4.0 o 4.5? - Pagina 2 622327

benvenuto nel forum!!!

more_horiz
grazie per il benvenuto, scusate la fretta ma tra una pratica e l'altra leggo e rispondo a qualche messaggio. D'altronde mi sono imbattutto in questo forum cercando informazioni su sanzioni fit, quindi già googlavo col sangue amaro..... appena riesco completo anche il profilo, grazie e ciao a tutti!!!

more_horiz
Scusate dico la mia,

ma se leggo che per essere un 4.5 a parte essere minimo un 4.3 fit devo rispecchiare un giocatore che "partecipa con successo a tornei regionali di 4a e 3a categoria", secondo me la differenza tra con 4.0 itr non è poca...... Poi sullo stile dei colpi magari chi è un 4.0 può anche pensare di "elevarsi" a 4.5.....

more_horiz
io faccio pochissimi tornei fit, non mi piace la formula e il costo...
faccio i tornei a squadre regionali, ma giochi 1 o 2 volte l'anno!
se fai i tornei regionali di 3a con successo sei un po' di più di 4.5...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: