Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncorde-dilemma Emptycorde-dilemma

more_horiz
Vorrei capire una cosa,ma per avere piu`spin,le corde devono essere caricate molto o poco?perche`vorrei incordare la mia prestige,e visto che sono alla ricerca di piu spin e potenza ho chiesto nel forum quali code montare e a che tensione,ma insomma su 4 persone 2 mi dicono di incordare a 21-22kg e altre 2 mi dicono 25-26;ma si puo`sapere a quanto le devo caricare?perche`sinceramente non ci capisco piu`niente!
Grazie

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
dato che parli di spin credo tu ti riferisca a mono sagomati...a 26kg sulla prestige o ti chiami robyj di nome e wawrinka di cognome o credo che la scelta non sia delle più felici.
ciao

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
e che ne dici di rpm blast a 24.comunque il dubbio resta sempre si ha piu spin a 21kg o a 25 ?a prescindere dal giocatore

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
Non puoi prescindere dal giocatore, così come non puoi prescindere da telaio e corde...con la Team, per avere spin, se usi corde rigide come quelle non puoi tirarle a 24...ovale troppo piccolo, pattern troppo fitto specie fuori dallo SS...se tendi di più devi sbracciare come un'ossesso (ed essere capace di farlo col timing giusto)....

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non puoi prescindere dal giocatore, così come non puoi prescindere da telaio e corde...con la Team, per avere spin, se usi corde rigide come quelle non puoi tirarle a 24...ovale troppo piccolo, pattern troppo fitto specie fuori dallo SS...se tendi di più devi sbracciare come un'ossesso (ed essere capace di farlo col timing giusto)....

Quindi con una prestige pro youtek a quanto mi dici di tirarle le corde?E Quali corde mi consigli di mettere?Anche un ibrido andrebbe bene

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
RPM sulla YTPP jamais de ma vie Evil or Very Mad
Se proprio devi metterci qualcosa di "losco" considerando la quantità di spin che vuoi What a Face prova a metterci un ibrido di due mono, con le orizzontali più sottili e tonde e le verticali sagomate; più di un'amico che non amava gli ibridi ma che non erano del tutto convinti dei full mono li ho accontentati così.

Su quel telaio ho trovato efficienti queste combo (in ordine casuale):

-Signum Pro Poly Plasma Pure HEXtreme 1.25/SPPPPure 1.23 23/22
-Starburn Hexacarbon/Titan 22.5/21.5
-Gamma Zo Verve 16/Zo Dart 17 23/22
-MSV Focus-HEX 1.23/Co-Focus 1.18 23.5/22.5

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
Grazie EIffel Disponibile come sempre....

descriptioncorde-dilemma EmptyRe: corde-dilemma

more_horiz
confermo che su questo telaio la tensione perfetta oscilla tra i 23 e i 21 kg...;-) cmq roby stò aspettando una tua risposta...ti ho mandato vari pm..;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere