Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsix one 95 blx 18x20 & pro staff 90 Emptysix one 95 blx 18x20 & pro staff 90

more_horiz
Ciao,

mi piacerebbe avere qualche impressione o qualche disamina tecnica più approfondita (chissà se eiffel vorrà esprimersi) su un confronto tra questi telai, sono due attrezzi che hanno molto in comune credo, sono tutti e due telai difficili, molto controllosi, pesanti, adatti ad un gioco piatto e d'attacco di impostazione classica, ma arrivano a tutto questo attraverso specifiche abbastanza diverse, reticolo più fitto uno, piatto più piccolo e profilo più stretto l'altro etc etc.

E' possibile metterli a paragone?

Grazie

descriptionsix one 95 blx 18x20 & pro staff 90 EmptyRe: six one 95 blx 18x20 & pro staff 90

more_horiz
mi sa che non è possibile six one 95 blx 18x20 & pro staff 90 810504

descriptionsix one 95 blx 18x20 & pro staff 90 EmptyRe: six one 95 blx 18x20 & pro staff 90

more_horiz
Beh... proprio un paragone è difficile farlo dato lo schema corde diverso uno 16x19 l'altro 18x20 , ma penso tu ti sia già risposto da solo nel senso che la somiglianza sta nella facilità di controllare tutte le palle che ti capitano sul piatto corde, con la differenza che la 95 ti può perdonare qualcosa, la 90 no

more_horiz
beh quindi lo stesso controllo e precisione ma un po' più di tolleranza? e dov'è il "contro"?

Sarebbe bello fare una recensione per sommi capi delle diverse linee wilson come fatto in questo post sulla gamma head, qualcuno saprebbe farlo?

Sotto il link...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Le pro staff è una categoria di racchette per chi vuole controllo. Più aumenta il piatto e più c'è facilità di generare spin. La pro open è tipo la pure drive potente , ma meno rigida e piu confortevole, la juice è un cannone , molto più potente di una pure drive . Delle altre non saprei dirti .

more_horiz
Per rispondere alla domanda titolo del topic bisognerebbe capire a quale giocatore è destinata la scelta e soprattutto il suo livello.
In ogni modo io penso che per un amatore nel complesso tra questi due tipi di telai sia preferibile scegliere la Pro Staff 90 anche se un po' più pesante (7 gr in più) e con l'ovale più piccolo (90 vs 95) e profilo più stretto. Dico che è meglio la Six One 90 Pro Staff perché grazie allo schema più aperto consente un gioco più vario dal fondo, maggiore varietà al servizio e maggiore spinta.
La 95 18x20 è per un giocatore che spinge forte di suo, che non varia molto (soprattutto in top spin) e che imprime il suo ritmo e non si fa mettere i "piedi addosso" dall'avversario..... insomma un amatore che dovrebbe sapere il fatto suo (ma tale definizione se ci si pensa è una contraddizione in termini). Inoltre la 95 18x20 la vedo più adatta al gioco su veloce che su terra a meno che non si abbiano doti da toppatore naturali o non si abbia gran fisico e tecnica.
Insomma due telai difficili ma la Six One 90 nella sua innata difficoltà è paradossalmente meno ostica perché più varia e grazie al suo bilanciamento le si può gestire con "più facilità" se di facilità si può parlare.

more_horiz
la pro staff però è molto più difficile della sorella . potresti iniziare bene una partita e perderla in mezz'ora

more_horiz
Mah.... penso che con entrambe in mezz'ora la si può perdere la partita..... infatti se un amatore di livello medio-basso vuole essere competitivo secondo me è meglio lasciar stare entrambi i modelli citati, poi dipende anche dal livello dell'avversario..... ma il buon senso dovrebbe portare a giocare con telai più indicati al livello amatoriale.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: