14 luglio 2012 - Stadio Santiago Bernabeu
Nadal chiama...
Federer accetta e sara´ presente al Bernabeu!
Rafael Nadal, il prossimo 14 luglio al Santiago Bernabeu, incontrera' Roger Federer per la partita di beneficienza celebrativa dei 110 anni di storia del Real Madrid.
Con questa iniziativa, i cui proventi andranno divisi tra la fondazione del Real Madrid e quella del maiorchino, si cercherà di entrare nel Guiness dei primati come match con il maggior numero di spettatori. Il primato spetta ad oggi al duo Kim Clijsters e Serena Williams, capaci di portare allo stadione nel 2010 ben 35.681 spettatori.
Questa mattina è arrivata l'ufficialità. Secondo quanto riportato da As, Roger Federer ha accettato l'invito e quindi l'esibizione tra i due amici-rivali ci sarà. L'organizzazione ha già fatto sapere che il match si disputerà nella data stabilita in precedenza al meglio dei tre set e che la superficie sarà molto simile a quella di Wimbledon. Il campo verrà allestisto al centro del Bernabeu e verranno predisposte delle gradinate supplementari per permettere ai tanti tifosi attesi di entrare allo stadio. Sarà la sesta esibizione che Roger e Rafa giocheranno insieme: la prima si è tenuta in Corea nel 2006 mentre l'ultima ad Abu Dhabi lo scorso Gennaio.
Ulteriori fonti spagnole affermano che quando Nadal ha comunicato a Federer il desiderio di giocare al Santiago Bernabeu, lo svizzero non ha esitato e ha accettato subito la proposta.
TWI (n.d.r.)
Ultima modifica di errex il Sab 3 Mar 2012 - 8:01 - modificato 1 volta.