Spero di poterti chiarire un po' il quadro:
La yonex V Core 100s in termini di potenza e' inferiore alla Babolat Pure Drive.
Non mi sento di elencare dei dati tecnici in quanto spesso ingannano ; basti leggere la prova della PD sul tennis di marzo dove viene dichiarato che e' una racchetta adatta per il gioco piatto o coperto....., con potenza e controllo quasi equivalenti, salvo poi ritrattare il tutto nella guida all'acquisto di Aprile, dove vengono riportati dati molto + credibili per la Babolat, con la potenza quasi doppia del controllo.
Da sempre , dalla sua apparizione nelle mani magiche di Moja, la PD (naturalmente si parla della 300g e piatto 100 sqi ) rappresenta una racchetta potentissima , adatta a chi gioca da fondo il top, il tutto con oneri e onori: se fuoi servire forte in tutte le salse, se vuoi un telaio che perdoni i fuori centro, se vuoi tagliare sempre, la PD va benissimo, ma se giochi spesso la smorzata, se giochi molto a rete o di estrema precisione incontri qualche difficoltà in piu' . Naturalmente passando gli anni la racchetta e' stata cambiata ( secondo me migliorata) in quanto le prime serie erano proprio delle fionde, mentre le ultime, in particolare la 2012, permettono molti piu' colpi di controllo soprattutto se incordate con multifilo. Proprio ieri sera ho giocato il doppio sul veloce e per un set ho usato la pd 2011 di un amico incordata TF XR1 e ti assicuro che rimane governabile anche al volo.
Volendo continuare ad fare il professorino
. la V core e' una racchetta diversa ma altrettanto buona, a me e' piaciuta di piu' ma naturalmente e' una cosa personale. E un pò meno potente ed un po' piu' controllosa, e' piu' maneggevole e permette,come ho già scritto, di giocare a tutto campo. E' altrettanto rigida e per sfruttarla meglio necessita di una tecnica superiore . Sugli effetti e' ok ma non quanto la PD. Come oggetto e' bellissimo, con verniciatura ed assemblaggio da giapponesi ed in piu' ha un equilibrio gradevolissimo.
Spero di esserti utile. ciao a tutti