Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Wilson BLX 6.1 95 16x18 EmptyCorde per Wilson BLX 6.1 95 16x18

more_horiz
Ciao, ho cambiato racchetta da piu' di un anno, una Wilson BLX 6.1 95 16x18 con corde Sigmun Pro Polyplasma a 24 Kg. Dopo il gioco ho sempre avuto qualche risentimento al gomito (interno) ma da qualche tempo la cosa sta peggiorando. Ho deciso di passare ad un multifilamento. Ho comprato una matassina TF TGV ed una TF X-One.

La mia classifica e' 4.3, gioco mediamente arrotato, buon servizio (anche meglio della mia classifica) ed amo spingere da fondo. Rompo le Polyplasma dopo circa 20 ore.

Vi sarei grato se:

1. le TGV o X-One sono la scelta giusta per il gomito?

2. quale tensione consigliereste?

3. visti i costi elevati, potete consigliare delle corde alternative?

Grazie!!

descriptionCorde per Wilson BLX 6.1 95 16x18 EmptyRe: Corde per Wilson BLX 6.1 95 16x18

more_horiz
Stesso problema anch'io, il dolore è sparito immediatamente dopo che sono passato alle multifilamento

descriptionCorde per Wilson BLX 6.1 95 16x18 EmptyRe: Corde per Wilson BLX 6.1 95 16x18

more_horiz
bolina ha scritto:
Ciao, ho cambiato racchetta da piu' di un anno, una Wilson BLX 6.1 95 16x18 con corde Sigmun Pro Polyplasma a 24 Kg. Dopo il gioco ho sempre avuto qualche risentimento al gomito (interno) ma da qualche tempo la cosa sta peggiorando. Ho deciso di passare ad un multifilamento. Ho comprato una matassina TF TGV ed una TF X-One.

La mia classifica e' 4.3, gioco mediamente arrotato, buon servizio (anche meglio della mia classifica) ed amo spingere da fondo. Rompo le Polyplasma dopo circa 20 ore.

Vi sarei grato se:

1. le TGV o X-One sono la scelta giusta per il gomito?

2. quale tensione consigliereste?

3. visti i costi elevati, potete consigliare delle corde alternative?

Grazie!!


Cmq sto provando le X-one e devo dire che ho avuto un buon feeling con le corde da subito solo che ho sbagliato la tensione. Giocando solitamente con una tensione intorno ai 23 ho mantenuto gli stessi kg anche per questa corda sbagliando in pieno in quanto essendo una elastica avrei dovuto aumentare fino a 24 o 25
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere