Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre Promix 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Eiffel59
Magm4
LaRana
7 partecipanti

descriptionTecnifibre Promix 1.25 EmptyTecnifibre Promix 1.25

more_horiz
Nessuno ha provato la corda in oggetto?

Sto iniziando a provare diverse compbinazioni di corde sulla Dunlop 4d 500 Tour, ho provato il Dunlop M-Fill suggerito dalla casa ma non mi è piaciuto molto. Il mio amato Babolat X-Cell Pro mi sembra spingere un po' troppo su questa racchetta.
Adesso stavo provando un ibrido con Head Sonic Pro sulle verticali ed Babolat Addiction sulle orizzontali. Ottimo controllo ma un pelo troppo rigido per la mia spalla che dopo 4/5 ore di gioco in 2/3 giorni rimane indolenzita.
Leggendo le recensioni avevo pensato di provare anche questa Promix, che dovrebbe coniugare comfort e controllo, che ne dite?
Possibili alternative? considerate che gioco prevalentemente piatto e in top con il dritto e back o piatto il rovescio.

Grazie
A

descriptionTecnifibre Promix 1.25 EmptyRe: Tecnifibre Promix 1.25

more_horiz
Mi sembra che Eiffel consigliasse insieme alle promix anche le multi-feel come corde con un ottimo rapporto qualità prezzo e caratteristiche.

Ciao

more_horiz
Quoto Smile
Però il MultiFeel è leggermente più morbido..a che tensione le monti LaRana???

more_horiz
Il multifilo di solito a 25, il mono a 22-23 dipende da quanto e' rigido

grazie
A

more_horiz
Ok prova prima la Promix a 25 allora..dovrebbe adattarsi benone Tecnifibre Promix 1.25 Fresse

more_horiz
Grazie mille Eiffel, questa sera faccio fare il cambio corde e la provo ;-)

Ciao
A

more_horiz
E le x-one biphase come andrebbero su questo telaio??

more_horiz
Ciao Pietro..intendi sull'Aerogel 500? O sul tuo PK?
Comunque l'X-One grazie alle sue peculiarità si adatta benissimo a tutti i telai o quasi...magari sulla PK un chiletto in più del normale per sfruttarne al massimo la potenzialità senza perdere in comfort... Smile

P.S. Anche se in ritardo abbiamo gustato il prosecco in una cena tra amici (maestri d tennis)...penso ti faccia piacere sapere che ha avuto successo..al punto che uno d loro si è portato via il resto della seconda bottiglia..alla faccia degli alcoltest Wink

more_horiz
LaRana ha scritto:
Grazie mille Eiffel, questa sera faccio fare il cambio corde e la provo ;-)

Ciao
A

Prova le V9 VooDoo Andrea.......non te ne pentirai! Anzi, qdo vado da Eiffel ne compro una scatoletta e te le spedisco come regalo di Natale ! Tecnifibre Promix 1.25 Icon_santa Tecnifibre Promix 1.25 622327

more_horiz
Ma sono arrivate le racchette? La prossima volta te le porto su a piedi che faccio prima :-D

more_horiz
Rana, a natale son giù io con la mia dolce, magaro le corde te le faccio avere "live"... Tecnifibre Promix 1.25 Icon_santa Tecnifibre Promix 1.25 622327

more_horiz
oggi ho fatto montare le tecnifibre poly spin sulla pd a 22- 23, che tipo di corde sono, spero superiori alle sonic pro!!!!

more_horiz
Allora Eiffel sara' d'obbligo offrire una pizza trasteverina ;-)

more_horiz
se arriva prima del 22 volentieri!!!!!!!!!!!! poi vado in sicilia!!!!...a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!

more_horiz
Angelo, sono corde completamente diverse..più spin, più "botta" meno comfort....

more_horiz
Rana, io di solito vado da Carlo alla Rustichella in Via Angelo Emo...Simone ci fa delle pizze praticamente su misura e pure il buffet è ok Wink

more_horiz
ma arrivi prima dell 22? perchè poi parto!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Rana, io di solito vado da Carlo alla Rustichella in Via Angelo Emo...Simone ci fa delle pizze praticamente su misura e pure il buffet è ok Wink

Per me va benissimo, proponevo Trastevere perchè ci gioco in casa ;-)

Io sarò fuori in visita parentale dal 22 al 26 ma se organizziamo in giorni diversi mi farebbe molto piacere ;-)

Ciao
A

more_horiz
dal 22 al 4 !!! ...moltissimo anche a me!!!

more_horiz
arrivate le corde!!!!! evviva

more_horiz
ciao
sto usando anche io le promix, leggendo il post però non ho capito qual è la peculiarità di queste, che a me sembrano ottime, corde.

more_horiz
Tzè...distrattone Tecnifibre Promix 1.25 97171
Sono tra le poche corde in poliestere (non poliammide ovvero nylon) multifilo..alla stabilità intrinseca del poly uniscono il comfort del multifilo e del legante poliuretanico..

more_horiz
A me però alla fine non sono piaciute molto, la risposta è un po' troppo secca... Oggi provo le Multifeel contro un 4.2, ammesso che riuscirò a colpire qualche palla Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tzè...distrattone Tecnifibre Promix 1.25 97171
Sono tra le poche corde in poliestere (non poliammide ovvero nylon) multifilo..alla stabilità intrinseca del poly uniscono il comfort del multifilo e del legante poliuretanico..

eh...ma sai.......
io sono ignorante in materia, non so quali sono le caratteristiche del poliestere o del poliammide, è un mondo un pò troppo difficile per me ma mi piace cozzarci contro.
Grazie per la pazienza...

;-)

more_horiz
Visto il tuo avatar credo di capire da cosa sei distratto Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: